1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sicurezza browser internet ps3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Berrota, 28 Ottobre 2009.

1. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ciao, ho letto qui (guida ps3) che il browser internet non è sicuro e si corre il rischio di virus, perdita di dati o altri problemi della console.

Io mi chiedo, sapete dirmi se ci sono stati casi simili? ci sono possibilità che la console di guasti navigando in internet? non ha degli antivirus o altro?
    sorry per la poca conoscenza, ma ero abituato con l'xbox 360 che questo servizio non c'era. grazie in anticipo
  2. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    La Ps3 teoricamente non può prendere virus, visto che legge solo dei codici firmati dalla Sony stessa.
  3. Mto23

Mto23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il 99% dei virus nel mondo girano su sistemi operativi targati microsoft... fai un pò tu.
  4. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    grazie, speravo di trovare delle discussioni a riguardo ma niente. sapete se ci sono?
  5. Djronin

Djronin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il browser ps3 è attualmente il più scadente al mondo secondo la mia modesta opinione. Ha degli assurdi tempi di caricamento perfino per dei siti semplicissimi e se poi parliamo di immagini in HD oppure filmati le cose peggiorano alquanto. Niente da obbiettare se la playstation 3 non fosse la console più evoluta e più costosa del mercato attuale, ma alla luce di un costo ad oggi di più di 300 euro per la versione da 120gb, e comparando il browser della diretta concorrente xbox360 devo proprio, nonostante io sia un accanito fan sony nonchè un pioniere della console, dare un netto vantaggio alla console di silicon valley. Il problema principale è l'eccessiva sicurezza del browser ps3 che accetta solo siti e link controllati e approvati da sony. Ma parlando francamente la tecnologia microsoft implementata nella xbox è molto più soggetta ad incontrare virus rispetto a quella sony che con il sistema CELL non ha nessunissima probabilità di codice malware in quanto non ce ne sono! a sto punto le cose sono due: o la sony implementa un browser decente nelle prossime release del firmware oppure rassegnamoci a non usare la ps3 se non per controllare la posta gmail o (seppur con tempi di caricamento abominevoli) hotmail. Io personalmente guardo film in streaming da megavideo con la mia ps3 collegata al ldc 37 pollici, però non vi dico la fatica per far partire lo streaming e gli innumerevoli buffering durante la visione a volte insopportabili al punto che spengo la pley e mi guardo il resto del film sul mio merdoso monitor 17 pollici del PC.
  6. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non esistono virus per ps3.
    E se mai dovessero esistere (creati magari da qualche sfigato in lapponia) la probabilità che tu li becchi è inesistente.
  7. pablito85

pablito85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    non metto in dubbio che il browser ps3 fa schifo...ma non capisco come puoi compararli se l xbox360 non ha un browser...:asd:
  8. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma se lo avesse avuto sarebbe stato migliore :asd::asd: