1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siberian Husky

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Tiduss12, 18 Agosto 2009.

1. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Buona Sera :) , vorrei chiedervi come è nata e si è sviluppata la razza Husky?, so che derivano dai lupi,per questo mi chiedo, non avranno ancora qualche comportamento simili ai lupi o comunque qualche gene?
    L' Husky è una razza di natura molto ubbidiente o autoritaria? Soffrirà il caldo vivendo in Sardegna?
  2. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    No, per il caldo non ti devi preoccupare, mio zio ne ha uno e sta benissimo :) io adoro quella razza :D comunque penso che per il caldo siano come tutti gli altri cani :)
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Come obbedienza vanno un pò a lune, a volte ascoltano il padrone, a volte fanno ciò che gli pare
  4. Iani

Iani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'obbedienza del cane dipende dal padrone e quando lo prendi..se lo prendi proprio da cucciolo e lo cresci con la testa puoi stare tranquillo anche con un lupo puro.
    Il caldo imho lo soffrono secondo me, io ho uno spitz giapponese che è piccolino ma quando è full pelo (XD) qui a milano dopo 20 minuti che cammina stramazza a terra, infatti lo raso ogni estate 2 volte.
  5. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ovvio che lo sentono, ma in teoria non dovrebbe starci male, visto che è la loro condizione naturale essere pelosi :p e si sa che madre natura non fa errori in queste cose XD io so che soffrono molto se gli si mettono magliette e cacchiate del genere
  6. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rasare un husky no dai!

comunque cani così pelosi soffrono d'estate,specialmente in zone calde come la sardegna.;)
  7. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Vuoi prendere un husky??!! Guarda il mio husky ha 15 anni è sono stati 15 anni di passione e sofferenza.... la razza peggiore del mondo, disobbediente, ruffiano, litiga con tutti gli altri animali, non è per nulla affettuoso, e si volta male con noi padroni dopo 15 anni anche se stai a 2/3 metri dal suo cibo..... insomma una delusione, ovvio che ormai dopo 15 anni è un membro della famiglia, ma.....
    Poi sono molto delicati di stomaco, soffrono un po' il caldo e d'estate od in inverno se tieni i termosifoni a palla, raccogli mazzi di pelo per giorni e giorni...
    Non farti del male... scegli un'altra razza!
    Ah dimenticavo, scappano e non tornano più se gli lasci una porta aperta...
  8. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente non è cane da appartamento, io che vivo in una grande casa e dove ho la possibilità di andare a correre con lui a fare tante passegiate, credo di riuscire a tenerlo, secondo me avendo un'altro cane, tutti gli animali hanno un loro carattere.Credo che se vengano addestrati fin da piccolo, ti sanno rispettare in alternativa c'è il alaska malamute che è più di carattere tranquillo..
  9. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Io ho una bellissima husky, il caldo non lo soffrono poiche hanno un sotto pelo che tiene la temperatura stabile (tipo lana), quando inizia il cambio di pelo riempie tutta la casa ne perdono una marea, sono cani testardi molto difficili da gestire (ma non impossibile), sono predatori appena vedono qualcosa in movimento la devono agguantare, non digeriscono bene carboidrati e gli amidi ed e preferibile dare a consumare carni grasse, nel primo hanno di vita possono essere soggetti a diarrea e vomito finche lo stomaco non si stabilizzi, assolutamente non aggressivi però hanno la mania di prendere le mani in bocca (x sottometterti), sono ottimi scavatori e se hai un giardino distruggera tutto, nascondono tutto dai loro giocattoli ai biscotti premio e te li ritroverai in qualche angolo della casa ben nascosti. Sono cani da branco e non si affezzionano ad una sola persona, NON è UN CANE SOLDATO COME IL PASTORE TEDESCO. Credo di aver detto tutto.

X CABLEMAN: se ti ringhia quando ti avvicini al suo cibo ti consiglio di fargli fare un giorno di digiuno o con pochissime crocchette (deve essere affamato) poi quando gli vai a mettere le crocchette metti le tue mani nelle crochette e poi lo chiami, non dovrebbe fare caso a le tue mani ripeti finche non ti vedra piu come una minaccia per il suo cibo.
  10. Iani

Iani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe un jusky no, io ho uno spitz giapponese (ecco 3 fotine a pelo lungo - corto - e da tifoso anche se lui è juventino) e da rasato sta bene..

[​IMG][​IMG][​IMG]

cmq sono nati a pelo lungo ma per paesi freddi non per la sardegna xD

Lui l'ho preso che era abbastanza grande (8mesi) dopo che era stato rimbalzato da 3 famiglie diverse oltre al negozio, è affettuoso a dir poco ma non puoi lasciarlo solo perchè ha si sente abbandonato e inizia a gridare come un pazzo xD
  11. junpey_manaka

junpey_manaka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    dispiace dirlo ma mi tocca quotarlo in tutto gli husky sono una razza molto particolare ma penso che la loro caratteristica principale sià proprio il fatto del territorio! per carità non diventano mai pericolosi come altre razze ma se gli gira male un mozzico non te lo leva nessuno! per il discorso del caldo è vero soffrono un pò di più rispetto ad altri non tanto per il pelo lungo e spesso ma più che altro per via dello strato di grasso che è maggiore rispetto alle altre razze
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Devo per forza quotarti.. il mio era bellissimo ma tanto bello era altrettanto da stronzo si comportava.. :asd: era il padrone di casa e se la tirava pure.. ed era VERAMENTE delicato come una colomba..
  13. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    ecco una foto:
  14. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fantastico! Ha un carattere che adoro...puoi mettere delle foto del tuo cane?

A un'altra cosa io ho un'altro cane che voglio un mondo di bene, giocherellone un meticcio, rimane piccolo ma assomiglia a un labrador...non è che poi si offende o rimane ferito se porto il cucciolo, so già che non li farebbe male...non fa male a un mosca

X Iani: è Fantastico...Troppo bello con la Maglietta della Roma sembra che faccia un sorriso :D

X Maximino : Bellissimo!!! a dir Poco...bella colorazione... ma sei sicuro non sia un Alaska Malamute che un Siberian Husky?
  15. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    non esagerate, lo state spaventando.
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io dico solo la verità.. il mio era così come gli altri dei miei amici.. non è un cane famoso per la sua vita sociale.. sempre un lupo è..
  17. Iani

Iani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    domani parlo con una mia amica che ha avuto un husky per anni e mi faccio dire un pò..maximino stupendo sembra aver puntato un panino gigante xD
  18. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    se il meticcio e gia a casa quando lui/lei arrivera a casa non ci sono problemi, lo accettera nel suo branco, la mia e cresciuta con il gattino di mia madre.
  19. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non è vero, non è un lupo. Oramai del lupo credo che abbia solo l'aspetto e l'ululato..altre caratteristiche credo siano sparite...comunque non mi state spaventando...continuate a darmi informazioni e altri consigli...sono sempre acetti ;)
  20. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    paoletto tutto quello che hai detto e vero, io intendevo dire solo che non e un cane impossibile da gestire, di lupo gli e rimasto solo la conformazione fisica, ovviamente gli husky in italia non sono come quelli della siberia che ogni 5 generazioni si accoppiano coi lupi (piu precisamente le femmine di husky vengono legate a dei pali nei boschi e poi i lupi fanno il resto)