1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Siamo scioccati" Pes su ps3 scatta

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 16 Ottobre 2007.

1. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Invece c'è da ridere eccome. Fa ridere il fatto che la gente (senza offesa) si fa incitrullare dal nome """PES""". Gli rifilano sempre la stessa cosa.....:eek:
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fino a quando la gente paga e PES ha l'egemonia è normale che non si muova un cispolo.
    Seabass e KCET si stanno muovendo (ora) perchè FIFA rischia di "metterglielo in quel posto", cioè ha tirato fuori un titolo a livello.
    A mio avviso il team KCET ha sviluppato il titolo sulle development (decisamente sovradimensionate rispetto alle console in vendita) e si sono accorte solo alla fine, quando sono passati all'ultima fase, che non andava.
    Ora stanno cercando di ripigliarsi ma hanno sbattuto il muso in modo decisamente duro.
    La causa è da ricercarsi probabilmente nel modo in cui ha lavorato KCET negli anni, cioè con un engine di base che è sempre quello e l'impalcatura del gioco "seduta" sopra il gioco, e non si sono accorti che col cambio architetturale il motore aveva limiti diversi.
    Verrebbe anche da chiedersi quanti programmatori e quanti "altri" ha KCET, perchè per spuntare con problemi di questo genere è facile che di programmatori il team di Seabass ne avesse pochi, e manco così furbi (un programmatore medio si rende conto dei limiti del suo codice "ad occhio").
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I "nomi" hanno sempre molto peso sulle persone
    Però è un peccato quando sfruttano il nome, conquistato con anni di grandi meriti, per vendere sempre la stessa zolfa riscaldata.... ma stavolta cotta male :S
  4. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Come sapete io ho entrambe le console e questa volta ho avuto una piacevole sorpresa.
    Ho scaricato il demo di pes sia su 360 sia su ps3. Ecco le mie considerazioni.
    Grafica: quello della 360 ha il pubblico più definito e le ombre con le braccia, di contro l'erba del campo è realizzata molto peggio. Per il resto le demo sono graficamente identiche.
    Giocabilità: il pad della ps3 meglio si adatta a questo genere di gioco.
    Frame e rallentamenti: su ps3 nessun calo di frame e 0 rallentamenti (durante il gioco) in quello 360 invece ho grossi rallentamenti (alcune volte si blocca per un attimo).
    In definitiva la versione migliore (da demo) è quella ps3.
    Mah io con questi giochi next-gen nn ci capisco più niente:(
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    A me la demo di PES scatta pesantemente anche in game, dove lo scrolling del campo non è fluido...
  6. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ci credo ma a me è perfetta... che dipenda dal tv?
  7. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pio ora siamo tutti piu' contenti perchè la demo è migliore su ps3..

Io penso che sia un po' piu' importante il gioco finito che la demo..

E' inutile cercare del buono dove non si puo trovare..eravamo passati dalla versione a 18 giga grazie al bluray, al gioco piu' fluido grazie al cell, al full hd, tutto questo solo su ps3, e dopo invece è uscita la versione sciancata per ps3..

Premetto che la demo non l'ho provata, ma è molto difficile credere a quello che dici, in quanto se il gioco finito scatta come fa una demo a non scattare??

Questa è la prima vlta nella storia dei videogiochi che una demo è migliore del gioco finito??ma per piacere
  8. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    se leggi nel topic sulla demo c'è altra gente che sostiene che la demo va meglio del gioco...
    poi scusa perchè dovrei mentire?????
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Magari la demo, girando completamente da hard disk, scatta meno.
    E magari scatta meno anche su PS3, a patto d'installare tutto su hard disk.
  10. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36

perchè quella 360 scatta è si blocca?
    perchè ad alcuni utenti la demo della ps3 scatta e ad alcuni non parte?
    Conte io nn capisco un cavolo nè di HW nè si SW ma perchè tutte queste differenza fra utente ed utente? connessione e connessione? Tv e TV?
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    perchè quella 360 scatta è si blocca?
    perchè ad alcuni utenti la demo della ps3 scatta e ad alcuni non parte?
    Conte io nn capisco un cavolo nè di HW nè si SW ma perchè tutte queste differenza fra utente ed utente? connessione e connessione? Tv e TV?
    Oggi 10.36.18

Posso provare a guessare.

"Scatta e si blocca":
    Perchè l'hard disk di quelle particolari XBox360 su cui scatta e si blocca è pesantemente frammentato ?

"ad alcuni utenti la demo della ps3 scatta":
    Perchè l'hard disk di quelle particolari PS3 su cui scatta è pesantemente frammentato ?

"ed ad alcuni non parte":
    File troncati, wallpaper che bloccano il caricamento (alla R&CF) o amenità del genere.

"differenza fra utente ed utente":
    Frammentazione dei rispettivi dischi.

"connessione e connessione":
    Se il protocollo di comunicazione è progettato coi piedi basta un minimo di latenza per mandare tutto a ballerine.

"tv e tv":
    Sulla PS3 è facile, TV ad alta risoluzione con giochi messi ad alta risoluzione provocano rallentamenti nel rendering, bisognerebbe prendere a pigne in testa quelli che con un televisore 1366x768 s'ostinano ad impostare tutto a 1080p come tanti idioti.
  12. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq la versione definitiva di pes su ps3, scatta maggiormente che su 360.

Konami si droga, fa scattare un gioco con quella grafica...oddìo.
  13. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Conte come si fa a deframmentare l'Hdd della 360 e della ps3? grazie mille.
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Heh, deframmentare è un rompimento di scatole.
    E'un procedimento lungo e noioso, per di più non mi pare che la PS3 abbia un deframmentatore.
    Ad oggi la cosa migliore sarebbe il buon vecchio formattone, evitare di scaricare file piccoli e non cancellare quello che c'è su disco, mai.
  15. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    cavoli io cancello spesso!!!!!:eek:
    se mi trovo messo male formatto tutto:D
  16. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conte hai detto una cavolata..

Peechè mio cugino ha la 360 core e il gioco non scatta lo stesso..

IL peroblema non è che i gioco cambia da utente ad utente..

IL problema che cambia il giudizio, per quanto uno è un fanboy.

il colmo si è raggiunto quanto i ragazzi si sono messi daccordo per dire che il gioco su ps3 non scattava ed è stato aperto un thread per sottolineare qeusta pagliacciata..

Per fortuna ci sono le riveste, che hanno tutti evidenziato come la versione peggiore fosse quella della ps3..almeno cosi gli interventi bugiardi dei sonari non si sono piu' visti
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Intanto ti consiglio di firmare l'armistizio con la lingua italiana e la tua tastiera, a quel che vedo in quella battaglia stai avendo la peggio.

Per il resto il problema discusso è relativo alla demo, quindi non vedo che c'entri la core (e l'hard disk può essere più lento del lettore ottico, perchè i file su dispositivo ottico sono memorizzati in maniera contigua, su disco possono essere "seminati" per tutto l'hard disk, studiare per credere).

Quanto alle riviste non sarebbe la prima volta che dicono bischerate, ma qui il punto è semplicemente un altro.
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    bè la demo sul 360 è decisamente più vecchia, probabile che sia una versione precedente e poco affinata rispetto al gioco completo.
    per il resto non vedo il motivo di discutere delle demo quando il gioco completo è disponibile ovunque ed è stato abbondantemente criticato.

Faccio un merge con il vecchio thread su pes
  19. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me non scatta ne la demo ne il gioco completo,provate entrambe su una tv sony bravia 40" e su una crt vecchissima...