1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Si Parte...guida Passo Passo...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da darioscirek, 10 Febbraio 2008.

  1. darioscirek

    darioscirek Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    CIAO RAGAZZI....finalmente...tra un po...faro parte effettivamente dei vostri...e se tutto andra bene...proverò tante di quelle cose da poter aiutare finalmente io qualcuno....

    detto ciò...

    devo modificare la mia psp fat con fw 3.72 sony...

    ho finalmente trovato la persona che mi presta la psp...anch'essa fat avente un custom firmware

    ora...

    cosa mi conviene usare....

    universal downgrader o despertar cementario v 3.0???? per un principiante cosa viene più facile???

    grazie tantissimo

    darioscirek ha aggiunto 17 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    allora come ho potuto leggere come operazione preliminare devo togliere i temi modificati dalla mia psp... perche potrebbero esserci problemi...giusto??

    devo fare altre operazioni???
  2. naruto@94

    naruto@94 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cesano maderno
    beh comincia col salvare tt cio che hai dentro la memory pecchè dovrai cancellare tutto!!!!
  3. darioscirek

    darioscirek Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok...giusto...grazie...posso fare una domanda??

    allora se utilizzo universal downgrader...nella guida c'e' scritto

    Prima di tutto accendiamo PSP montante firmware 1.50 o CF con Memory Stick Pro Duo già inserita, ed accendiamola normalmente.

    VORREI SAPERE : devo inserire la mia memory stick e la mia batteria nella psp modificata???
  4. soldaut

    soldaut Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la batteria non importa, una vale l'altra se hai due fat, se invece hai una fat e una slim allora quella della fat. comunque alla fine del procedimento la puoi far tornare normale.
    per la memory devi mettere quella che vuoi far diventare magica che, chiaramente, formatterai perdendo tutto quello che avevi dentro. anche quella alla fine torna normale, se vuoi.
  5. darioscirek

    darioscirek Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie...capito.....

    ma conviene farla tornare normale o no????
  6. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    se vuoi utilizzarla kome una normale batteria si
  7. NewtoN

    NewtoN Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il ponte di Baracca
    Se preferisci avere da parte il kit Pandora per risolvere problemi ke possono sopragginungere in futuro, è meglio ke ti compri un'altra memory e ti lasci questa da parte con la batteria pandorizzata! :lalala:
  8. darioscirek

    darioscirek Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie tantissimo.....beh...

    unaltra parte della guida universal downgrader mi e avversa....la parte esecuzione

    Esecuzione

    Siamo pronti ora per passare alla vera e propra esecuzione dell'Universal Downgrader/Unbricker.

    Se avete un custom firmware ricordatevi di impostare il kernel 1.50 a priori, è fondamentale per l'esecuzione dell'applicazione.

    Quindi, a console spenta, inserite la Magic Memory Stick e la batteria modificata.

    Accendete la PSP.


    quindi...io ho capito: ke devo inserire la ms e la batteria modificata nella mia psp e procedere....nn ho capito ke cosa centra il kernel 1.50... questo kernel lo dv impostare nella psp modificata no??? e cm si fa???
  9. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    La memori se non la formatti la puoi usare lo stesso, e se la formatti puoi sempre farla diventare magig.
  10. darioscirek

    darioscirek Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quanta probabilità ho di riuscire???? dovrebbero fare una petizione su questo!!!!

    marooooo

    chi c riesce ad aiutarmi e un asso
  11. soldaut

    soldaut Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    una volta che hai la batteria pandora secondo me il sistema più semplice è usare il total newbi easy installer, lo trovi nei file, qua sopra, in alto a destra, fa tutto da pc, è semplicissimo, basta far partire il file .exe, seguire le istruzioni sullo schermo (compreso togliere la memory e scollegare la psp quando te lo chiede), poi, quando ti fa scegliere tra diverse opzioni, scegliere la 4. in un minuto hai pronta la memory, poi basta metterla nella psp che vuoi modificare, poi mettere la batteria pandora. a questo punto si dovrebbe accendere da sola, premi x e dopo 5 minuti si spegne da sola. togli la batteria, attacchi la corrente o una batteria normale e dovrebbe essere fatto...
  12. darioscirek

    darioscirek Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao soldaut...dove trovo questo NEW BE EASY INSTALLER???

    HAI un link????

    grazie
  13. soldaut

    soldaut Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  14. darioscirek

    darioscirek Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma e 135 mb!!!!.....

    darioscirek ha aggiunto 2 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    cmq xke se e il metodo piu semplice nessuno ne parla??!!!

    o meglio....

    xke ognuno di voi mi dice cose diverse...
  15. soldaut

    soldaut Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh , ognuno ha le sue opinioni, come è giusto che sia. io ho customizzato la mia play con questo programma, senza averne un'altra, e ci sono riuscito facilmente. per questo lo ritengo un metodo molto semplice! gli altri preferiranno altri metodi per motivi che sapranno loro.
    che nessuno ne parli non è vero, se guardi bene io mi sono iscritto il 3/2, e prima sapevo ben poco di questo programma... voglio dire che l'ho scoperto qui, su questo forum, non me lo sono inventato io! se facessi una ricerca col search all'interno del forum ti accorgeresti che se n'è parlato non poco, e potresti anche trovare opinioni concordanti con la mia...
  16. darioscirek

    darioscirek Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi soldaut....

    prima di usare il programma ke hai consigliato....

    devo aver creato solo la batteria pandora???

    grazie
  17. soldaut

    soldaut Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    esatto, solo la batteria. il resto lo fa il programma che ha già in sè il cementerio e tutto ciò che serve per fare la memory.

    leggi questa guida scritta da degaus dove tutto è spiegato molto bene:


    Mi appresto a scrivere questa guida dopo aver letto tantissimi forum su come fare un downgrade del firmware (qualunque esso sia, io l’ho fatto dal 3.80 originale!) senza avere un’altra PSP gia’ modificata!

    Ovviamente bisogna modificare la batteria via hardware, ma questo non e’ cosi difficile e rischioso come ho letto in tanti forum!!

    Qui di seguito riporto i vari passi d’esecuzione.



    Qui visualizzo I vari capitoli della guida:

    1)Materiali
    2)Processo #1 (creazione della magic memory stick)
    3)Processo #2 (modifica della batteria)
    4)Test della batteria
    5)Avviare la pandora's battery

    e con questo iniziamo…..

    Materiali:
    ----------
    Una PSP con funzionante un qualsiasi (1)
    Un computer con internet (1)
    Il cavo per la PSP o un lettore di schede (1)
    Un coltellino o simile (1)
    Una batteria (Non le ultime batterie perche’ sono a prova di Pandora) (1)
    Un saldatore

    Processo #1 (Creazione della magic memory stick)
    -------------------------------------------
    1)Accendere la PSP
    2)Formatta la mmory Stick
    3)Collega la PSP con il PC
    4)Scarica -TOTALNewbi-easyInstaller-PSP-Tools-Utilities-(sul-PC) -
    5)Estrai il tutto nel tuo desktop
    6)Avvia "Start.exe"
    7)Segui le istruzioni sullo schermo fino a che non vedi le istruzioni di installazione
    8)quando sei li seleziona Install the universal unbricker (mi raccomando fai questo qui!!!!)
    9)Quando hai fatto tu hai bisogno di due cartelle “registry” e “kd” che dovrebbero essere gia nella memory, se non ci sono cerca nei file scaricati che li troverai e mettile nella ROOT della PSP
    12)Disconnetti la PSP e spegnila!

    Processo #2 (Modificare la batteria)
    -------------------------------------
    1)Prendi il coltello o simile e gentilmente apri la batteria (sinceramente questa e’ stata la parte piu’ difficile), mi raccomando fai molta attenzione!
    2)Una volta fatto cerca il chip nominato(ICO4 or CO4) (dipende dalla tua batteria)
    3)Poi prendi il saldatore e stacca il quinto piedino del chip(I piedini iniziano dal basso a sinistra e su, cosi dovrebbe essere il primo in basso a destra.....dipende dalla batteria)
    4)Adesso puoi rimontare la batteria

    Il piu’ e’ fatto adesso bisogna testare la batteria!

    Testare la batteria:
    ---------------------

    (Per testare la batteria, inserire la batteria nella PSP senza memory stick e si dovrebbe accendere da sola. Ses e’ cosi’ e’ fatta!!! Altrimenti controlla bene il piedino!!)

    Ora abbiamo una pandora's battery funzionante!!!

    Avviare la pandora's battery:
    --------------------------

    (Ora fai questo, avvia la PSP con la batteria e la memory stick inserite. Puo’ darsi che tu non veda niente ma il LED della memory e del WiFi dovrebbero lampeggiare. Se cosi, premi X e lascia fare per circa 5 min. Se non funziona riprova a creare la memory stick.
    OK, se tutto e’ andato bene la tua PSP dovrebbe spengnersi altrimenti premi X (io ho fatto questo). Ora rimuovi la batteria e la memory stick e collega la PSP al caricabatterie. Riaccendi la PSP e dovresti avere il 3.71 M33 o 3.71 M33-2!!!

    P.S. Questa e' la traduzione di una guida che ho trovato su un forum, io ho provato tutto e funziona!!


    chiaramente se hai già una batteria pandora devi saltare il processo 2!
  18. darioscirek

    darioscirek Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie tante....
    senti ma tutto cio funziona anke cn batterie nn originali???
    potresti consigliarmene qualcuna??
  19. soldaut

    soldaut Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si, ma solo alcune, da qualche parte c'era una lista ma non ricordo dove...
    comunque anche comprare una batteria già pandora non è una grande spesa (la hot wire costa intorno ai 18 leuri, quella rossa di cui non ricordo il nome un po' di più, sui trenta, però queste non possono poi essere usate come batterie normali), mentre le ultime della sony sembra che abbiano il chip in una posizione irraggiungibile...
  20. darioscirek

    darioscirek Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si comprano solo via internet??? o anke in negozi specializzati