1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Si è rotta la 360...tristezza.....

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Hayabusa, 10 Gennaio 2006.

1. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cari ragazzi oggi si è rotta la mia xbox 360.. è successo tutto all'improvviso.. mentre giocavo a call of duty... avevo acceso la x verso le 15 per farmi una partita prima di attaccare a lavorare alle 16.. dopo una diecina di minuti squilla il telefono metto in pausa il gioco.. e rispondo.. dopo la chiamata... rivado in camera e che vedo?? Lo schermo tutto grigio!!! Incredulo.. spengo la mia x.. e la riaccendo e che vedo? Crash nel boot!!!! Sembra un incubo la spengo e la riaccendo.. parte tutto metto call of duty riprendo il ceckpoint e... Freeze dello schermo!!!! Vado a lavorare sconsolato e deluso.. e perplesso da come sia potuta succedere una cosa del genere torno a casa... stasera e faccio le mie prove definitive ma.... è andata.... Ho fotografato Crash di gioco... e filmato i crash in diretta... ma non riuscivo a continuare e ho smesso.. alla fine tutti i giochi che ho (PG3, Fifa, Call...) vanno in crash.. e dopo aver chiamato il centro assistenza e aspettato per ben 20 minuti di parlare con un operatore mi sento dire...una sfilza di cose e alla fine "mi lasci il numero e il nome e la richiameremo" io li ho lasciati... ma ci credo poco.. ho staccato tutto... che tristezza raga speriamo siano veloci e seri...
  2. bodo

bodo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    ti hanno richiamato?
  3. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nel giro di 8 minuti?? :strano:
    direi propio di no... tu che dici?
  4. bodo

bodo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    ah scusa ho sbagliato a leggere l'ora
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Richiama richiama richiama richiama richiama fino a che nn ti danno una risposta precisa e ti dicono come fare x spedirla indietro...
  6. KrimsonKING

KrimsonKING Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solo per saperlo, il numero seriale ?????? nn si sà mai...
  7. ddomy

ddomy Guest

identica cosa è accaduta a me però dopo 30 giorni che andava ,arriverà il momento che ti darà il fatidico segnale luminoso dell' errore all' hardware con tre led rossi che lampeggiano,benvenuto nel club dei grandi sfigati,mandala in assistenza (richiamali tu perchè non ti richiamano,e digli che sei molto incazzato,cosi facendo non ti rimbalzeranno un'altra volta).
  8. fabrydj

fabrydj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  9. imported_jerold

imported_jerold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la mia è in viaggio verso la germania
  10. sonyax2

sonyax2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma come diavolo e' possibile che una console si spasci dopo 30 giorni.
    A me mi sa che il problema sono gli aggiornamenti sul Live.

E brava Microsoft ha finalmente realizzato una macchina che si autodistrugge.
  11. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vi continuo a raccontare la mia odissea da "sfigato".. Ovviamente MS non mi ha richiamato e oggi in mattinata mi decido a chiamare....

Prima chiamata:
    Mi risponde a mia sorpresa un operatore al quale spiego i miei problemi.. e mi dice che prima di mandare la macchina in assistenza devo fare 3 prove...
    1) Controllare ora e data
    2) Levare l'HD e provarla senza
    3) Levare tutti i salvataggi e provare (che a me sembra... uguale alla seconda alla fine...cmq) riattacco e faccio le prove.. tutte con esito negativo... crasha in tutti e tre i casi... Quindi richiamo..

Seconda Chiamata:
    Mi risponde una signorina che mi chiede di lasciare il numero signorina alla quale dico che l'ho gia fatto..e che vorrei parlare con qualcuno lei mi dice che non e di sua competenza rispondere a problemi tecnici e quindi non puo fare nulla e li lascio (sapendo di richiamare dopo 2 sec...)

Terza Chiamata:
    Ennesima richiesta di numero di telefono.. ma non gli do il tempo di finire il suo "nasto registrato" che gli riattacco subito in faccia.

Quarta chiamata: Rimango in attesa e con il telefono che squilla libero aspetto cira 15 minuti... riattacco..

Quinta chiamata: Mi risponde un ragazzo finalmente un certo Nicolai.. al quale dico che la mia macchina ha problemi di Freeze e che non va proprio.. Lui mi dice ok.. la cambiamo ma se vuoi abbreviare i tempi fallo tu l'imballo (sta cosa mi irrita ma da una parte e meglio cosi evito paure.. la sigillo bene bene...) perke se loro devono mandare la scatola ci vuole di piu...(Mah...) mi cambiano la macchina e l'hard disk.. ora sto aspettando l'email con tutte le info speriamo bene... cmq... una macchina che ha un mese.... e che succede tutto questo... mi rende sempre più triste.. e la mancanza di un centro assistenza in italia lo è ancora di piu... vi farò sapere..
  12. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  13. imported_sakky

imported_sakky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe una 360 su 300.000 è ammesso che si rompa anche dopo 10 minuti, invece le PSX e PS2 hanno TUTTE piu o meno 6 mesi di vita, poi parte lente, carrello, alimentazione, ecc.
    i complimenti vanno fatti a Sony che dichiara di aver installato 50milioni di PS2 nelle case dei giocatori, trascurando che piu della meta di quelle è gia stata tritata dall'AMSA di zona e che gli stessi giocatori se la son dovuta comprare 2 se non 3 volte
  14. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Loro non fanno il pacco te lo lasciano e ripassano un mio amico l'ha cambiata chiudendo da solo il pacco.. ed è tornata subito trq senza avere danni o rotture... parlando con l'operatore mi ha detto che ups sono una società seria... (e tutto da vedere..) e alla domanda.. conviene fargli delle foto prima di imballarla per eventuali rotture o problemi durante il viaggio? lui mi fa "be no.. ups sono molto precisi" io le faccio per sicurezza e faccio anche un video prima dell'imballaggio... La scatola che danno loro.. da quel che mi ha detto un amico non è molto affidabile centra per puzza... la console.. io la rimando con la scatola originale che cmq sta bella ferma e in piu un altro scatolone con tutte le praline e la plastica.. voglio veder che si inventano... l'unica cosa veramente triste e che bisogna stampare anche l'etichetta dal sito ups...e il foglio... questa assistenza mi piace sempre di meno...
  15. bud63

bud63 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non potrebbe invece essere un problema di surriscaldamento?
  16. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora ragazzi ieri sera insieme ad un mio amico prepariamo il pacco.. bello rinforzato dentro una scatola rigida e la xbox stretta da un pezzo di cartone che la chiude e la stringe in mezzo...(la scatola delle ps2 rigenerate :D) è molto ben fatta e stringe parekkio la console..dentro tutta imbottita con giornali e riviste accartocciati.. non si muove... fatto il filmato prima dell 'imballo.. preso scotch e carta da imballo (tutto a spese mie vabbè...) e anche stampate le etichette della spedizione e della ricevuta.. l'unica cosa che non ho fatto dopo averla chiusa e imballata con la carta era mettere l'etichetta avrei aspettato UPS per farlo onde evitare di dove rifare tutto il pacco... Stamattina chiamo ups presto verso le 9.20 e gli chiedo il tutto.. mi rispondono rapidamente... e mi dicono che il ritiro viene fatto anche se non sei a casa (io lavoro quindi devono venire qui) gli ho chiesto dell'etichetta e tutto.. e mi hanno confermato che ho fatto tutto bene.. alla domanda "ma il corriere mi lascia qualcosa quando va via con la mia console?" risposta.."Hai gia la ricevuta stampata via email... è valida quella se vuole il corriere la può firmare.. ma non è obbligato...(mah).. cmq pongo altre domande.."ma si può fare una sorta di assicurazione prima che venga spedito il pacco tramite voi?" Risposta.."Microsoft penso abbia gia stipulato una sorta di assicurazione con UPS ma attenda che chiedo.."... Passano belli 5 minuti e dopo mi dice "Spiacente non ce nessuno che sa questo tipo di informazione non è presente il personale che sa di questo argomento mi scuso per averla fatta aspettare" Gli dico vabbè fa niente tanto gia lo sapevo continuo con l'interrogatorio.."E per il ritiro quando ritorna?" e qui rimango...starno.."Questo non glielo so dire.. la contattera la società produttrice della macchina e le farà sapere"..Mah.. Conclude dicendomi "Ok qualcuno verra in giornata a ritirare il pacco un ora precisa non gliela so dire..Tenga la macchina aperta per verificare la sua integrità.. per poi richiuderla..." Cosa??!!??? Cioe la devo risballare tutta e reinballare quando viene il corriere!!!!! Assurdo.... Farò come dicono loro e il corriere non deve avere fretta senno non esce dal negozio... lo kiudo dentro finche non se la porta via... cmq...l'assistenza mi piace sempre sempre di meno... vi terro aggiornati....
  17. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sembra incredibile ma... alle 10.26 circa un ora dopo la chiamata UPS gia era da me pronta a ritirare il pacco... Ho avuto la fortuna cmq di avere un amico che e venuto al negozio, a volte le cose sembrano venire per caso, che lavorava per conto di SDA alle spedizioni. E abbiamo richiuso il pacco insieme.. mi ha sconsigliato la carta da imballo perke se cmq vai a mettere l'indirizzo sopra con l'etichetta c'è il rischio che si strappi la carta e che l'etichetta vada via a disperdersi.. magari a causa di strappi.. e come mi ha consigliato l'ho messa proprio attaccata alla scatola di cartone... Inoltre abbiamo sigillato il tutto con scotch trasparente e ricoperto ben gli angoli, che a detta di questo mio amico sono i piu sogetti agli urti... Arriva UPS mentre c'era proprio questo mio amico.. gli mostro il pacco aperto.. ma lui con tutta calma mi dice di chiuderlo.. lo risigilliamo bene e alla domanda se mi deve lasciare qualcosa mi dice che fa fede la ricevuta che ho stampato... Non mi firma nulla..(non sono obbligati a farlo) va via e prende il mio pacco..
    Ora devo attendere... Il mio amico cmq ha detto che UPS sono molto seri è precisi.. é una delle migliori società spedizioniere che c'è è una multinazionale americana che ha addirittura jet privati per i propri pacchi... Ho fatto tutto... Adesso speriamo bene...
  18. Lain

Lain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda...il ho avuto esperienza con vari corieri...l'unico di cui mi fido è FedEX.
    Gentili, rapiti e precisi ! :mavieni:
  19. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Facci poi sapere come procede la faccenda, tempi/modi di sostituzione e come giudichi poi il servizio...:D
  20. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se non vi danno fastidio i miei post di aggiornamento io vi racconto tutto per filo e per segno..