1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Si deve aggiornare la R4?

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da elwitt, 24 Marzo 2007.

  1. elwitt

    elwitt Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo sono entrato da poco in questo mondo del ds e delle flsh card e perciò ho tanti dubbi. Ho appena letto l'interessantissimo articolo su come aggiornare il firmware della M3. A quanto ho capito la M3 e la R4 (che possiedo da una quindicina di giorni) sono molto simili, quindi mi chiedevo se anche la R4 con la microsd di debba periodicamente aggiornare (altrimenti suppongo che tra un pò i giochi nuovi non li riuscirà a caricare). Se si, come si fa l'aggiornamento della R4 e soprattutto da dove si prende? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
  2. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    L'R4 è simile all'M3 Simply, non all'M3 Perfect/Pro, che sono quelle di cui parla l'articolo.

    In ogni caso, sì, ogni tanto escono nuove versioni del firmware anche della M3S/R4, e le trovi sui loro siti ufficiali (r4ds.net). Ne è uscito giusto uno qualche giorno fa, ma non mi pare aggiunga niente alla lista di compatiblità e permetta solo l'utilizzo di skin. Cmq, per aggiornare basta sostituire i file sulla SD con quelli contenuti nel pacchetto di aggiornamento.
  3. elwitt

    elwitt Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio per la tua risposta, quindi quando uscirà un aggiornamento vedrò di prenderlo!

    Se avrò problemi mi affiderò alle vostre immense conoscenze :p