1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Si blocca la 360... ma solo in HD!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da paoletto76, 19 Dicembre 2006.

  1. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti.. allora da ciò che abbiamo potuto constatare in laboratorio alcune 360 manifestano evidenti crash..Attenzione.. non si parla di freeze ma solo di crash ovvero blocco inevitabile della console su schermata di gioco.. Tutto ciò si è manifestato a quanto pare con giochi che impegnano decisamente la gpu vedi ad esempio GOW.. Io e il mio socio allora per l'ennesima volta ci lasciamo condizionare da un dubbio.. spolveriamo allora un vecchio tv color crt 15 pollici, settiamo a dovere contrasto, luminosità , nitidezza colore e gamma (e qui andrei OT ribadendo che il nero dei crt resta tutt'ora una figata colossale rispetto gli LCD) colleghiamo la 360 con un bel cavo rgb advanced scart Micro che comunque sui crt fa egregiamente il suo lavoro e meraviglia delle meraviglie..:eek: 5 ore di fila accesa e neanche un blocco!! E meno male che si parla di console HD..:mad: Le temperature si sono improvvisamente abbassate ed i giochi avevano una fluidità impressionante.. Verso fine serata poi l'abbiamo collegata ad un bel crt slim Samsung WS32Z419T HDReady in component settata a 720p dopo aver regolato le geometrie in cui il tv in questione pecca e vi assicuro che non immaginavo che l'hd in crt fosse così meravigliosa.. come ho già detto il nero per eccellenza!! Ma purtroppo con GOW ha crashato di nuovo.. Perchè vi ho raccontato ciò? Bhè..potrebbe essere una valida alternativa a chi perlomeno stufo dei crash si vuole fare il Natale con la propria 360 per mandarla in assistenza l'anno venturo..:rolleyes:
    Best regards..
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh, la GPU deve costruire frames di risoluzione doppia ...
    Se si manifesta un problema del genere ed e' gia' stata aperta, probabilmente sostituendo la pasta termica ed il sistema di ventilazione si risolve.
  3. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si infatti meno male che me lo hai confermato perchè questo dubbio mi ronzava in testa.. Domani la smonto e faccio il tutto e vi posterò i risultati..
  4. ichigo

    ichigo Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cioè un attimo per te è meglio un crt con ql cavo ke un lcd?:eek:
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bhè magari non con quel cavo ma col tv color che ho indicato che è un crt HD in component (e ingresso hdmi) il crt restituisce dei colori ed un nero irraggiungibile da un lcd.. provare per credere..