1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Si accendono i riflettori su Chrono Trigger?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 22 Luglio 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Se il nome Steph Laberis non vi dice molto, sappiate che è l'illustratore che ha recentemente portato il mondo di Ghostbusters nei livelli di LittleBigPlanet. Bene, la sua ultima fatica è il disegno che vi proponiamo poco più sotto, una colorata interpretazione dell'immortale capolavoro Square-Enix Chrono Trigger, curato nel design originale da Akira Toriyama.
    Mera Arte per l'Arte? Forse, ma Laberis ha condito il messaggio con le immancabili parole criptiche che non possono non far drizzare sull'attenti i più ingenuamente speranzosi di noi:

    << Non posso rivelare nulla sul meraviglioso progetto che si ricollega a questo disegno, ma lo saprete quando arriverà l'11 di agosto ! >>

    [​IMG]

    I nostri sensi di ragno pizzicano. Potrebbe essere qualcosa di enorme, qualcosa che milioni di fan del franchise Chrono bramano da anni, come un remake o un nuovo capitolo della serie; ma potrebbe anche essere qualcosa di totalmente insignificante, come un misero costumino per il Sackboy di LittleBigPlanet. Oppure qualcosa di neutro, come un artbook di cui non sentivamo particolarmente il bisogno.
    Square-Enix non si è ancora pronunciata sulla questione: in attesa di sue (improbabili) dichiarazioni risolutive, segniamo sul calendario anche l'11 di Agosto per sapere di più sull'argomento.
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Fichissimo!
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un nuovo Chrono Trigger... speriamo di no... lo dovrebbero fare senza il magico trio e senza alle spalle Miyamoto. No, io spero di no!
  4. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    non conosco la serie purtroppo, mi informerò
  5. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ??? mai sentito parlare........... mi sento ingorante............


    ----


    Bene mi sono informato ho visto anche l'opening... e si vede a primo impatto che i personaggi sono stati sfornati dalla mente geniale di Akira Toriyama
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  6. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    ho visto opening e ending...le somiglianze con Dragon ball sono nettissime...una somiglia a bulma,una a Laura(versione cattiva)....

    spero ke toriyama sia presente nel progetto...altrimenti sarebbe come se dragon ball fosse rifatto dalla disney...addio
    non conosco il gioco ma credo e spero ke una certa fedeltà al progetto la debbano mantenere.

    Sempre che sia un gioco...
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    io odiavo il disegno LOL fai te.
  8. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    nella mi vita ho giocato pochi JRPG (mi sono fermato al principio della PS2) ma reputo Chrono Trigger il migliore tra quelli che ho giocato, un titolo di una bellezza incredebile e a mio giudizio superiore anche ai più noti Final Fantasy 4 7 e 8
  9. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    crhono trigger :sbav:
  10. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    IMHO, superiore a FFVII, proprio no :D
    Però senz'altro un Titolone, con la T maiuscola.

    Dubito che sia in programma un artbook, tanto varrebbe farlo realizzare ad Akira 'Dragonball' Toriyama, che ha curato anche la cover per il remake su Nintendo DS.

    E se Chrono Trigger ritornasse su PS3 previo PSN?
    Se in ballo c'è un nuovo capitolo spero il design non cambi, ho adorato CT proprio per via di Toriyama, con tutto il rispetto per Laberis che ritengo un ottimo illustratore e designer, penso che vi siano mostri sacri che non vadano mai intaccati o contaminati da 'figure esterne'.

    Ve lo vedete voi Kurumada disegnare Dragonball? :S
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Su XBLA/PSN sarebbe meglio, però a quel punto si fa prima a prenderlo per DS
  12. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Un altro remake mi sembra una cazzata considerando che pochi mesi fa è uscito quello per ds, e oltretutto se uno vuole giocare chrono trigger su ps3 puo gia farlo benissimo con la versione psx, io spero in un seguito piu che altro...anche perche dopo chrono cross si e parlato per molto tempo di un possibile seguito e si indicava ps3 come console che gli avrebbe dato la luce
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se devono fare un seguito, dovrebbero farlo insieme alla Mistwalker e alla Nintendo, altrimenti possono solo sognare di essere di nuovo nominati nella top 10 dei giochi piu belli di tutti i tempi
  14. .Ste_

    .Ste_ Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano.
    troppo bello :rotfl: