1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Shuhei Yoshida: Sony ha già considerato l'idea del 2° analogico, ma ...

Discussione in 'PSP News' iniziata da Lionheart89, 21 Luglio 2009.

1. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Quanti degli utenti PlayStation Portable hanno da sempre criticato Sony per la mancanza del secondo Stick Analogico? Quanti altri si sono ulteriormente stupiti di tale assenza nella PSP Go? Dopo tre revisione hardware susseguite nel corso degli anni, Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worlwide Studios, nell'ultimo numero della rivista Game Informer, invertine sull'argomento. Secondo Yoshida, il Team PlayStation ha già preso in considerazione l'aggiunta del secondo Analogico, ma per il ciclo di vita della PSP, è ancora presto per poter parlare di questa nuova feature; inoltre la PSP Go dovrà mantenere la compatibilità con i giochi precedentemente usciti per PSP Slim 3000.

Il prossimo anno, dovremmo aspettarci un'ennesima revisione hardware?
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  2. RideMaker

RideMaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    che vorrebbe dire "per il ciclo di vita della PSP, è ancora presto per poter parlare di questa nuova feature" mi sembra una scusa ;( cioè con un scondo analogico l'esperienza di gioco su PSP salirebbe alle stelle (principalmente nei giochi sparatutto & simili), cioè, potevano inventarne un'altra più credibile almeno xD :asd:
  3. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    sull'uso degli analogici in coppia si basano le ultime due o tre generazioni di console, la psp è veramente limitata dall'assenza della levetta destra
  4. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ha fatto capire che verrà implementata in una psp2 ma che poichè la psp go è solo un restyling della vecchia hanno deciso di lasciare tutto uguale per assicurare la compatibilità al 100% tra i 2 modelli
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    ... è interessante notare come lui parla del ciclo di vita della psp, giunto solo a metà.
    Viene spontaneo domandarsi ... quando avranno realmente intenzione di evolvere o innovare la psp.
    Cioè loro pensano di ripete altri 3-4 anni in questo modo? :???:
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  6. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ormai psp ha 5 anni ( credo )

penso andrà avanti ancora un paio d'anni e poi cmq suppongo esca 1 o 2 anni prima di ps4.
    io cmq di nuovo hw non sento l'esigenza, ma solo di nuovo software
  7. Gioelenotaloser

Gioelenotaloser Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sarebbe meglio una psp con 2 analogico perchè i alcuni giochi è OK la telecamera che si sposta con le frecce (monsterhunter) o con L e R ma per alcuni giochi è davvero fastidiosa!
  8. italiano-doc

italiano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pensare già alla Ps4 mi sembra esagerato semplicemente perrchè la ps3 ha solo 2 anni se non sbaglio), e credo che la Sony abbia creato una Console che diventa un Computer Multimediale, infatti non sanno più cosa inventare, mentre per la Psp, potranno avere molte scelte, per esempio non farebbe male un touch screen attivabile e un punto di accesso internet integrato. Insomma per la Ps4 credo che si debba aspettare minimo altri 2 anni, mentre la la Psp2 penso che fra qualche anno già sarà pronta per uscire dal mercato.
    Un saluto da italiano-doc
  9. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    mai sentito parlare di programmazione?
    loro già sanno quando rilasceranno ( o almeno il periodo possibile )
  10. PowerOric

PowerOric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    anche sulla vecchia e gloriosa ps1 che io ho avuto l'onore di possedere, i primi giochi erano programmati su un controller che prevedeva l'assenza dell'analogico (i vari FORMULA 1 e FORMULA 1 97, grandi giochi ma privi dell'acceleratore e freno analogici), poi con l'introduzione della doppia leva prima e della vibrazione poi i giochi successivi si sono adattati, e la compatibilità coi titoli più vecchi non è andata mai persa ...ù

... sulla PSP invece siamo già all'ennesima reincarnazione sempre uguale alla precedente, dove nasce ora quest ultimo modello che sarà impossibile tenere in mano per più di venti minuti (ve lo immaginate a contorcervi le falangi giocando a KATAMARI su questa psp-go?), dove la tecnologia di fondo è rimasta sempre la stessa (persino il gp2x ha ora un processore piu potente), e questi stanno ancora a ragionare se e quando introdurranno il secondo analogico ... aggiungiamo pure che LA CROCE DIREZIONALE DELLA PSP FA PENA ... e il gioco è fatto ...

... spiace dirlo, ma di umd ne hanno venduti già pochi, di console ne hanno vendute di più semplicemente grazie ai devhook e customfirmware etc etc nonchè grazie alla passione di tanti coder casalinghi che hanno creato grandi capolavori homebrew e anche emulatori; senza tutto questo la PSP sarebbe stata un degno concorrente del nintendo ds con giochi di cucina yoga taglio e cucito cresci il tuo cavallo pasquina passione contadina e altre amenità videoludiche ...

... mi scuso per il post forse un po troppo forte e fuori dalle righe, ma leggere certe notizie da parte di queste cape gloriose giapponesi della sony mi manda veramente in bestia ...
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Il secondo analogico in questa console è davvero essenziale,mi son stancato a giocare con videogiochi fps a botta di triangolo,quadrato,cerchio ed X per esplorare la visuale,voglio il secondo stick!
  12. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    In verità io non me l'aspettavo l'analogico, e infatti non l'hanno inserito. Ma fanno bene, questo è un Restyling, se avessero inserito un altro analogico poi i giochi come avrebbero fatto a funzionare su Fat e Slim?
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    la penso come te
  14. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    finalmente! speriamo in una prossima psp con 2 analogici :asd:
  15. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    ma scusate con questa affermazione quante psp vogliono produrre ancora? cioè 4-5 anni e hanno già fatto 3 psp cioè non è possibile ke dopo un anno e mezzo la console debba perdere valore ma quanti modelli vogliono fare ma ke si concentrassero su qualcosa di corposo una buona volta...quante ne vogliono fare??? 20 modelli???fatelo una volta il cambiamento e via non 1 console all'anno
  16. Zanin

Zanin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come ha giustamente già detto qualcuno sopra
    se io ho un gioco vecchio PSP che non prevedeva l'uso del 2°stick funge lo stesso, mica si offende
    :rotfl:

se programmo nuovi giochi che possono sfruttare anche il 2°stick
    -quelli con la PSP bisticckata ci giocano al meglio
    -gli altri potranno ringraziare i programmatori che s'inventeranno qualcosa
    che sopperisce alla mancanza del 2°stick

inoltre rilancio e chiedo il ritorno dei tasti L2+R2 magari messi nella parte sotto la PSP
  17. Magik

Magik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sotto la psp? con quale dito vorresti schiacciarli?
  18. Gh0s7

Gh0s7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se hai un gioco per pc che non usa i tasti QWERTY e la tua tastiera non li ha hai qualche problema a giocarci?

No.

Non è che aggiungendo nuovi tasti i giochi vecchi si offendono e perdono la compatibilità.

E' solo una scusa.

Però hanno fatto bene...Già il primo analogico si rompe come niente..immaginate due analogici non funzionanti..
  19. Magik

Magik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse qualcuno nn ha capito il messaggio

diceva, che se facevano un altro analogico, dovevano fare i giochi che sfruttavano l'altro analogico giusto?

ora quei giochi nn sarebbero potuti funzionare sulle vecchie psp con un solo analogico, chiaro?

e dato che vogliono mantenere la compatibilità nn lo hanno fatto è semplice, questa è una risposta alle richieste del secondo analogico fatto dagli utenti, ora la sony intelligentemente per far capire che ci ascolta, ha detto sta cosa

ma in sintesi funziona così, voi potete parlare quanto volete, potete fare tutte le richieste che volete, qua decidiamo noi, e se per noi nn va bene, potete parlare quanto volete nn lo avrete

Magik ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

perchè come ha detto, la gente che comprerà la psp c'è sempre, e c'è un enorme guadagno sulla psp, basti pensare 250$ passati a 250€ e con 250$ ci guadagnavano e nn poco figuriamoci come ci guadagnano con gli europei
  20. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Era proprio questo che volevo dire. Tanto vale fare una nuova PSP con l'analogico, ma che sia una nuova console, e non un restyling.