1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Shuhei Yoshida e il ciclo vitale di PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 7 Luglio 2008.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    In una intervista rilasciata al sito Threespech.com, Mr. Shuhei Yoshida, boss di Sony Worldwide Studios, ha rivelato quella che è la sua previsione sul ciclo vitale di Playstation 3. Secondo il presidente Yoshida, la linfa vitale che spingerà la console ammiraglia di casa Sony verso un lungo e promettente futuro saranno i giochi, che nei prossimi anni diventranno qualcosa di unico grazie all'esperienza che potranno regalare, andando ben oltre il solo aspetto grafico dei titoli. Yoshida San afferma di credere che l'esistenza di Playstation 3 potrebbe divenire anche più lunga della console che l'ha preceduta, offrendo grandi emozioni ai suoi utenti per oltre dieci anni di vita.

    Quale sarà il futuro di Playstation 3? A voi e al tempo le risposte.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Diamo al tempo le risposte. Io mi aspetto molto da PS3.
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Dieci anni mi sembrano troppi. Già adesso l'hardware delle odierne console non può competere con quello dei pc, un rinnovamento ogni 4/5 anni è d'obbligo.
  4. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Quoto.
  5. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Secondo me non e' necessario...
    Per sviluppare un gioco per PS3 occorono un bel po di risorse... sia a livello economico, che ha livello di programmatori e per mole di lavoro esagerate.


    Per me la PS3 e' la penultima console di casa sony. perche' gia' con quest'ultima si e' quasi ragiunta la perfezione. Arrivati a un certo punto si avra' molta potenza ma non la si sapra' sfruttare...
  6. MY69

    MY69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In the Tits of this girl
    Io, non la penso come te ... a parte il fatto che comparazioni tra PC e console, non dovrebbero essere fatte...ma basti pensare alla PS2...sono uscite console, che mangiavano la PS2 graficamente ... per non parlare dell'hardware PC che come sempre si aggiornava continuamente , rendendo la PS2, un gameboy...eppure, lei è ancora qui, e continua a vendere uno sfacelo !
  7. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    secondo me la ps3 percorrera' il cammino di tutte le console di casa sony ... tra 10 anni mi fara' piacere se ancora dovesse esserci, pero' penso proprio che x quel tempo gia' staremo pensando ad un ipotetica ps5 ...
  8. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Appunto alla fine se non migliorano anche le tecniche di sviluppo dei giochi... Tutta questa evoluzione dell'hardware e' inutile.

    La ps3 con i suoi giochi non ha ancora espresso tutto il suo potenziale... e se pure lo facesse i costi per produrre dei giochi sarebbero cmq altissimi...
    Se con il tempo questi costi diminuissero... in quel caso a lungo andare l'hardware potrebbe essere superato...
    Ma credo che per la PS3 ci vorrra' MOLTISSIMO tempo...
  9. Purehatelove

    Purehatelove Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty Fovea City
    Qui sbagli, i pc oramai sono si potentissimi ed ingrado di surclassare le console ma, oramai si stanno spegnendo, sono senza mercato! Tutti lo sanno che il mercato soft è orientato su
    le 3 console next (oramai "actual gen") gen, non che i nostri fedelissimi pc sono da buttare anzi guai a non averli (e chi scriverà più sul nostro forum preferito :asd:) dico solo che ora finalmenti si ha il distacco dovuto.... Consoles x giocare ----- Personal Computer x tutto il resto....

    Stay tuned :cool:
  10. Ico

    Ico Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    dire che durerà un decennio è solo uno slogan commerciale e io non gli dò più di 5 anni anche perché la prossima secondo me non avrà per forza qualcosa di estremamente innovativo, ma magari più potenza per gestire al meglio una stazione multimediale con cui fare tutto! Non ci sarebbe da stupirsi( lo dico come battuta) se nella prossima implementassero funzionalità di domotica...

    Anche se continuano a parlare di giochi, in realtà stanno puntando a far diventare la PS come l'elettrodomestico immancabile... direi che è anche il sogno di Bill Gates o sbaglio?
  11. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Secondo me la ps3 non la toglieranno dal commercio nemmeno tra 10 anni...
    Quando costera' 150 euro una ps3 (magari pure Slim) Una persona cosa dovrebbe farsene di una PS4 ? Chiaramente la ps4 sara' + potente.... ma mica mi farebbe schifo una PS3 a poco prezzo...
  12. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)
    Io la penso proprio come te! :tganzo:
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Fregando vendite alla ps3, tienilo bene a mente, perchè se non ci fossero più le ps2 vedresti quanto venderebbe...
  14. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dal quote di prima si evince che anche per me 10 anni sono troppi.. io penso che andrà avanti massimo per 5 o 6.. è vero anche che la PS3 potrebbe restare sulla cresta dell'onda per tutto questo tempo.. ma non dimenticate la concorrenza. Tra tot anni Playstation 3 se la dovrà vedere con le console concorrenti che arriveranno, e si sa che per fare soldi si deve vendere, e se vendere significa lanciare un nuovo prodotto sul mercato, che magari sia di molto o di poco più potente, ma che comunque ti permette di stare o dietro o di superare la casa "rivale" beh.. credo che di Playstation ne vedremo ancora un bel pò..

    Hey piccolino, cosa vuoi da Babbo Natale?

    La Playstation 12 :asd:
  15. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ma la ps2 la venderanno fin quando la PS3 non costera' 150-250 euro. A quel punto la toglieranno da mezzo la ps2.
  16. MyTribe

    MyTribe Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Non so se durerà 10 anni (mi sembrano un pò troppi), ma sono convinto che non abbiamo nemmeno visto la metà della potenza della PS3. Quando i programmatori risciusciranno a programmare con più tranquillità il Cell, vedremo delle cose stupende su PS3.
  17. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    E poi vorrei aggiungere una cosa....

    Ci sta una buona parte dei videogiochi che producono che per avere successo non sfruttano moltissimo la grafica e la potenza della console... quindi per quel tipo di gioco un Hardware piu' potente e' inutile.. Anche secondo me molti titoli gia' presenti non hanno bisogno di maggiore potenza.
  18. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    anche secondo me 10 anni sono troppi...penso che appena Microsoft mette in cantiere una futura XBOX, anche Sony si darà da fare per sfornare una nuova Play Station...
  19. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ma sicuramente la staranno gia' progettando sia alla sony che alla microsoft... Pero' quello che mi chiedo io... L'utenza sara' cosi' interessata al progresso della grafica dopo PS3 ?
  20. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    La Playstation 4 sarà vista allo stesso modo di come è stata vista Playstation 3, la novità attira sempre.. la PS3 Slim che citi tu, quella da 150 euro, è la PS2 di oggi, e sarà a poco prezzo... ma chissa come mai quasi tutti noi abbiamo la PS3 :asd: