1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Shin Megami Tensei approda su Nintendo DS

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 22 Luglio 2009.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Qualche giorno addietro Atlus aprì un teaser site con scadenza fissata al 24 luglio, analizzando il codice sorgente si è scoperto che il nuovo progetto di Atlus era collegato alla famosa serie Shin Megami Tensei. Oggi, grazie agli scan pubblicati da Famitsu, apprendiamo che il gioco in questione è Shin Megami Tensei: Strange Journey, GDR sviluppato in esclusiva per il Nintendo DS.

    Il gioco ci vedrà impersonare un soldato giapponese, inviato, insieme alla sua squadra di militari e scienziati d'élite, ad esplorare lo "Schwarz-verse", l'universo parallelo così chiamato dai terrestri a cui si accede attraversando il warp dimensionale improvvisamente apertosi sopra il Polo Nord. Nel misterioso nuovo mondo l'unico luogo sicuro è l'interno della Red Sprite No. 1, il nostro veicolo di appoggio, e quello delle altri navi di ricognizione.

    Il gameplay si articolerà sull'esplorazione di dungeons in 3d, che compariranno sullo schermo superiore del DS in visuale in prima persona. Lo schermo inferiore ospita invece una mappa dell'ambiente, notizie sui nemici, sui power up raccolti e altro ancora. Queste informazioni sono quelle che sono fornite ai soldati della squadra dal mini-display idealmente posto sul braccio delle loro Demonica Suit, ovvero speciali tute da combattimento che si adattano all'ambiente circostante e che evolvono insieme ai loro proprietari.
    Infine, come nei precedenti capitoli verremo a contatto con un gran numero di demoni, trecento tra vecchi e nuovi, che dovremo convincere ad allearsi con la nostra squadra per mettere su un team sempre più forte. Permane la caratteristica della Akuma Gattai, ovvero la Fusione di Demoni che ci permetterà di unire due creature in una più potente con abilità nuove o di livello più avanzato.

    Al momento è prevista solo la release per il territorio giapponese, fissata per l'otto ottobre di quest'anno.


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2009
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    SMT bellissimi^^
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ho trovato qualche info ulteriore, che sintetizzerò in un update alla news ^^
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Speriamo lo traducano però!