1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sharp 32ad5e service menu tramite rs-232c

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da syberia, 4 Agosto 2009.

1. syberia

syberia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti del forum...
    inizio dicendo che,
    sono possessore del modello sharp aquos 32ad5e "1366x768" anno 2007 ;)
    spero di essere nella sezione giusta...

ho girato molti forum anche stranieri ma non si riesce a trovare il menu service!
    ( personalmente mi serve per settare dei valori piu' alti nei colori visto che uso la x360 in vga ed i colori sono abbastanza opachi "pur mettendo espanso in dashboard").
    Quello che vorrei cercare di fare e di procurarmi un connettore rs-232c da collegare dalla tv al pc(ovviamente serve il software che sto cercando di procurare "impresa dura pero' ") :lalala:

p.s. non voglio protestare contro la sharp
    1) hdmi standard bloccato a 720p(samsung nello stesso periodo usciva con hdmi non bloccata tanto che si riusciva ad impostare risoluzione ottimale nella dashboard così da mappare 1:1 l'hdmi a 1366x768)
    2) non sono nella sede giusta.
    3) non sono stato obbligato ad aquistarlo.

Io non capisco perche' dopo aver speso 899 euro esclusivamente x la mia xbox devo giocare in hdmi "720p" per avere colori vivissimi contrasto ecc.. ma risoluzione poco definita.
    oppure riuscire a mappare 1:1 in vga quindi risoluzione perfetta per questo pannello pero' avere i colori opachi?

Bene detto questo mi dichiaro ufficialmente beta tester per questo sharp aquos,
    ogni consiglio e ben accetto..

Mod x favore se potete aiutare anche voi vi sarei grato :)
  2. syberia

syberia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi sono un genio ci sono riuscito senza rs232c :rotfl::rotfl::rotfl:
    troppo contento troppo contentissimoooooo
    ho settato colore center da 36 a 50
    contrast center da 33 a 50
    stupendo sto in vga a 1360x768 con la qualita' contrasto e colore del hdmi

volevo farvi una domanda
    in quanti siamo che hanno questo tv e vuole entrare nel menu' service?
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  3. syberia

syberia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :rotfl: pensavo che in tanti avessero questo problema di vga con questo lcd!!
    bhe' a questo punto non vedo piu' nessuna differenza tra vga e hdmi in termini di colori e contrasto e luminosita' altro che analogico o digitale,basta entrare nel menu service della vga :)
    (ah una cosa cambia tra questi due cavi che l hdmi ha l 'audio nello stesso cavetto.:asd:
  4. syberia

syberia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quasi dimenticavo :asd:
    Per entrare nel menu' service dello sharp; abbassare totalmente il volume dal telecomando,ok,poi tenere premuto il volume - dal tasto sulla tv e contemporaneamente premi' il tasto 9 dal telecomando..
    Ovviamente alterando i valori si rischia la durata complessiva dell lcd ed io non me ne assumo la responsabilita'
    quindi prendete appunti sulle funzioni che toccate,se volete avrei un paio di settaggi ;)
    Ultima modifica: 12 Agosto 2009