1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sharp 26"AD5 non accetta più risoluzione HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Nodoz, 13 Gennaio 2009.

1. Nodoz

Nodoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,

ho un televisore lcd sharp 26"AD5 da circa 1 anno.
    Fino ad oggi avevo la PS3 collegata con un cavo hdmi (marca scrausa pagato 10 €) e riuscivo ad avere una risoluzione a 1080i.
    Quando stasera l'ho accesa l'immagine che mi appariva era nettamente distorta...e si muoveva in continuazione come se il televisore non supportasse più 1080i e nemmeno 720p.
    Ho comprato un cavo HDMI nuovo (30€ collegamenti in oro ecc.)....e mi da lo stesso problema.
    A questo punto ho collegato la PS3 ad un altro televisore HD e si vede tutto correttamente...
    Il mio dubbio è: il mio televisore è da cambiare o è possibile provare a reimpostare qualcosa?

(scusate il post lungo spero che qualcuno possa aiutarmiiiii :cry:).

Ringrazio tutti in anticipo!

Andrea
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sembrerà banale, ma hai provato a riavviare la console e controllare se il cavo era messo bene??
  3. Nodoz

Nodoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si Si....diverse volte.... e tuttele volte:

vuoi che la PS3 imposti risoluzione ottimale?... SI...

E si vede sempre distorto moolto distorto....

Che ne pensi? :cry:
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Edito il titolo. Mi sa che è proprio il televisore ad averti abbandonato, prova a controllare l'entrata hdmi sulla tv se ha i contatti tutti a posto atrimenti potrebbe essere un problema software.
  5. Nodoz

Nodoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per il titolo...cosi è più adatto.... Thanks!

Bhe i contatti sono OK... Ma è possibile che da un giorno a quell'altro la tv non funzioni più con PS3?
    Cioè per il resto funziona... In ogni caso spero sia il tv lcd e non altro....male che vada è in garanzia...:(
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se puoi dovresti collegare con l'hdmi un'altra sorgente HD alla tua tv. Altrimenti prova a collegare la ps3 alla tv con il component, ovviamente se il tuo televisore ne è dotato.
  7. Nodoz

Nodoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dunque...Con la scart normale funziona...Component non ho provato, comunque con il cavo HDMI la play funziona...solo che arriva a 576p...In questo modo si vede....anche se dopo 5 min che gioco ho le lacrime...(purtroppo non ho sorgenti hd alternative da utilizzare...)

:cry:

e tutt'ora mi vien da piangere...:cry:
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    A questo punto penso sia la TV, perchè come hai scritto nel primo post, provando con un altra TV HD funziona. L'ultima contropova che potresti fare è, se hai qualche amico con la PS3, di provare quella PS3 sul tuo TV. Se anche lì ti dà problemai, allora è la TV.