1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sezione hacking 360

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by O-D-I-O>i>moderatori, Jul 15, 2006.

1. O-D-I-O>i>moderatori

O-D-I-O>i>moderatori Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mi domando , ma come mai in una comunità cosi grande è importante come questa ,non esiste una sezione hacking per la 360 .
    Non siamo bravi come i nostri cugini europei o i lontani amici americani ?

mi sono rotto di andare sempre su xs, o xbh , per parlare di queste cose , mi piacerebbe farlo nella mia lingua .
    fare come xbox-scene e mettere una bella e giusta sezione xbox360hacking
    no ?!

cosi facendo possiamo meglio scambiare idee ,accrescere le nostre conoscenze e perchè no ! trovare qualcosa che ci permetta finalmente di aprire questa bestiolina e sfruttarla finalmente al meglio :)

dobbiamo sempre aspettare gli altri ?

forza un po di hacking" made in italy" ! :D
    a parte l'installer di lorenz , qua non si è fatto molto .

.....amministratori , che ne pensate ?
  2. luigi2332

luigi2332 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io non sono ADMIN, ma concordo...
  3. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    la sezione hacking esiste già, si chiama xbox360 modchip, anche se il titolo può ingannare si può parlare anche di modifiche firmware, così come sulla sezione xbox modchip spesso capitano threads riguardanti modsoft
  4. O-D-I-O>i>moderatori

Trophy Points:
    0
    il 99% delle discussioni parlano di modchip , non a caso la sezione si chiama
    " xbox360 modchip"

non ci sono discussioni tecniche in quel senso

fatti un giro su xboxhacker o sulla sezione hacking di xbox-scene , per capire cosa intendo
  5. Gianlu

Gianlu Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Quoto e straquoto
  6. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    certo....fatti un giro per Xboxhacker e scene e ti accorgerai che, a contrario di questo forum, li c'è gente che scrive correttamente e che contribuisce agli sviluppi della scena: qui invece al 99% ci sono solo sgrammaticati che sono solo capaci di pretendere senza mai dare nulla in cambio.
    Questa sottile differenza potrebbe forse farti riflettere su tante cose.
  7. O-D-I-O>i>moderatori

Trophy Points:
    0
    in parole povere
    siamo tutti deficenti , fra 24.000 e passa utenti , non ci sta nessuno capace
    su dai , conosco molta gente qui ,a cui le capacità non mancano , manca solo
    motivazione , e un punto d'incontro dove parlare di queste cose

e cmq anche su xbh , alla fine sono poche persone che fanno la differenza .

io propongo un sondaggio , vedi cosa ne pensa il popolo
  8. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

Trophy Points:
    36
    ha ragione biby non stare a rompere le palle :D ;) , se veramente uno è capace ,sicuramente non'ha problemi con l'inglese e può andare a parlare negli altri forum. e poi nel caso viene qui e ci spiega a che punto è anche a noi :)
  9. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    Non è questa la questione...Prima di aprire una sezione apposita è bene iniziare a buttar giù idee concrete...
    Tu che non so perchè mi odi a priori, se hai qualche proposta, apri un bel 3d in sezione hardware 360...se la cosa va avanti si sticcka il 3d...se va avanti ancora si apre una sezione apposita.
    Anni fa ci fu la proposta di aprire una sezione per programmare insieme qualcosa in XDK...alla fine il 3d morì tra uno che voleva fare un SO da zero e l'altro che diceva più realisticamente di cominciare con un piccolo progetto...alla fine nulla.
  10. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    il fatto è che qui in 5 anni si è provato a fare un po' di tutto ma ci si è scontrati purtroppo con questa realtà.
    Io non ho detto che ci sono 24000 idioti in questo forum, solo 24000 persone che alla fine vengono qui semplicemente per risolvere un loro problema e poi tornare da dove sono venuti. E' la realtà, i dati sono questi.
    Noi offriamo in primis un luogo di supporto quindi non è che sto qui a lamentarmi...ma sarei molto più felice se si iniziasse a contribuire pure qui con qualcosa...il problema è che noi abbiamo sempre offerto tutto per iniziare, ma poi siamo stati sempre traditi da quelli che alla fine dovevano concretamente fare la cosa (in primi la sezione della mod di GTA finita nell'oblio del dimenticatorio...avevamo anche creato un sito a parte apposta).
    Per creare una sezione Hacking ci metto 3 secondi, il problema è che alla fine la sezione verrebbe usata in primo luogo per fare le stesse domande che vengono fatte nelle altre zone, ed in secondo luogo per fare nuovi thread sui modchip.
    Hai ragione forse ad evidenziare che sarebbe opportuna una ristrutturazione della sezione, mettendo come hacking primaria, e poi dividendo in Hack lettore DVD, Hack Generale e poi ModChip...ma una simile ristrutturazione richiedete tempo per spostare tutti i thread ed era già comunque pianificata per la fine dei miei esami.
  11. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

Trophy Points:
    36
    forse hai sbagliato persona :p pre il resto comprendo tutto
  12. O-D-I-O>i>moderatori

Trophy Points:
    0
    allora i moderatori che ci stanno a fare ? : ) , cmq anche la ristrutturazione che intendi tu potrebbe andare , ma alla fine credo che porterà a parlare sempre delle stesse cose ( modchip)
    le cose poi verrano da se , ognuno dice la sua , e che so poi magari fra 50 post , verrà su qualche bella idea ,dalla idea poi si passa alla pratica , per creare qualcosa di concreto .
    se leggete su x-s sulla sezione hacking , ognuno dice la sua , poi si capisce se la cosa è fattibile o meno.
    per esempio , ricordate il kiosk demo , bene ,
    si è partiti dicendo " eei ma sapete che questo demo gira in qualsiasi X360"
    un altro arriva e dice , " ei , ma guardate che sono riuscito a modificare l'ini per far partire wmv-hd ", e da cosa nasce cosa , ( si stava arrivando a buon punto , prima che microsoft bloccasse tutto :) . passavo da x-s , a x-tribe , e qui leggevo " come hanno fatto ? ," dove l'hai letto " , queste discussioni non sono ammesse "
    è un esempio stupido , ma lo porto per farvi capire cosa intendo.

non è che se domani si apre la sezione , arriva ali baba e dal nulla , fa girare linux , e ovvio.

c'è la sezione linux per 360 che non serve ancora a nulla , e non deve esserci questa

cmq , dato che so come vanno a finire questi discorsi , io mi fermo qui
    perchè se no sembra , che si faccia solo per un mio interesse .

chi pensa che una sezione simile sia utile , si faccia sentire .
  13. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    si, chiaramente ho sbagliato a quotare...;)