1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Setting Monitor Tv Samnsung 2333HD 23' & XboX360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Sapphire86BgI, 14 Settembre 2009.

  1. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    Ciao a tutti.. come da thread vorrei che qualcuno di esperto mi aiutasse a rendere la mia esperienza XboX ancora più HD.

    il mio monitor tv Samsung 2333HD ha le seguenti specifiche: (da sito Samnsung...)

    Pannello Area di visuale 23" Wide
    Risoluzione 1920 x 1080 pixel
    Luminosità 300 cd/m²
    Contrasto Dinamico 10000:1 - statico 1000:1
    Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 160˚ / 160˚ (CR > 10)
    Segnali input Segnale video Analog RGB, DVI, HDMI, Component, TV (Digital TV/Analog TV)
    Connettori 15pin D-sub, DVI-D, 2 HDMI, Component, DTV Tuner, Optical Out, Scart, CI Slot

    Adesso.. io avevo collegato la 360 al monitor tramite composite HD. Ora ho comprato un G&BL HDMI da 2metri.

    Sebbene il monitor sia un FULLHD nativo con risoluzione 1080p, se imposto sulla console tale risoluzione, i giochi sono più sgranati. Ora io ho impostato sulla 360 la risoluzione di 720p e il livello di riferimento a "Espanso".

    I giochi sui quali faccio le prove sono Batman Arkham Asylum Completo e Fifa 10 DEMO.

    Ho impostato un livello di contrasto elevato (100) un colore caldo 55 (con impostazione per i colori a Freddo1), una nitidezza di 50, la luminosità a 48. (tutte le impostazioni hanno scala 100).

    Ora io vi chiedo perchè se è un monitor nativo full hd si vede così male? perchè in 720p è direi perfetto?

    Grazie dell'attenzione.

    Accetto qualunque consiglio :)

    Sapphire86BgI ha aggiunto 219 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    Nessuno che mi sappia consigliare? :cry:
  2. maver77

    maver77 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Località:
    consolelandia
    Reputo praticamente impossibile che la nativa 1080p vada male... ho un Samsung 2494 HM e va benissimo, non vedo perchè sul tuo ci siano problemi. Forse devi regolare meglio le impostazioni del 360 e se hai l'AV mode abilitalo sul monitor.
  3. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    AV mode? cosa è?

    Ti assicuro (oggi ho provato su fifa 09) che in 720p va perfettamente e si vede da dio... in 1080p sgrana tantissimo! sia con il composite HD che con l'HDMI nuovo...

    CONFERMO, in 1080i la situazione migliora un pochino ma l'unico che fa davvero vedere bene il tutto è il 720p. Boh :(
    Ultima modifica: 14 Settembre 2009
  4. maver77

    maver77 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Località:
    consolelandia
    Guarda non so cosa dirti, ho controllato le specifiche del tuo monitor tv sul sito Samsung e mi pare veramente stranissimo. L'Av mode è una modalità che ha il mio samsung 2494 hm che da colori maggiormente brillanti, di solito utile per collegare dispositivi audio video come console, lettori dvd o blu ray... ma probabilmente il tuo non la ha, se non sai cosa sia. Il mio non è un monitor tv, ma ha l'ingresso hdmi ed è un 24 pollici. Prova a cambiare qualche parametro, non dovrebbe darti problemi a 1080p.
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma fai impostare alla xbox la risoluzione ottimale in automatico, vedi se cambia qualcosa con la soluzione che troverà da sola. se continua a vedersi male boh io non so aiutarti ;)
  6. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    Innanzitutto grazie delle vostre risposte.

    Allora.. Se faccio andare in automatico l'xbox setta la 1080p. Solo che ora che noto bene... non mi chiede più di settare i 60hz! va sempre e in automatico a 50hz...

    Io proprio non capisco! Con l'HDMI anche se collego il pc a 1080p si vede sgranato! Con il vga incluso invece con il pc collegato al monitor si vede bene.. Che palle...

    Potrei tenerlo a 720p e buonanotte... del resto si vede gran bene, ma mi scoccia avere preso apposta un monitor full hd e usarlo a risoluzione inferiore :(

    che sia un problema di firmware del monitor? non so solo ipotizzando...
  7. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    sembra un problema dell'ingresso hdmi da quello che dici... Con il VGA il pc si vede bene a 1080p? Ho capito bene?

    Prova a rimediar un cavo vga per xbox e vedi come va a 1920x1080... se va bene ha un problema l'ingresso hdmi.... comunque è strano...
  8. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    Ti dico.. in 1080p perdono definizione sia i colori che la risoluzione stessa.. Sul pc si vede benissimo in 1650 x 1000 insomma la risoluzione del 16/10... se metto la nativa muore... In VGA mi sembra che si vede bene dal pc. Comunque ho due ingressi HDMI e non cambia nulla... Se fosse l'ingresso della tv cambiandolo non dovrebbe andare? mentre se fosse l'uscita della xbox non dovrei avere di quei problemi dal pc... Boh -.-'

    cmq a 720p si vede gran bene... altrimenti in 1080p ho forti problemi di aliasing su fifa mentre su batman non si nota tantissimo la differenza da quel punto di vista ma solo da quello dei colori.
  9. snype

    snype Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora raga ho un samsung 23" full hd 2333HD la consol xbox va chè è una bomba, ho collegato il portatile che ha l'uscita hdmi al televisore e ho notato che non riesce a supportare la risoluzione 1920x1080 o meglio quando imposto questa risoluzione si vede malissimo tutto sfocato l'immagine fuorifuoco insomma non sembra + un full hd allora lo devo impostare 1680x1050 i giochi come ad esempio batman arkam asylium l'imposto a modalità 1920x1080 e si vede benissimo a differenza di quando mi deve proiettare a questa stessa risoluzione il desktop dove praticamente diventa illeggibile e quindi si vede molto male.La cosa che proprio non riesco a capire è che se collego il portatile con il cavo vga ecco che mi visualizza perfettamente la risoluzione 1920x1080 ma perchè com'è possibile tutto questo è un problema di cavo puo essere che il mio cavo sia hdmi ed esiste un cavo hdmp?Spero possiate aiutarmi
  10. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    Up!

    Sono nella medesima situazione...

    Io ho "parzialmente risolto" adottando sulla Xbox la risoluzione 720p e con delle impostazioni particolari di contrasto, nitidezza, luminosità e colore.

    Hai provato a collegare la Xbox con il cavo VGA? si vede bene a 1080p? Io collegandola in HDMI perdo di risoluzione a 1080p...

    P.S. Se il portatile si vede bene in VGA, collegalo in VGA e tanti saluti... Non perdi neanche di risoluzione! Cosa vuoi di più :)

    P.P.S. Batman (spero tu parlassi della versione xbox) si vede molto più definito sia dal punto di vista dei colori che dal punto di vista della risoluzione in 720p... Prova! La 1080p su questo monitor è indecente tramite HDMI... Boh!
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  11. Hellrizer

    Hellrizer Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho il tuo stesso monitor collegato in HDMI con il cavo originale microsoft e impostato a 1080p,a parte un po di aliasing (una cosa leggera,niente di inguardabile) si vede perfettamente.
  12. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    Non hai una perdita di colore? Io noto un pò di aliasing solo con FIFA. Prova in 720p e dimmi se cambia...

    hai collegato all'HDMI 1 o 2?

    Grazie

    Sai che forse con l'HDMI 2 (quello laterale) i problemi spariscono? mhmm...
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  13. Hellrizer

    Hellrizer Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho collegato all HDMI sul retro,non so se è l'1 o il 2!!in 720 p l'ho provato ma non mi piaceva tanto,lo preferisco a 1080p anche se in alcuni momenti c'è un po di aliasing.Comunque fifa sembra vedersi abbastanza bene,per i colori magari prova un po a smanettare con le impostazioni del monitor.
  14. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    Problemi risolti: gioco finalmente in FULL HD.

    Ho collegato la xbox tramite HDMI 2 (quella sul lato sinistro) sistemando le impostazioni del tv monitor su:

    Contrasto 100

    Nitidezza 50

    Colore 55

    Tonalità colore Freddo1

    NR Digital: Automatico

    Luminosità 48

    Retroilluminazione 8

    Nero HDMI: Medio

    Risultato?

    Colori neri stupendi... Una risoluzione a dir poco perfetta in HALO 3 ODST, Batman, nei filmati di Fifa 09 (nel gioco permane un minimo di aliasing sui bordi dei giocatori). Ma la più grande differenza la noto in GTA IV che passa da una grafica scialba in 720p ad una grafica stupenda, pulita, dai colori magistralmente mescolati in 1080p.

    P.S. Modalità HDTV sulla console su "Automatico".

    Spero di essere stato utile a chi altro come me aveva problemi.
  15. Hellrizer

    Hellrizer Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,ieri quando ti ho consigliato di smanettare con i settaggi del monitor volevo copiarti i miei poi ho rinunciato perchè ci mettevo troppo però vedo che l'hai impostato esattamente come ho fatto io!!Cosi si vede bene anche a 1080p no??Comunque è ovvio che i filmati/replay si vedano meglio del gioco vero e proprio in quanto vengono inseriti molti filtri,anche nella demo di forza 3 se la provi te ne accorgi...
  16. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    Si si lo so... però prima non era così :)

    Stupendo ora...
  17. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    Niente... In 1080p anche con FIFA 10 si vede sgranato e con i colori "strani" Non so proprio cosa fare. Solo in GTA IV in 1080p è uno spettacolo per gli occhi (mentre a 720p no...). Sarà sto biiip di tv monitor...

    Dopo l'ennesima prova ho collegato il pc. Con l'HDMI non posso settare 1080p se no si vede male e non mappa 1 a 1 sembra. Mentre con il VGA mappa perfettamente 1 a 1 e vado in 1080p. (1920 x1080).

    Mi sa che compro il cavo VGA dell'xbox e via...
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  18. Hellrizer

    Hellrizer Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non voglio fare il rompipalle però da me anche fifa10 (la demo perchè il gioco completo purtroppo non ce l'ho ancora)in HDMI a 1080p si vede benissimo,un po di aliasing nelle porte ma solo li...
  19. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    eheh non so come si vede a te... ma dovresti vedere con il cavo VGA... ora si che è full hd... Non c'è confronto...

    Comunque è un problema del monitor.. ho letto su diversi su forum..
  20. Tcoy

    Tcoy Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve.
    Ho appena letto con attenzione la discussione riguardo il monitor Samsung 2333hd.
    L'ho comprato qualche giorno fa perchè mi serviva un monitor tv full-hd che lavorasse bene sia con il PC che con la XBOX 360 (Modello arcade).
    Purtroppo ho dei problemi con il cavo hdmi (Originale Microsoft).
    La qualità della grafica è davvero scadente, ho provato tutti i settaggi possibili ed immaginabili ma NULLA, non cambia niente.
    Ho lanciato diversi giochi ma non c'è niente da fare, a questo punto mi chiedevo se fosse il caso di comprare un cavo vga, ma allora cosa ho speso a fare ben €30 per quello hdmi?
    Spero qualcuno possa aiutarmi.
    Ripeto:ho provato a modificare tutti i valori, sia quelli della console (1080i, 1080p, 720, colore, etc) sia quelli del monitor (Contrasto, luminosità, etc), il risultato è sempre lo stesso:SCADENTE.