1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

settaggio xbox360 a 60hz

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da 3rag0n, 18 Aprile 2008.

1. 3rag0n

3rag0n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve ragazzi siccome ho una tv alta definizione e ho appena comprato la xbox 360 falcon nn riesco a settarla a 60hz dice sempre ora è a 50hz è normale? ho provato in tutti modi sia a 720p sia a 1080i sia in intermedia e espandi.. in tutti i modi ma sta sempre a 50 hz.. :tomaatit:
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    devi collegare il cavo standard con la tv e settare i 60 hz
  3. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    il cavo scart dici??
    ma si nota la differenza tra 50 e 60hz?
  4. imported_Evil Leon

imported_Evil Leon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, tt hanno sto problema, che nn è un problema infatti se è a 720p è x forza a 60Hz, senno la tv nn li supporterebbe, se fai tv normale vedi di schifo, fidati che anche se dice 50 è a 60 difatti i giochi che vanno solo con i 60 hz vanno perfettamente !!! (come ad esempio GOW)
  5. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dipende dai giochi , in generale sono tutti più fluidi, chi più chi meno , e comunque se non setti a 60hz alcuni giochi non partono nemmeno!
  6. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    io nn ho ancora una tv lcd, ma di tanto in tanto porto l'x a casa di un mio amico, ogni volta che collego il cavo hdmi e setto 720p mi dice la cosa dei 50hz dico sempre no, ma dopo non mi chiede se lo voglio a 60
  7. imported_MmK83

imported_MmK83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Assolutamente no.Quello che dici vale solo per alcuni giochi dove è previsto lo switch "automantico" degli hz (di fatti avrai notato che esce il messaggio tipo con forza2 pero il gioco va lo stesso,stessa cosa con gow).
    Io ho avuto lo stesso problema su una tv hdready sony settata a 720p.Per risolvere basta collegare la 360 con il cavo composito (il cavo peggiore che ci sia ovvero quello composto da 3 RCA,1 giallo,1 rosso,1 bianco o nero).Entri nelle impostazioni video e ti fa settare la pal 60hz.A quel punto si salva.Cambi cavo mettendo HDMI o quello che usi e vai a 60hz.Diciamo che è una sorta di mancanza nei settaggi dell'hdmi nel sistema operativo della 360 (che spero venga inserito).Il test effettivo per vedere se vai realmente a 60hz è solo 1.....provare alcuni giochi che non hanno lo switch automatico del refresh.C'e ne sono alcuni sia in demo (tipo hitman o top spin 2) oppure cosa che ti consiglio i live arcade (tipo Feeding Frenzy) dato che gli arcade sono piccoli li scarichi velocemente e fai il test....

GL :).
  8. 3rag0n

3rag0n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora provo con il cavo normale a settare a 60hz tra poco vi dico.. cmq a 50 hz la differenza dal cavo hdmi e quello normale è abissale propio.. si vede a occhio gia nei giochi arcade figuriamoci su altri :)

3rag0n ha aggiunto 14 Minuti e 32 Secondi più tardi...

ok avevi ragione.. andate in impostazione pal e mettete pal-60 ( questa operazione con cavo normale) poi mettete il cavo hdmi anche se dice ora la visualizzazione è a 50hz è normale perche in realtà è a 60hz.. poi scegliete voi se a 730p o 1080i a mio parere nn cambia niente per adesso sulla mia tv.. calcolate che ho solo il gioco arcade.. poi in livelli di riferimento che sono standard intermedio e espanso nn ho capito a cosa servono e nn so che mettere.. per adesso sta ad espanso.. aspetto delle diritte da piu esperti :)
  9. imported_MmK83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Setta i 720p e non i 1080i.Primo perchè un segnale interlacciato su una tv con tempo di risposta alto si riescono a vedere le famose righe dell'interlacciamento,secondo perchè la 360 scala i giochi e quindi ti ritroveresti ad avere un segnale 1080i su una tv con panello 1360x768.A mio avviso è meglio che fai scalare la tv di quel poco che basta da 1280x720 a 1360x768.In parole povere setta 720p che è mejo :D.Le voci intermedio o espanso servono per alcuni monitor pc (che sono 16/10 e non 16/9).In pratica "dovrebbero" togliore su alcune tv le bande nere dato che "allungano l'immagine".Se hai una normale tv lcd devi tenerlo in default.
  10. 3rag0n

3rag0n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me è l ultimo plasma 42 pollici philips ambilight pixel plus 2 arriva fino a 920x1080i
    sapendo questo che consigli setto cmq a 720p?
    il settaggio attuale è
    1080i
    formato immagine 16/9
    espaso
  11. imported_MmK83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se è un lcd nuovo non capisco come non possa supportarti il 1080p ma solo 1080i (forse è un plasma?).Cmq devi vedere sulle istruizioni della tua tv quale è la reale risoluzione del pannello.E da li parti per settare la 360.Se è un 42 hdready (ovvero ha un pannello 1360x768) setti 720p se invece è un pannello full HD setti 1080i (pero controlla se dirante le fasi di gioco piu concitate non ti dia problemi delle righe orizzontali generate dal segnale interlacciato).
  12. 3rag0n

3rag0n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    te lo scritto è un plasma con risoluzione fino a 1080i quindi i 1080i li supporta infatti sto giocando a feeding frenzy e nn da problemi

3rag0n ha aggiunto 1 Minuti e 48 Secondi più tardi...

1920x1080i
  13. imported_MmK83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora lascia 1080i.Prova giochi frenetici per vedere se regge,tipo un top spin 2 o virtua tennis e controlla se vedi bene la pallina :bruce:.

Tanto per farti capire quel'è difetto ti puo dare :

[​IMG] (Le famose righe)

P.S.= Sry per l'immagine ma è la prima che ho trovato :LOL:
  14. 3rag0n

3rag0n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per adesso ho solo arcade e nn vedo differenza tra 720 e 1080i io guardo sopratutto i colori delle lettere a b nn ce differenza si vedono in entrambi i casi puliti.. mentre con il cavo normale si vedevano male.. cmq tu dici che se setto a 720p in ogni caso vado sul sicuro? o miglior in alcuni giochi con 1080i? io nn saprei.. in ogni caso se ci sara qualche differenza sara minima secondo me..
  15. imported_MmK83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se il pannello arriva fino a 1080 lascialo cosi in modo che scala la console e non la tv (il risultato è migliore).Pero l'unico problema che poui avere è dato dal sengale non prograssivo (vedi il post di sopra) nelle scene veloci e principalmente nei giochi.
  16. 3rag0n

3rag0n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbe se vedo che l immagine nn è come si deve ritorno a 720p ora adesso rimago a 1080i..
    sto provando vari giochi arcade ma l immagine è sempre limpida.. questa tv la pagai l anno scorso 2800 euro è la philips pf9631d/10
  17. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    io tempo fa ho letto che servivano per i colori...
  18. imported_MmK83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si vero sono i colori per il collegamento vga.Cmq non so il perchè ma quando metto espanso a me l'immagine si allunga di poco sopra e sotto :LOL: (ho una elite con cavo hdmi).
  19. 3rag0n

3rag0n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ed è una cosa buona o nn ti piace? quanti pollice è il tuo tv?
  20. imported_MmK83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io quel settaggio c'è l'ho su "standard" tanto con il cavo hdmi i colori sono gia buoni.Ho un bravia hdready 26'',ma a breve prendo un samsung r86 (sempre 26 dato che non ho spazio fisico :asd: ) :dance:.