1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Settaggi ottimali tv samsung syncmasterB2230HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da lestat89, 1 Aprile 2011.

  1. lestat89

    lestat89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi scusate se ho aperto un topic , ma ho notato che nel topic dei settaggi nessuno rispondeva piu, volevo consigli su impostazioni ottimali per una tv samsungsyncmasterB2230HD , il modello è questo http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_48359.html
    per ora ho scelto modalità film , contrasto 95 nitidezza 20 colore 50 retroilluminazione 6 luminosità 45, poi per le altre impostazioni nn mi so proprio regolare , tipo bordi , bianco , gamma ecc, prima giocavo in modalità dinamica e notavo che i colori erano troppo vivi e lo schermo appariva molto luminoso, standard gia meglio, ora ho messo film, ma ho il dubbio che smorza troppo il colore , insomma sto continuando a smanettare ma non trovo un'impostazione ottimale ed ecco che quindi chiedo consiglio a voi , che sicuramente siete piu esperti di me :)
  2. lestat89

    lestat89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oggi ho cambiato di nuovo perchè nell'inizio di army of two con modalità film vedevo l'effetto tramonto poco dettagliato e colori molto spenti e ho messo :
    modalità: standard
    contrasto:85
    luminosità:45
    nitidezza:50
    colore:55
    retroilluminazione:8
    contrasto dinamico:medio
    toni colore: normale
    bordi:eek:ff
    risparmio energia:basso
    poi il resto non ricordo bene, ma ancora non ne sono del tutto convinto, a voi che ve ne pare? sono aperto ai vostri consigli se cambiare qualcosa
  3. lestat89

    lestat89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in poche parole vorrei arrivare a vedere così:
    http://www.youtube.com/watch?v=VF9Yl02L_1M
    con i settaggi che ho messo piu o meno ci arrivo, ma c'è sempre un pò di effetto come dire in alcuni punti poco compatto , forse si dice aliasing XD , però mi sto rompendo a cambiare sempre sti settaggi forse abbasso un pò la nitidezza e basta, chiaritemi un pò voi
  4. lestat89

    lestat89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho trovato anche la modalità gioco, domani provo ad attivarla, o è meglio lasciarla off?
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    La modalità gioco rende il tutto più fluido perchè disattiva tutti i filtri e gli "aggiustamenti" che lo schermo fà,la risposta è più veloce in termini di ms,ma a discapito della qualità grafica,quindi personalmente ti consiglio di disattivarla.Comunque fai una prova per vedere di persona com'è
  6. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Di norma per giocare conviene attivarla, però considera che alcuni filtri vengono automaticamente disattivati, quindi la pulizia dell'immagine potrebbe diminuire più o meno visibilmente a seconda del pannello. Allo stesso tempo ottieni una risposta più rapida dei pixel (ms), quindi una maggiore fluidità.
  7. lestat89

    lestat89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie a tutti ragazzi , alla fine ho trovato i miei settaggi ottimali, :
    modalità :standard
    contrasto:90
    luminosità :60
    retroilluminazione : 7
    colore.52
    modalità game on
    toni colore : normale
    risparmio energia : basso
    contrasto dinamico: basso
    unici dubbi che mi sono rimasti, se aumentare un pochino il colore e abbassare un pochino la luminosità, mettere su medio il contrasto dinamico ; abilitare i bordi oppure no; e se togliere il risparmio d'energia, ma credo che poco cambia
  8. lestat89

    lestat89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm con gears 2 però mi sembrava meglio mod film , mah , sarei tentato di provare come va con il vga ma non vorrei spendere altri soldi inutilmente anche perchè questo periodo mancano, voi che dite?