1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Settaggi macchine

Discussione in 'Archivio Forza Motorsport (Xbox)' iniziata da bzb, 18 Giugno 2005.

1. bzb

bzb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti,
    da qualche giorno ho messo le mani su forzamotosport, bhe proprio bello (la mia puegeottina tamarrissima è troppo figa), anche se io avrei implementato qualcosa che secondo me è carente.

Ma veniamo al dunque:
    dato che non ne capisco molto di assetti, tricche trac, deportanza e amenità varie, qualcuno che ne capisce potrebbe magari postare qualche info in più? Che so, per esempio, con una trazione posteriore, i migliori settaggi per evitare che in curva parta il sederone, insomma qualche info in più delle spiegazioni del gioco che farebbero comodo a chi come me non ci azzecca molto co ste cose.

Grazie
  2. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In breve, se dietro metti + deportanza, avrai una maggior aderenza (quindi eliminerai il sovrasterzo) ma una minor velocità di punta. Se metti maggior deportanza davanti elimini il sottosterzo ma avrai difficoltà in accelerazione. Nelle makkine con grande accelerazione e trazione posteriore di conviene ritoccare i valori del cambio
  3. bzb

bzb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok chiaro, grazie
    senti e il differenziale? dovrebbe lavorare nello stesso modo o sbaglio?
  4. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non sono sicuro (xkè non l'ho mai provato) però se aumenti il differenziale al posteriore hai una maggiore accelerazione xkè pattinano di meno le route, mentre se lo aumenti sull'anteriore hai una maggiore velocità in curva. In tutto questo ovviamente ci sono dei compromessi.... :)
  5. bzb

bzb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Gran bel gioco, ma che gran complicazione sti settaggi, cmq mi trovo di gran lunga mooolto meglio con la trazione anteriore, solo la rx 7 riesco ad addomesticarla un po, ma le altre mi fanno dannare e non poco, soprattutto sul blue mountain (lo detesto), vabbè cmq devo imparare a giocarci per bene.
  6. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dosa l'acceleratore e cerca di accelerare quando sei dritto, sennò ciao ciao retrotreno...
  7. bzb

bzb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si infatti, me ne sono accorto, ma la cosa strana (o forse no) è che le altre auto quando fanno le curve vanno, non dico a manetta, ma spesso mi tamponano alla grande.
  8. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    evidentemente staccano dopo di te ;)

fai pratica e vedrai che accadrà sempre meno spesso ;)
  9. TrendMilano

TrendMilano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bzb, considera ke Forza è un gioco di simulazione!
    In curva considera anche la durezza (qnd tenuta) delle gomme: inutile accelerare qnd sei in piena curva, tendi solo ad allargare (traz ant) o sculare (post), qnd devi parzializzare senza necessariamente tenere velocità a chiodo.
    Qll ke ho notato è ke conta tantissimo in qst gioco è sopratutto l'uscita di curva, qnd ti raccomando: comprati subito cerchi maggiorati, gomme buone e differenziale (x una buona trazione), parzializzi ed una buona messa a punto del motre... nn fa a male!

Sgummammmmmèèèèèènto!!!
  10. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in
    curva
    si
    entra
    piano
    e
    si
    esce
    veloce

;)
  11. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ghiro dovrebbe metterselo in testa :D
  12. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non ho mai ruspato nessuno...comunque sto preparando il nuovo mezzo per la prossima volta che facciamo un partita...
  13. bzb

bzb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    o sono io una chiavica o i macchinoni con trazione posteriore non fanno per me (mi sa che la prima si avvicina alla realtà), tipo la competizione con le corvette, che inca@@o, caspita gioco alla x per rilassarmi un po, ma sto forza mi manda in acido...

... l'assetto delle trazione ant e 4wd, non è un grosso problema, ma quelle a traz posteriore... nnnnoooooooo!!!!

E poi, voglio auto più europee, e che palle, american muscle, corvette, dodge, avrei preferito più bmw "cittadine", non so alfa romeo, leon cupra, audi, magari pure una trabant, o un pandino 750 da elaborare al massimo, ma qua son quasi tutte giappo o american, di stradale europeo c'è proprio poco.

Vuoi mettere una sportka supertamarrizzata??? :)
  14. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per alcune marche c'è stato anche un problema di licenze (alfa romeo ha riservato le sue auto a SCAR).
    in ogni caso, credo di poter dire 2 cose di questo gioco:
    grip sui cordoli ridicolo (non dico che che debba essere lo stesso, ma quantomeno paragonabile all'asfalto)
    controllo di trazione insufficiente, entra in azione troopo tardi e sulle auto veramente potenti è inefficace. Capisco che debba anche lasciare al giocatore il compito di "gestire" la macchina, però al limite si potevano creare 2 o 3 livelli del dispositivo.
  15. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Straquoto, sopratutto per quanto riguarda il controllo di trazione, su un koingschen(si scrive così :strano: ) elaborata o lo metti, oppure no è lo stesso :)