1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Servizio delle iene e Gamestop

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Superblank4000, 16 Aprile 2010.

  1. Superblank4000

    Superblank4000 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa a tt voi, l'altra sera ho visto un servizio delle iene che diceva, come tt sappiamo, che la garanzia IN TUTTA EUROPA vale 2 anni, e da quanto ho capito vale su tt le cose, giochi compresi, ma allora xchè da gamestop ti chiedono se vuoi allungare la garanzia (che da quello che dicono loro ti compre sl una settimana) con un aggiunta di prezzo???? se io nn voglio fare l'assicurazione e compro un gioco da regalare a un amico, passano 7 giorni e quando arriva il suo compleanno glielo regalo e vediamo che nn funziona, se torno da loro mi dicono che nn ci possono fare niente, invece stando alla legge la garanzia dura 2 anni e quindi SONO OBBLIGATI a cambiarmelo giusto o no? se ho sbagliato spiegatemi meglio questa cosa. Grazie.
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    E' probabile che sbagli, ma mi sa che la garanzia di due anni dovrebbe essere offerta dal produttore non dal venditore, quindi penso che se un gioco non va, dovresti mandarlo al "produttore" del gioco, con evidente allungamento del periodo in cui te sei senza gioco.
    La truffa del gamestop penso serva più che altro per avere il gioco funzionante subito, oppure per averne uno di "pari" valore ma diverso quando non ne hanno più
  3. megamax74

    megamax74 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Allora anche io ho visto il servizio di giulio golia sulla garanzia,però non so se sui giochi sia valida bisgonerebbe informarsi bene....Ma la cosa è questa,che se anche fosse il produttore a dover rimborsare il cliente è comunque il negoziante che fa da tramite il cliente deve essere tutelato in questo,il contatto deve essere cliente negoziante,che poi a sua volta si rifarà sul produttore

    Poi la mi domanda è un'altra,ma a tutti quelli,vittime di ylod,su ps3 da 60 gb dove si diceva che la garanzia era di 18 mesi,cosa che invece la legge di bruxelles dice che tutti i prodotti venduti in europa devono avere garanzia di 2 anni e che hanno sborsato dei soldi x riparazione/sostituzione con console rigenerate,che mi dite a riguardo?
  4. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Da gamestop fanno come fanno da tutte le altre parti, ti danno a d'intendere che loro non possono farci nula, in realtà la legge (e il servizio delle iene) è chiara, il venditore è costretto a ritirarti il prodotto malfunzionante e ridartene uno funzionante, o almeno di assicurarti l'assistenza post vendita.
  5. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    tutto questo entro i 7 giorni mi sembra,dopo quelli il venditore deve spedirti lui l'oggetto alla ditta produttrice per fartelo riparare
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Sbagliato..il fatto è che il 90% delle persone sono "ignoranti".

    la legge è chiara e altroconsumo insegna.

    Se una cosa non va...il venditore deve cambiartela imemdiatamente e poi rivalersi sul produttore......E' LEGGE.

    Solo che fanno tutti i furbi.

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    no.

    nei due anni devono sostituirtelo o riparartelo all'istante (o darti nel periodo di riparazione qualcosa)

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    Non hanno fatto abbastanza casino....minacciando di ricorrere all'avvocato la garanzia era..coem giusto..di 2 anni.
  7. Superblank4000

    Superblank4000 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Quindi è come penso io...se un gioco nn mi và, come nel caso che ho esposto, lo riporto al gamestop e se ce l'ho DA MENO DI 2 ANNI devono sostituirmelo OBBLIGATORIAMENTE anche se nn ho fatto la loro "assicurazione", giusto????
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    18 mesi garantiti direttamente dalla casa madre, i 6 mesi restanti sono dal venditore.
  9. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    I 2 anni deve darteli il venditore, che poi tu la vuoi inviare alla sony direttamente è solo perchè vuoi fargli un favore al venditore.
    La legge è chiara...
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Esattamente, possono dirti che non lo hanno disponibile....ma i fatti sono quelli.

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Coem ha detto Difio

    i 2 anni valgono dal venditore che deve sostituirti o ripararti (in questi casi può solo sostituire) il bene non funzionante.

    poi lui si arrangerà con la casa madre.

    Come sopra possono dirti di non avere pezzi disponibili da darti.....ma in quel caso devono ordinartelo o procurarselo.
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Si ma il gioco deve essere perfetto e non consumato/rigato ecc...
  12. Superblank4000

    Superblank4000 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Bè certo, anche xchè adesso come adesso nn credo che ci sia ancora qualcuno in Italia, dove costano un botto, si tiene un gioco per 2 anni o almeno la maggior parte fà così...
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io non vendo MAI i miei giochi..quelli che compro restano per sempre con me (a parte rari casi come AC che ho venduto perchè non mi piaceva)

    Sono avvantaggiato in questo dal fatto di non comprare mai giochi come fifa pes o NBA che ogni anno escono ^^
  14. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    2 Anni ci sono se si rompe, loro te lo cambiano in negozio entro 7 giorni soltanto però..

    Ma poi a voi si è mai rotto un gioco? :asd: A me mai
  15. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Mah, mai visto un gioco che si rompe...
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh....2 volte mi è capitato un disco fallato che non avviava da nessuna parte.
  17. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    sì, ma lo riporti subito al negozio
    ma la garanzia di gamestop a che serve? una volta che il gioco si avvia è buono... non l'ho mai capita 'sta garanzia tanto che quando l'ho visto scritto x la prima volta al ladrostop sono rimasto sbalordito
  18. $n4k3

    $n4k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    383
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    バーリ
    se ti si spacca il bd(osi riga) con la garanzia te lo cambiano
  19. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Mi sembra una cosa abbastanza assurda visto che (vale per qualsiasi cosa in garanzia) la garanzia generalmente non copre danni fatti dall'utente.
  20. signo96

    signo96 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma la garanzia aggiuntiva che paghi al gamestop copre anche i danni dell'utente.... quindi sei totalmente coperto.. ;)