1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Server multimediale con WMP11

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da firstcolle, 12 Luglio 2007.

  1. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Ieri son riuscito a far connettere la plau3 con la rete wifi e ho fatto partire la condivisione dei file multimediali.

    Ho notato pero che è molto lento... ci mette piu di 2 minuti a far partire le canzoni... potrebbe essere un problema della rete (wifi circa al 40%), o del pc (p4 2.4gb 1gb ram win vista) o dei troppi dati condivisi??

    altra cosa, ho visto che sulla ps3 non sono visualizzate le copertine degli album condivisi, si riescono a visualizzare?? magari unsando anche un altro pogramma per fare il server dlna...


    grazie
  2. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Io con:
    - PS3 collegata via cavo al router/modem wi-fi 54Mb
    - Notebook (Core 2 Duo 2GHz, 2GB ram, Vista, WMP11) via wi-fi, con segnale eccellente
    - Oltre 30.000 file condivisi a catalogo WMP11

    TUTTO PERFETTO.:clap-clap: Audio/Video e ovviamente Foto.

    Al 99% è la "scarsità" del tuo segnale wi-fi. :(
  3. ceSek

    ceSek Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho Alice Gate Plus 2 wifi (o come caspita si chiama), il pc e la ps3 sono collegate entrambi via cavo ethernet, come mai quando faccio la ricerca di server multimediale la ps3 non mi trova nulla?
    Un piccolo problema lo riscontro anche quando collego prima la play e il pc poi non mi si collega, se faccio il contrario, condividendo la connessione si collegano tutti e 2 ...
  4. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    E' un classico,
    facendo una bella serachata nel forum troverai altri casi identici.

    Praticamente quel (scusa) trabiccolo di AliceGate consente una sola connessione a internet. Infatti se se la piglia prima la PS3 il tuo PC non può navigare, se invece la piglia prima il PC può condividere la connessione agli altri apparati (ps3) connessi al finto router interno dell'AliceGate.

    Invece il discorso server multimediali ha delle piccole necessità (ci provo):

    1°- Devi avere delle porte aperte sul firewall del PC (per consentire a PS3 di raggiungere i file del PC). Attenzione ai litigi di Windows Firewall e di altri eventuali firewall dei tuoi antivirus aggiuntivi (o internet security vari ecc..)
    Nella tabella seguente sono elencate le porte del firewall che è necessario aprire se si desidera condividere file multimediali con altri dispositivi.

    Porta
    Protocollo
    Ambito

    554
    TCP
    Solo subnet locale

    1900
    UDP
    Solo subnet locale

    2177
    TCP, UDP
    Solo subnet locale

    2869
    TCP
    Solo subnet locale

    5004-5005
    UDP
    Solo subnet locale

    10243
    TCP
    Solo subnet locale

    10280-10284
    UDP
    Solo subnet locale

    ATTENZIONE: Quando in WMP11 abiliti la condivisione ad altri dispositivi, WMP11 ordinerà a Windows Firewall in automatico di aprire tutte queste porte (bene:) ). A meno che tu non abbia altri firewall (tipo dei signori Norton,Kaspersky ecc...)

    2°- Devi avere installato e funzionante(anche non "aperto a schermo") Windows Media Player 11 (precedenti non so), con catalogo multimediale attivato, popolato di file, e con l'opzione di condivisione multimediale attivata.
    Dovrebbe trovarti un dispositivo sconosciuto.. indovina chi è.. nero lucido.. in futuro ci girerà GT5... bravo ;) . Ovviamente a questo devi "consentire" l'accesso.

    3°- Cosa ci fai ancora qui a leggere? :) Corri a far funzionare il tutto!
  5. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    ho messo il cavo e ora va benissimo!!!

    Sto testando WMP11, nero medi a home e tversity come server...

    pero mi sa che userò l'ultimo perchè:
    -WMP va benissimo, lascia le traccie all'interno di un album in ordine alfabetico e non in ordine traccia
    -Nero ha di bello che visualizza le album art, pero non riesco a far convertire i video..
    -Tversity ordina correttamente tutte le canzoni e ha molti piu metodi di ordinamento rispetto a nero/wmp, riesco a convertire i video in tempo reale... mancano solo le albun art che credo arriveranno presto visto che è un SW free dedicato allo sharing.. quindi sarà aggiornato piu spesso che nero o wmp
  6. ciobin85

    ciobin85 Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    lucca
    ragazzi sapete per favore farmi una bella guida per istallare wmp11 su ps3? come faccio? aspetto risposte grazie mille ciao a tutti e forza playstation 3
  7. klAx

    klAx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Ho un problema.... come faccio a streammare gli mkv????

    Nero non lo fa xkè non li legge proprio.

    WMP11 li legge ma anke se la ps3 vede il media server mi trova tutte le cartelle vuote.

    Tversity funziona cn i matroska?
  8. Pellegrin

    Pellegrin Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Fai prima a convertirli in formato compatibile con la PS3 ... qui sotto ti metto il link di una discussione che spiega come convertire i file mkv in un formato compatibile con la PS3 ... io ora sto usando GotSent e mi trovo benissimo


    Ciao

    Link:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...-guida-visionare-i-file-mkv-su-ps3-34226.html
  9. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    io ho xp con wmp 11 e non riesco a rilevare niente.
    premetto che le opzioni di condivisione sono tutte attivate sul mio pc, il punto è che non riesco a rilevare il sistema sony dal catalogo multimediale. sapreste darmi delucidazioni??

    ps: firmwere versione 2.1
  10. Imperatore Supremo

    Imperatore Supremo Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quoto in pieno! Potrebbe qualche buona anima spiegare il procedimento?
    Grazie.
  11. BONZARELLO

    BONZARELLO Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Provate anke WINAMP REMOTE, io uso quello e anke se nn e' perfettamente stabile e' + funzionale di wmp11 e di nero!:sniff::)
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io sapevo che la condivisione si poteva fare solo con rete wireless. Siccome io per ora ho il modemo Alice, stò usando due porte etheret, una per PS3 e una per PC. A quanto sapevo io, la condivisione non si può fare, correggetemi se sbaglio.
  13. BONZARELLO

    BONZARELLO Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'importante e' che tu abbia un ROUTER al posto di un semplice MODEM.
    Poi se il router e' wireless o meno nn importa, ma x condividere i file col pc devi usare un ROUTER a + porte!
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ho anche il router, solo che ultimamente usavo il modem. Dopo provo a mettere il router e vi dico. Il procedimento dovrebbe essere sempre quello con nero se non vado errato, o sbaglio??
  15. BONZARELLO

    BONZARELLO Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si che e' lo stesso solo che col modem nn puo' funzionarti...
    provaci direttamente col router
    ps. prima dicevi di usare due porte col modem, ma e' un modem router, o solo modem ? :???:
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Solo modem.
  17. BONZARELLO

    BONZARELLO Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora nn ti funzionera' mai:D
    devi usare il router che serve a collegare + dispositivi SIMULTANEAMENTE!
    MODEM = o solo pc o solo PS3
    ROUTER = entrambi insieme;)
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E allora domani metto il router e vedo di fare la condivisione.
  19. Mercury

    Mercury Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho un problema con il firewall che uso, cioè Comodo che non so perché blocca la condivisione dei file multimediali, ma non la connessione Internet (dato che, col firewall acceso e funzionante, la PS3 continua ad essere collegata ad Internet e a scaricare le demo dal PSN). In pratica appena accendo il firewall la condivisione non funziona più, appena lo spengo torna a funzionare. Il problema è che ora non capisco come devo configurare Comodo per consentire l'accesso alle cartelle condivise da parte della PS3. Qualcuno conosce e usa Comodo e può darmi una dritta?