1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Segnalazione comportamento moderatori... & proposta ammodernamento forum

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Robigus, 20 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Vorrei postare una conversazione che è avvenuta via messaggi con un moderatore-redattore del forum dopo che una mia discussione è stata, secondo me ingiustamente, accoppata ad un altra...

Originalmente inviato da Tyler Durden
    La tua discussione è stata unita a questa:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-g...are-37460.html
    basta andare nelle ultime pagine, in più c'è il redizionamento dalla vecchia discussione.

Originalmente inviato da Robigus
    OK... ma vorrei esprimere un pensiero... i forum esistono affinchè molteplici persone possano consultare i contenuti proposti dalle varie discussioni... e discussioni di 300 e passa pagine certo non incoraggiano alcun lettore a leggere i pensieri proposti dai membri del forum... eppure la tematica proposta dal mio theard era importante... ovvero esprimere le proprie opinioni sui giochi in uscita in questo fine 2010, in modo da dare un consiglio AGLI UTENTI che frequentano il tribe, su come orientarsi per gli acquisti...
    Credo che voi moderatori, nella battaglia per far rispettare le regole del forum, stiate perdendo di vista la finalità prima che un forum stesso dovrebbe avere...
    Spero quindi che possa riaprire la mia discussione...

Mica ho chiuso è stata spostata in una discussione che trattava lo stesso argomento, potete parlare discutere quanto volete, solo in una discussione già ben avviata, mica devi leggerti tutte le 300 pagine.

Ma per me nn ci sn alcun problema: so già dove andare a cercare le risposte sul theard... ma le migliaia di persone che in questo momento si pongono lo stesso problema cercando su google? se ci fosse stata la mia discussione, cn il titolo adeguato, di sicuro li avrebbe attirati tutti, il che significava maggiori affluenti per il tribe...
    e lo stesso ragionamento si può applicare per ogni discussione ke accoppate...
    NN si può pretendere ke una persona esterna al forum si debba leggere 300 pagine...

Se per te non c'è problema va bene così. I visitatori che arrivano da google, tanto per la cronaca, con questo tipo di ricerca non finiscono mai sulle discussioni nuove visto che hanno un redirect indicizzato verso le ultime pagine della ricerca.
    Comunque se per te non c'è problema va bene così, non sono tenuto a discutere delle politiche di "affluenza" verso i nuovi utenti.
    Buona navigazione.

Per il solo fatto che sia un nuovo utente non significa che abbia necessariamente torto... Se la discussione delle politiche d'affluenza non è di tua competenza, puoi passarmi il nome di qualche moderatore che invece tiene di più a precisare le idee che stanno dietro al regolamento del forum? Sn di carattere ferreo, e le questioni nn mi piace arronzarle...

Non hai capito, intendevo che non è di tua competenza. Non sta a te discutere delle politiche che lo staff attua, se ti piacciono bene, se non ti piacciono non possiamo farci nulla. Il tuo compito, se vuoi e la community ti interessa, è seguire il forum con passione e costanza e come dicevi nel primo post commentare/discutere dibattere sulle tematiche in esso presenti.
    La moderazione, la linea editoriale insomma tutto il piano decisionale è nella competenza dei redattori, caporedattori, moderatori (ruoli che ricopro in toto) è quindi non è argomento di discussione degli utenti.
    Il forum è vero è una comunità ma come comunità ha delle sue regole che sono scelte dai proprietari del forum insieme allo staff, gli utenti possono scegliere se farne parte o al massimo proporre nuove regole, la cui eventuale messa in pratica è comunque nelle mani dello staff.
    Spero di essere stato chiaro. Queste sono tutte le informazioni possibili che puoi avere a riguardo.

Ma le regole nascono per motivi, o per ideologie, che possono essere sbagliate... se faceste una riunione voi tutti redattori e proprietari del forum cn noi poke persone della community ke, haimè, sappiamo usare il cervello, sei proprio sicuro ke il regolemento riuscirebbe uguale?
    dimmi, da utente standard, da persona ke nn deve difendere alcuna politica di gestione del sito, se ho ragione o meno...
    Una riammodernazione del forum può solo che giovare allo staff a al tribe in generale... sn sicuro ke maggiori affluenti significa maggiori guadagni, e questo non può che attirare l'attenzione di chi del sito è proprietario...

Quindi mi stai dicendo che i moderatori del forum non sanno usare il cervello?
    Indipendentemente da questo nessuno ti da il diritto di erigerti di sentirti migliore di tutti gli altri utenti del forum.
    Console-Tribe è in continua discussione è lo fa con membri che già riteniamo validi e non ha nessun bisogno di ulteriori teste e anche nel caso ci sarebbe un bando apposito.

Spero nn siano soltanto parole.... ma ke dietro ci siano dei fatti... comunque vorrei i nomi di altri moderatori per far leggere la nostra discussione e inoltrare la questione ke mi sembra importante...
    P.s. cmq skerzavo per il fatto del cervello, intendevo semplicemente dire NOI POCHI UTENTI STANDARD CHE CAPIAMO LE MOTIVAZIONI CHE ANIMANO IL REGOLAMENTO DELLO STAFF
    Ed inoltre... mi sa ke è da scostumati dare all'altrui dello scostumato...

Al che nn c'è stata risposta... Vorrei sapere il perchè di questa chiusura mentale...

Ai moderatori, redattori, utenti e ai posteri l'ardua sentenza...
  2. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    amico mio,sono tante le cose sbagliate su questo e su altri lidi,come nel mondo in generale ma cosa puoi farci?se stai zitto ti passano sopra,se parli ti puntano quindi................il mio consiglio è di cercare altri forum più consoni alle tue esigenze,se rimani con noi devi accontentarti di quello che ti è stato dato,come del resto succederebbe sulla maggior parte dei forum esistenti,comunque vedremo come si risolveranno le cose,anche se penso di vedere poche persone su questo threads...........
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    è sbagliato il tuo ragionamento... questo forum è lo strumento di una community, ed esiste per i suoi interessi... quando gli interessi della community per altro si identificano anche cn aumento dei guadagni per i proprietari non vedo perchè un moderatore debba reagire cosi, anziché mettersi d'impegno ALMENO facendo una proposta allo staff di cambiamento...
  4. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    la risposta è facile,basta pensarci un po;)
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Con tutto il rispetto ma se credi che 10 moderatori, 4 admin più tutti i newshunter e la redazione non abbiano valutato attentamente di accorpare un thread piuttosto che di lasciarne 500 separati, allora ci hai presi proprio per dementi.

Non credo serva altra risposta ;)
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma analizziamo bn la questione: avere moltepiici theard cn lo stesso titolo capisco ke sia inutile e dispersivo...

ma aprire un theard CONSIGLI PER GLI ACQUISTI con la convinzione che i visitatori si debbano cercare il titolo interessato nelle 300 e passa pagine o, come me, se si interessano ad un periodo di uscite definito, mi spiegate come fanno?

Ma solo io vedo l'idiozia della situazione?
  7. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Perché cercare scusa ? Basta postare e chiedere ... Non capisco dov'è il problema.
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    parlo dei visitatori esterni al sito... che regolano l'affluenza per altro al tribe... se avessi letto bene la conversazione avresti capito
  9. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si la vedi solo tu.

Non devi cercare nulla, posta e in 5 minuti avrai tante di quelle risposte che ti stuferai a leggere.

Non credo sia intelligente andare a cercare un titolo, credo piuttosto sia intelligente chiedere sul titolo che ti interessa, e poi c'è sempre il pulsante miracoloso:

10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No ma il thread non serve per spulciarlo, ma per chiedere un consiglio :D

Chiedi e ti sarà dato, disse un tizio

Se invece vuoi fare una prova comparata, una sfida, un qualcos'altro, punta tutto alla sezione Discussione Generali (per ambo le console) o alle pagine Games delle console di riferimento.
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    se leggessi la conversazione magari capiresti.... NN MI BATTO PER ME CHE POSSO CHIEDERE UNA DETERMINATA QUESTIONE, MA MI BATTO PER I VISITATORI AL TRIBE ESTERNI...

ecco cosa ho scritto prima, SE AVESSI LETTO
    Ma per me nn ci sn alcun problema: so già dove andare a cercare le risposte sul theard... ma le migliaia di persone che in questo momento si pongono lo stesso problema cercando su google? se ci fosse stata la mia discussione, cn il titolo adeguato, di sicuro li avrebbe attirati tutti, il che significava maggiori affluenti per il tribe...
    e lo stesso ragionamento si può applicare per ogni discussione ke accoppate...
    NN si può pretendere ke una persona esterna al forum si debba leggere 300 pagine...

INVITO A LEGGERE TUTTO CIO' CHE HO POSTATO A CHI VUOL PRENDERE PARTE ALLA DISCUSSIONE

Inoltre prendo la palla in balzo per sottolineare come la funzione di ricerca sia poco idonea... oltre alla scarsa corrispondenza dei risultati, perchè far attendere 30 secondi?
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Beh se proprio desiderano tanto ricevere aiuto si registrano e chiedono. Non costa niente e ci vogliono 2 minuti.
    Inoltre credo che chi non si registra al forum sfrutta solo la parte news di questo sito, per informarsi e quant'altro. Il forum è fatto proprio per questo secondo me, ti registri e partecipi alla community, chiedi aiuto, esprimi il tuo pensiero e così via dicendo. Questo è ... ed è andata sempre così.
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ancora se mi permetto, ma l'indicizzazione degli argomenti c'è e funziona visto che siamo una delle prime community italiane sui videogames.

Il sito esiste da parecchi anni, continua a crescere e mi sembra vagamente presuntuoso arrivare e pensare di insegnarci come indicizzare gli argomenti per il reindirizzamento da google.

Per quanto riguarda i 30 secondi della funzione cerca hai mai pensato che richiede risorse?

Per il funzionamento al 90% trovo quello che cerco, e se non lo trovo abbiamo anche una bellissima funzione "tags"
  14. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    quoto,lory l'unica cosa che pero dovete fare è decidervi a suddividere quelle benedette recensioni in ordine alfabetico,uno esce pazzo per trovarne una da quella schermata:asd:
  15. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Per il solo fatto che il sito esiste da anni, non significa che non lo si possa migliorare...

Se esiste una falla nel mio ragionamento ti prego di trovarla, ragionamento che adesso riespongo, nel dubbio che non lo abbiate completamente capito:
    Trovo inutile aprire un theard di 300 pagine per vari motivi, è di difficile consultazione e scoraggia gli utenti esterni alla lettura...
    Inoltre il theard in questione, ovvero CONSIGLI ACQUISTO GIOCO, lo trovo ridicolo perchè è impossibile che un utente riesca a rintracciare il consiglio cercato... come me: per avere un consiglio su cosa acquistare tra tutti i giochi in uscita a novembre ho dovuto creare un thaerd apposito, che poi mi è stato accoppato, rendendo impossibile a chi tiene il mio stesso dubbio di leggere anch'egli i consigli che a me erano rivolti...
    è questo il funzionamento di un forum?

Per quanto riguarda il cerca, cn te concordo parzialmente, ma:
    Il 90% secondo te è abbastanza? Non si potrebbe fare di meglio?
    Inoltre le tags le mettono gli utenti che il theard lo aprono... e se non corrispondono al 100% con la questione? Es... Magari un visitatore cerca informazioni su la data d'uscita del videogioco pingopallina: il theard esiste qui ma ha come tags pingopalla, e l'utente se ne va su un altro sito...

Per quanto riguarda le "risorse" che la ricerca consuma... questo sito, se nn sbaglio, nn dovrebbe vantare scarsa affluenza, e quindi nemmeno scarsi introiti... sempre più spesso vedo pubblicità saltando da una pagina all'altra...
    NN voglio criticare la capacità amministrativa di nessuno... ma maggiore risorse ora che c'è maggiore affluenza?

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, nn era certo nelle mie intenzioni, ma sinceramente nn vedo il motivo per darmi dell'arrogante... sto semplicemente postando ciò che penso, ed è proprio per questo che esistono i forum...
    Ultima modifica: 21 Settembre 2010
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Scusami tu, ma si dice THREAD non theard come ti ostini a scrivere ;)
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    thread! grazie per la correzione e mi scuso se non edito tutti i centinaia di errori ke ho commesso... mi confondo sempre per questo uso spesso lo stratagemma di scrivere "discussioni" al posto di questa stramaledetta parola... xdxdxd

cortesemente, se chi legge potesse lasciare qualche commento in più inerente alle tematiche del THREAD, mi farebbe contento...
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Credo che lory abbia espresso in maniera corretta la risposta al tuo quesito, non mi pare il caso di farne un caso nazionale
  19. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    l'unica cosa ke ho kiesto è indicarmi dove sbaglio... e nessuno lo sta facendo...

da convinti ke siete ke abbia torto, potete fare solo due cose:
    o ignorarmi, cosa ke nn state facendo,
    o mostrarmi perchè ho torto...

ps. ho il brutto vizio di nn concedere mai l'ultima parola xdxd
  20. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Comunque non ti ho risposto all'ultimo messaggio perchè ero occupato a studiare, se avresti aspettato avrei chiarito ulteriormente segnalandoti a chi di dovere.
    Se non lo sapessi e ti consiglio di informarti a riguardo (visto che oggigiorno c'è chi diventa ricco con questo tipo di denunce) i messaggi che ci siamo scambiati sul forum erano privati e non mi sembra di averti dato il permesso di postarli pubblicamente sul forum. Vieni a parlare di etica quando poi nemmeno una cosa così banale riesci a tenere in considerazione, per tanto sei passibile di denuncia per aver violato la mia privacy, ma lascerò correre non è questo il problema. Quello che mi lascia interdetto è che hai anche pubblicamente offeso gran parte dell'utenza di questo sito, dicendo chiaramente che haitè sei uno dei pochi che sa usare il cervello. Ma chi credi di essere?
    Quindi mi stai dicendo che tu e pochi altri rispetto a tutti gli altri membri della community sei in grado di capire queste motivazioni? Non mi sembra che tra gli utenti standard ci siano particolari minoranze o situazioni patologiche deficitarie che, in qualche modo, fanno si che solo una parte di voi sia in grado di capire e cito testualmente le motivazioni che animano il regolamento dello staff. Direi che razzismo è l'unica parola che si addice a tale comportamento.
    Comunque, sia io che altri, ti abbiamo risposto più che adeguatamente. Aggiungo solamente che i visitatori del sito si soffermano sull'homepage mentre nel forum ci troviamo gli utenti regolarmente iscritti che anche nel caso non trovassero la discussione apposita alle loro esigenze verrebbero immediatamente redirezionati da un moderatore su un thread (anche di 300 pagine) già aperto a riguardo. In poche parole, nel tuo caso specifico, basta scrivere i giochi su cui volevi un consiglio ed aspettare le risposte degl'altri utenti che, ovviamente, non hanno mica letto tutte le 300 pagine ma semplicemente si sarebbero limitati a leggere il tuo post e a risponderti, credo sia questo il punto che non ti chiaro. Sarò poco bravo a spiegare ma meglio di così non riesco.
    In ogni caso se non ti piace questo sito sei libero di cambiare, nessuno costringe te o l'utente dark.antony a restare su questa community. Per tanto chiudo il thread e mi scuso anche a nome tuo per le offese rivolte verso i membri di questa community.
    Qualunque ulteriore protesta sarà punita severamente. Questo credo sia piuttosto chiaro e ovviamente non intendo rispiegare il concetto.

Ps: impara a scrivere usando ch al posto della k, risulteresti più credibile.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.