1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sega tira le somme

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 23 Luglio 2003.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Un nuovo studio per Yu Suzuki, aumento nelle vendite e allargamento anche al pubblico di massa.


    Il primo trimestre dell'anno fiscale 2004 (iniziato ad aprile e terminato a giugno) si è concluso in segno positivo per il marchio Sega che ha venduto la bellezza di 1 milione e 450.000 videogiochi nel mondo (in crescita rispetto alla previsione di 1,22 milioni). La dirigenza ha fatto sapere che in futuro verrà progressivamente abbandonata la direzione creativa attuale, che si indirizza prevalentemente ai cosiddetti "hardcore gamers" (o giocatori esperti, per chi non ha troppa dimestichezza con lo slang della rete). Sega continuerà a progettare videogiochi per questa fascia di pubblico ma anche per il mercato di massa, chiaramente più redditizio. Per quanto riguarda le ristrutturazioni interne, è stata confermata la riduzione da nove a sette studi (semi) indipendenti, con due nuove società fondate ex-novo. La prima sarà concentrata sui giochi sportivi; la seconda, diretta da Yu Suzuki, sulle produzioni più costose (e ambiziose).

Condividi questa Pagina