1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sega fa il punto sul mercato mondiale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 3 Settembre 2003.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    America ed Europa sono destinate a seguire il crollo giapponese, secondo Hideki Okamura.


    Una conferenza diretta agli operatori di settore, e alla stampa specializzata, si è tenuta ieri in Giappone e ha visto protagonista la massima dirigenza Sega of Japan. Hideki Okamura, responsabile al settore consumer, ha offerto una sua impressione "globale" sull'industria dei videogiochi, che tiene conto delle vendite raccolte dal marchio blu in Giappone, Europa e Stati Uniti. Secondo Okamura, il mercato giapponese (che attraversa in questo momento un periodo di crisi) rappresenta il probabile futuro di USA ed Europa, attualmente più "sani" per quanto riguarda le vendite di videogame. Entro cinque anni, nei pronostici del responsabile Sega, avremo anche sui territori occidentali la crisi produttiva e di popolarità che sta incontrando il mercato nipponico. Come rimedio al destino incombente, Okamura propone la stessa cura suggerita in precedenza: offrire nuove idee interessanti che attirino sia l'utenza degli appassionati che nuove fasce di pubblico.