1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SEGA continuerà a proporre giochi "maturi" per Wii

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 14 Agosto 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Nonostante le recensioni in molti casi positive per i suoi titoli, SEGA non è ancora riuscita nell'intento di abbattere lo stereotipo che vorrebbe il Nintendo Wii una console refrattaria ai giochi di tipo "hardcore", quindi unicamente votata all'universo "casual".
    La compagnia giapponese si è molto sforzata in tal senso: ha pubblicato House of the Dead: Overkill (Headstrong Games), Madworld (Platinum Games) e The Conduit (High Voltage Software). Nessuno di questi tre giochi ha venduto abbastanza da potersi considerare un successo dal punto di vista commerciale, considerando che la base installata di console Wii supera i 52 milioni di unità nel mondo.

    Sarà il caso di smetterla e gettarsi nel mondo dei simulatori di cucina? Niente affatto, o almeno non ancora: SEGA ha tutte le intenzioni di continuare sull'attuale strada, e confida a Wired che anche se i giochi citati non sono stati successi eclatanti, essi hanno comunque raggiunto gli obiettivi minimi preposti dal publisher.

    << Anche se ci sono state vendite in alcuni casi inferiori alle aspettative, sarebbe "arrogante" saltare alla conclusione che i giochi di questo tipo non hanno un futuro sulla console Wii.
    In relazione al numero di utenti Wii nel mondo, quella dei giochi "adult-oriented" non è che una nicchia, ma una nicchia di grande successo potenziale. Poichè sviluppare per Wii è in genere abbastanza economico, si può parlare di successo dell'investimento anche con vendite inferiori rispetto agli standard richiesti per le altre console. Su Wii si può rischiare di più ed anche essere più creativi.
    >>

    Si prospettano diversi titoli decisamente poco "casual" prossimamente su Wii: High Voltage sta lavorando su The Grinder e Gladiator A.D.. Ma ricordiamo anche gli horror Dead Space Extraction e Resident Evil: The Darkside Chronicles, di EA e Capcom, attesi per la fine dell'anno.
    Ultima modifica: 14 Agosto 2009
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma speriamo...

    Mad World è un capolavoro, e sarebbe un peccato che la SEGA rinunciasse alla pubblicazione di certi titoli.
  3. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Quoto. Comunque i RE vendono bene, sarà che sono dei classici...
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Vendon bene ma se si sbattessero 2 secondi ad implementare qualche miglioria non sarebbe male...


    Resident Archives ad esempio è paro-paro quello uscito del gamecube, senza manco il supporto ai 16:9....
  5. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Grande SEGA!!!

    La gente non capisce che la Wii può far girare (a livello di grafica/potenza di calcolo) praticamente TUTTI i giochi che giravano sulla PS2, e questa fino a qualche anno fa era il non-plus-ultra per gli hardcore gamers. Relegare la Wii ai "casualoni" è semplicemente ridicolo.

    Vogliamo titoli cazzuti per Wii.... SEGA, non mollare :D
  6. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E come non quotarti :) Vivo nella speranza che altre software house oltre alla Sega si dedichino a produrre giochi anche per chi è un pò più grandicello....Molta gente che conosco, dopo aver preso la Wii, si è presto lamentata...
  7. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
  8. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Speriamo bene, così ricollego finalmente la wii e la tolgo dal ripostiglio dove l'avevo depositata.