1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sega aspetta le nuove console già nel 2005

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 18 Dicembre 2004.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Il presidente Hisao Oguchi parla di costi, studi indipendenti, PlayStation 3 e Xbox 2.


    Nell'intervista concessa a DigiTimes.com, Hisao Oguchi (Presidente Sega) ha fornito le proprie ipotesi relativamente all'inizio della prossima generazione, da lui fissato già al prossimo anno per entrambi i formati Sony e Microsoft.

    Nelle convinzioni del massimo esponente Sega, i nuovi formati casalinghi richiederanno spese ancora più ingenti nello sviluppo e nella distribuzione dei videogame, eliminando di fatto dalla competizione le software house dai budget ristretti. Allo stesso tempo, la forte crescita delle piattaforme portatili, lanciata soprattutto da PSP e Nintendo DS, darà un'ancora di salvezza agli studi minori, che potranno supportare (pur con ristretti margini di guadagno) queste piattaforme.

    Naturalmente, e per entrambe le questioni affrontate (lancio nuove console e costi di sviluppo) si tratta di semplici supposizioni, benché l'esperienza maturata da Oguchi e la sua posizione di "addetto ai lavori" gli concedano una forte credibilità.