1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

secondo voi ci sta la pubblicità ingannevole??

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Salvo--FF--, 4 Aprile 2007.

  1. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    come da titolo volevo parlare con voi di questa notizia che già da diversi giorni circola in internet....Sony in pratica è stata denunciata per pubblicità ingannevole poichè non esplicita nello spot che la consolle non è compatibile al 100%.Io sono rimasto stupito difronte a questa notizia,per i seguenti motivi(premetto che non voglio iniziare una consolle war):

    1)al lancio di xbox 360 quando c'erano quelle belle pubblicità che la sponsorizzavano nessuna scritta (nemmeno minuscola) indicava che la consolle non è compatibile al 100%(e non mi risulta alcuna denuncia)

    2)una pubblicità ingannevole è una pubblicità che sponsorizza un prodotto facendo capire al consumatore cose non vere(esempio?la pubblicità dell 892 che faceva capire che il servizio telecom era stato sostituito appunto dall 892 cosa che non era vera)mica nella pubblicità della ps3 (che tra l'altro oltre a non capirla non mi piace) viene detto che può leggere i giochi della ps2 anzi della consolle non ne parla completamente nemmeno fa vede un'immagine di ps3 quindi io onestamente non vedo l'inganno voi che ne pensate???
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è stata denunciata perchè aveva sempre detto che ps3 avrebbe avuto retrocompatibilità al 100% ma ha eliminato l'ee+gs e messo un'emulazione software non avvertendo i clienti nella pubblicità
  3. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ok, ma non era un mistero che avessero tolto l' emotion engine. Mi pare che per essere accusato di "falsa pubblicità" devi dare informazioni false. Questa è piuttosto un' omissione; non si può neppure pretendere che in 30 secondi di spot ti spieghino tutti i pregi e i difetti di una console... non basterebbero 30 minuti, credo ;)

    Insomma se vogliono fare denunce facciano pure, ma mi pare una cosa un po' assurda. Specie se paragonata per l' appunto alla pubblicità dell' 892 che diceva quasi esplicitamente "dato che il 12 non esiste più, adesso il nuovo numero è questo", quando in realtà di nuovi numeri ce ne sono 5 o 6... mettere sullo stesso livello queste due situazioni mi pare un po' eccessivo. O no? :)
  4. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ma chi se ne frega:sorry:
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    1) la 360 però non sbandierava retrocompatibilità, mentre la Sony si

    2) è stata denunciata perchè il prodotto che si trovava nei negozi non era pienamente compatibile come promesso
  6. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    questo perchè:

    1)la 360 fin dall'inizio aveva dichiarato che nn sarebbe stata compatibile con NESSUN titolo old-gen......
    fu solo in seguito che nvidia e microsoft trovarono un accordo conclusosi con l'acquisto da parte di quest'ultima dellle royalties per emulare il chip del primo boxo...
    ecco come si arrivò all'emulazione software...

    2)per le lamentele(che per quanto mi riguarda considero abbastanza legittime)
    ti ha già risposto faxi:)

    cmq solo un appunto: io se fossi in voi piuttosto che cercare continuamente paragoni con la "concorrenza"(anche in questioni dove poco c'entra, come quest'ultima), che possono inevitabilmente sfociare in fastidiose CW e quindi alla successiva chiusura del thread, me la prenderei con la sony rea di aver effettivamente immesso nel mercato europeo(e SOLO in questo) una macchina "diversa" e nn perfettamente conforme alle "promesse" effettuate...cosa invece garantita ai nostri cuginetti jappo e americani...
  7. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    ma io onestamente non mi interessa tanto della CW volevo solo sapere il perchè...:D cmq anche ai cuginetti le garanzie sono finite infatti dal lancio europeo tutte le consolle prodotte non avranno l'emulatore....
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'importante è che lo specifichino per bene :D
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Il problema è che non c'è scritto da nessuna parte "in america e in giappone la retrocompatibilità è totale, gli europei si beccano la versione pezzotta pagandola di più"

    Al di là di tutto è ingiusto che si rifacciano su di noi delle perdite che hanno negli altri paesi, hanno segmentato il mercato basandosi sulla loro posizione di monopolio.