1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Secondo un recente sondaggio Xbox 360 non piace ai giapponesi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 12 Luglio 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Secondo un sondaggio condotto dall'agenzia giapponese C-News solamente il 2% degli intervistati sarebbe interessato nell'acquisto della console americana. Mentre il 60% si dice interessato a PS3 e solo l'8% a Revolution.

    Il risultato dell'inchiesta, svolta tra 1000 persone comprese tra i 10 e i 59 anni, sembrerebbe attendibile: una batosta del tutto inattesa per Microsoft. Infatti sembra che la Playstation 3 sia destinata a mantenere in casa Sony lo scettro di console più venduta nel paese del Sol Levante. Per Revolution invece non sono ancora state rilasciate notizie rilevanti, ragione per cui è prematuro giudicare.

    Quello che veramente stupisce è la sconfitta così netta della nuova Xbox. Infatti dopo mille annunci di giochi tipicamente jap, sviluppati tra l'altro da guru dei videogames made in Japan, ci si aspettava un'accoglienza più calorosa. A parziale difesa di Xbox360 c'è da tener conto che è l'unica console americana, e anche per questo mal vista dai Giapponesi.

    Speriamo che la manifestazione che Microsoft sta organizzando in Giappone riesca a cambiare il parere dei videogamers dagli occhi a mandorla.
  2. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mhà, io credo che esista il giappone e poi il mondo, i gusti sono completamente differenti, xbox in america, ps3 in jappone, e che la guerra si scateni in europa, anche se credo che in giappone la guerra si scateni anche fra revolution e ps3 :eek:
  3. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :eek: ma la cosa che fa piu ridere, hanno scelto per i vari motivi, design elegante o per la grafica realistica....:confused: forse pensavano che la x360 è ps3.....quindi sono un po confusi....
  4. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    continuino a giocare con il loro "pelapatate" da soli, non sapranno mai cosa vuol dire giocare con altre 10 persone contemporaneamente che si trovano hai 4 angoli del mondo :mavieni: :mavieni:

    hanno messo in quella scatola di tutto, ma non sono riusciti a offrire un sevizio live come si deve, aspettiamo di vedere come la prendono quando scopriranno che M$ ha un sacco di esclusive e loro dovranno continuare a giocare con gli stessi giochi :rolleyes: :D
  5. MTN91-2

    MTN91-2 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pero mi fa na rabbia quando sento ste cose possibile che il mondo non capisca niente?:dho: :dho:
  6. andytoka73

    andytoka73 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo il mio punto di vista la potenza di una macchina conta fino ad un certo punto visto che xbox360 e ps3 + o - si equivalgono.
    quello che conta è il software...

    cmq io nn sono x le console war e credo che vale la pena possederle entrambi anche se preferisco la mitica X
  7. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bha! io ormai coi giochi della ps ci gioco sul palmare
  8. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quell' "entrambe" stona un po', dato che oltre alla x360 ci sarà ps3 e revolution...senza contare psp, nintendo ds...Purtroppo i dindi non sono illimitati....Viva la console war e viva x360! :D
  9. andytoka73

    andytoka73 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai perfettamente ragione sui "dindi" xò io mi riferivo alle console + importanti cioè xbox360 è ps3 anche se preferisco xbox360 quoto wxbox360!!!
  10. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sinceramente di quello che pensano i giapponesi me ne sbatto i .....
    Va bene che il giappone e' importante ma ce' anche tutto il resto del mondo se permettete....
    E poi hanno un modo videoludico di pensare completamente diverso dal nostro pertanto non vedo perche' dovremmo cagarli piu di tanto visto che le loro Classifiche sono completamente sfasate rispetto alle nostre.
    (E' una critica in generale,non e' una critica all'inserzione della notizia)
  11. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    NN credo, xbox 360 è nettamente superiore, su quasi tutti i campi, o meglio, il fatto della virga mobile, che poi nei giochi nn conta nulla........
    La verità è che ps3 fin ora nn ha delle motivazioni per comprare la sua piattaforma video ludica, ha detto la sua potenza, ed è inferiore, ha annunciato alcuni giochi: nessun video in-game visto........
    La gente che si prefigge di acquistare una consol solo per il nome che porta, io nn credo che debba essere pensata, è un caso perso, per quanto si possa insistere, vi verrà sempre risposto: si, ma io preferisco la plaistascion :dho:
  12. andytoka73

    andytoka73 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi quello che dite è sacrosanto quello che voglio dire personalmente nn guardo tanto se una macchina è + potente dell'altra ma la qualità dei giochi quindi "personalmente" trovo inutile discutere su questo argomento...

    perchè microsoft e sony invece di litigare sulla potenza delle loro macchine nn si danno battaglia su quello che conta veramente il software...

    cmq è un parere personale...
  13. MTN91-2

    MTN91-2 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh la potenza del software è fondamentale ma è fondamentale anche quella della macchina percio io trovo giusta la console war sotto ogni punto di vista!
    Solo che c'è una cosa da dire la sony sta giocando"sporco" e quindi non è tanto giusto chiamarla console war piuttoato la vedo come due bambini che si fanno i dispetti!!
  14. phpwriter

    phpwriter Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non preoccupatevi, se ne accorgeranno quando la compreranno e confronteranno...
    non aspetto altro che quel momento per deriderli apertamente e per deridere tutti i pivelli che non riescono a capire cosa è la vera potenza. "Io ho comprato la Ps2 perchè ha più giochi" Ma sai dove te li metti quei giochi?!?! I 3/4 ci sono anche su Xbox e hanno la grafica 2 volte migliore per non contare della componente IA in game... l'altro 1/4 delle softhouse non hanno capito che quella cosa è buona solo per scaldare i piedi, stile puffo, mentre giochi alla XBOX!!!!
  15. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    cmq, meglio cosi, tutti fanno la war.....e tutti scontano:D
    fra 2 :sadomaso: ....il terzo gode