1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

seconda voi cosa pensa...

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by alan, Jan 16, 2006.

1. alan

alan Tribe Member

Trophy Points:
    16
    di fare questo utente ebay?
    Asta

...dai suoi feedback sembra un utente serio...bho :rolleyes:
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Bah....

Io ho chiesto questo...

Ciao. Visto che su web non si trovano informazioni su modifiche della xbox 360. E non esiste per adesso un modchip. Di che tipo di modifica si tratta? Chip o softmod?

Ovviamente mi sa di cagata immane....
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Io l'ho segnalato ad ebay invece ;)
  4. imported_marietto

imported_marietto Tribe Member

Trophy Points:
    16
    A proposito del segnalare le aste sospette o illegali a Ebay...

Io lo facevo regolarmente una volta, ogni volta che vedevo qualcuno che metteva al'asta dei CD masterizzati e lo indicava, o roba simile. Dopo qualche ora l'inserzione veniva tolta.

Nel'ultimo anno avrò segnalato 10 aste tarocche, tipo giochi Xbox masterizzati o cofanetti DVD non originali: tutto senza risultati... ormai non le tolgono neanche più. Ti arriva una mail in cui ti ringraziano per la segnalazione, e poi ciao ciao.

Ad esempio mi stanno sulle balle coloro che mettono all'asta le Xbox 360 a 30 euro, e poi scopri che si tratta di catene di sant'antonio, o piramidi, in cui per ognuno che riesce a vincere i soldi sufficienti per la X, ce ne sono 8 che rimangono fregati...

Se voi siete riusciti a bloccare delle aste ditemi come avete fatto, perché sto perdendo fiducia in Ebay.

L'ultima che mi è capitata: ho messo all'asta la settimana scorsa la mascherina olandese X360, quella rarissima, perché ce l'ho doppia. Mi scrive una tipa americana offrendomi 1000 dollari per terminare l'asta e spedirle la mascherina. Le rispondo che se proprio la vuole se la può aggiudicare a molto meno di 1000 dollari, ma che se mi dà quella cifra le offro volentieri la seconda mascherina (poi con 1000 $ me la ricompro abbondantemente).
    Vendo la prima mascherina, la tipa mi riscrive e mi dice che le serve il mio indirizzo per spedirmi l'assegno postale.
    Le do l'indirizzo (tanto con quello non può fare niente) e mi arriva una FALSA mail della USPS (Poste Americane!) con una falsa copia dell'assegno che la signora avrebbe già prenotato, e che le poste americane custodiranno per me finché alla signora non arriva la mascherina...

In poche parole con questa finta mail un povero ignorante fiducioso avrebbe potuto spedire la mascherina, e poi non avrebbe mai ricevuto i soldi.

Ieri ho scritto alla tipa dicendo che non mi fido della sua mail e che mi mandi o una fotocopia dell'assegno vero e proprio, o un indirizzo web in cui verificare che l'assegno è vero, ma che sia un indirizzo ufficiale della USPS... naturalmente non mi ha più risposto, e dubito che lo farà...

In sintesi: non fidatevi di nessuno!!!

E possibilmente non comprate giochi masterizzati su Ebay... in questo modo, oltre che sostenere un mercato illegale, inquinate un servizio che è nato pulito e per anni ha saputo mantenersi tale, ma ora è divenuto una giungla di truffe e truffatori e mercanti da 4 soldi...

Ciao ciao,

Marietto
  5. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fake l' oggetto e fake l' utente ebay, un power seller nn puo' compromettere la sua reputazione cosi'... gli hanno sicuramente sottratto l' account, e' successo altre volte...
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Al di la' che ho perso da secoli la fiducia in ebay, che uso solo per comperare cose che non trovo assolutamente nei negozi, al di la' che le mie segnalazioni sono sempre servite (e ne hanno chiuse parecchie anche a me in cui vendevo chip per xbox e modifiche), ma soprattutto: Marietto, se parli della mascherina di PGR3, come fai a fidarti di una che ti offre 1000$ per un oggetto che ho appena comprato a 50 euro? E' cosi' rara che ne trovi una alla settimana su ebay...
  7. imported_marietto

Trophy Points:
    16
    ... ma infatti io mica mi sono fidato!!!
    L'asta l'ho comunque conclusa, e in caso questa fosse una torda tale da darmi davvero 1000 verdoni (eh eh, in Italia non si usa mai sta espressione, ma io posso!), avrei rinunciato alla seconda mascherina per poi venire da te e facendo il paperon de' paperoni ti avrei offerto 100$ per prendermi la tua!!!! :p

Anyway, se proprio l'hai avuta per 50 euro, secondo me rivendila su Ebay.
    Questa è la mia asta scaduta giovedì scorso:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8249238786&ssPageName=STRK:MESE:IT

Mi sono beccato 127 dollari, 105 eurozzi (tradotto cromaticamente: 21 azzurroni!!!)... se ne trovo un'altra a 50 euro la prendo subito, poi faccio l'asta in inglese da ebay.com invece che .it, e les jeux sont faits!!!

Cmq se a te riesce di far terminare le aste ti manderò un po' di link che io non riesco a bloccare!
    Odio quelli che vendono i giochi masterizzati e scrivono sotto "E' necessario avere una Xbox modificata", oppure quelli che vendono i cofanetti DVD aggiungendo "il cofanetto viene venduto senza copertina né custodie, solo i DVD, su supporti Verbatim!!! E' necessario essere dei fessi per credere che siano originali".

Asta la busta,

marietto 360
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Ma te non sei il collezionista? Cioe' collezioni xbox che hanno distribuito in milioni di pezzi (mi chiedo appunto che senso abbia la collezione) e mi vai a vendere un oggetto,che almeno a detta di tanti sarebbe unico, per far su qualche soldo? Bah...
  9. matteo10

matteo10 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Fatta domanda al venditore.
    Code:
    [B]Con che chip sarebbe modificata scusa?[/B]
    Ricevuta mail con seguente risposta:
    Code:
    <toxs.toxs@fastwebnet.it> a matteo10

[B]Non ha ancora un Nome ufficiale in quanto l'uscita e' prevista il 30 gennaio.
    A tempo debito sara' comunicato.

Saluti[/B]
    :rolleyes:
    Fake. Forse è convinto che non lo sia???? :rolleyes:
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Prova a chiedere a questo venditore se crede anche agli UFO :)
  11. imported_marietto

Trophy Points:
    16
    Vorrei sottolineare il fatto che un collezionista non colleziona necessariamente oggetti rari, ma a volte colleziona oggetti accomunati gli uni agli altri per svariati motivi, perché gli ricordano qualcosa, qualcuno, per tipologia di forma, colore, o semplicemente perché stanno bene assieme.
    Anche le figurine che tutti noi da piccoli abbiamo raccolto erano in migliaia di esemplari, ma però la soddisfazione di completare l'album era appagante tanto quella di aver trovato un tesoro sepolto!!!

E comunque nello spirito del collezionista c'è anche il gusto del baratto: se dando via UNO dei miei pezzi ne posso poi acquistare CINQUE o più, la collezione ci guadagna!!!

Sono abituato a venir preso per il culo quotidianamente per le mie Xbox (ma perché nessuno mi sfotte per i miei 2000 CD musicali?), quindi accomodatevi pure...

Però ricordate che solo chi non ha peccato può scagliare pietre!
    Io dico: ognuno spende i propri soldi come gli pare!!! Quindi se la vostra moto ha la lucetta bianca invece che gialla, perché è più figa, se la vostra auto ha i cerchioni lucidi, o avete il PC bello moddato con tanti neon, l'armadio pieno di cravatte o bei pantaloni, vi scolate dieci birre nel week-end, fumate, a me non me ne frega nulla: se vi piace fatelo!
    Ci sono già abbastanza problemi e grattacapi quotidiani da ciucciarsi... figuriamoci se mi preoccupo perché qualcuno crede che io sprechi i miei soldi!!!!

Con imutata stima,

marietto
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    No, non ti prendevo assolutamente per il culo, e' che da non collezionista quale sono, mi appariva strano che rivendessi un faceplate che (almeno sulla carta) è davvero da collezione...
  13. TulipanoNero

TulipanoNero Minkiate Finder

Trophy Points:
    120
    approvo...
  14. imported_marietto

Trophy Points:
    16
    Oh Lorenz, detto tra noi, ma hai visto quella faceplate olandese? Sarà anche rara, ma secondo me è la più brutta che sia stata fatta finora!!!

Sulla mia X360 c'è quella dell'E3, bianca coi cerchietti verdi simbolo della X360. Domani mi compro quella blu che vendono in ogni negozio d'Italia, che ho visto da un amico ed è proprio bella.

Comunque non volevo polemizzare, è solo che sono stufo di essere trattato nella migliore delle ipotesi come un maniaco...

Buona serata a tutti. Ora me ne vado a nanna perché dopo 10 ore di lavoro e una modifica alla vecchia X, voglio leggermi un altro capitolo di Harry Potter (che, sia ben inteso, una volta finito finirà nella libreria accanto ai primi 5 libri, disposti ordinatamente!!!)

Ciao ciao,

Marietto
  15. super_billoz

super_billoz Tribe Member

Trophy Points:
    36
    marietto il maniako :D

bhe ognuno collezziona quello che vuole!!

ricordatevi che paperoga colleziona sassi :D

io vorrei collezionar donne.....ma non mi riesce troppo bene :D