1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sean Decker: Cell incredibilmente potente

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 11 Maggio 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    In queste ore tutti si interrogano sulle dichiarazioni rilasciate da Rockstar riguardo all'hardware PS3 e alla sua potenza. Di segno assolutamente opposto le dichiarazioni di Sean Decker, di Digital Illusions, impegnato nello sviluppo del promettente Mirror's Edge. Intervistato da videogamer ha dichiarato di essere stato sorpreso dall'incredibile potenza del cell, grazie al quale sono riusciti ad ottenere textures di altissimo livello ad alta risoluzione. Alla domanda su quali saranno le differenze con le altre versioni, in particolare con la XBOX 360, Decker ha un pò glissato, ma ha lasciato capire che la PS3 avrà una grafica migliore. Riproponiamo il video rilasciato qualche giorno fa. Buona Visione.

  2. Revived

    Revived Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    questo gioco mi fa gia sbavare, non vedo l'ora che esca (sperando in puntualità e serietà)
  3. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Vi ricordo anche la smentita di Kojima riguardo all'intervista in cui si riteneva poco soddisfatto di PS3....Pare che le sue intenzioni siano state travisate perchè cercava di fare solo il modesto e inoltre aggiunto di non aver mai specificatamente parlato di hardware di cui invece rimane piu che soddisfatto.
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    be questa notizia mi rinfranca un po :D
  5. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    hm
    parkour
    carino + action

    comq
    rockstar dice na cosa
    loro dicono un'altra
    e noi siamo qui come dei palloncini attaccati a una ringhiera spostati e sballottati qua e la da queste ventate ..
    sto iniziando a stufarmi .. giocano a scarica barile .. -.-
    se una macchina nn vale i soldi spesi lo si dice punto e basta, si cambia vettura punto :p
    a me piacciono i giochi
    con i prezzi che ci sono ora come ora
    posso permettermene pochi .. :(
    idem per la console

    pero' come gioco sembra divertente
    ( mi ha lasciato un po' perplesso la scena di combattimento in cui ruba il fucile con un calcio magari velocizzarla un po' renderebbe di piu' l'idea a parere mio =) )
    stiamo a vedere che titolo ne esce ^_^
  6. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Ma che cavolo di gioco è?
  7. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    La ps3 è potente, secondo me nn ci sono dubbi. Il gioco mi ricordo molto ONI.
  8. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Ecco I Sviluppatori Che Sanno Fare Bene Il Proprio Lavoro;)

    ps3 rulezzzzzzzzzzzzzzzzzz:asd:
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    oggi è uno, domani è un altro...dopodomani si smentiscono...

    oramai finchè non si vedono i fatti queste parole altro non sono che aria fritta:D
  10. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non riesco a capire lo scopo del gioco.
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Significa che ottimisticamente -forse- riescono a farlo uguale? :D
  12. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18

    a quanto pare ha fatto capire che il gioco rende meglio su ps3.......quindi;)
    non credo la sony gli abbia dato soldi:lalala:

    Dani90x ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    a detta di chi ha fatto il gioc è graficamente migliore su ps3...se lo dice lui sarà così:cool:
  13. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    :asd::asd::asd::asd: ;D

    speriamo che sia meglio su ps3 :asd:
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si, ma non vuol dire niente...
    guarda il passato...mille dichiarazioni del genere e alla fine le versioni erano uguali o peggio: la versione elogiata era quella schifosa...

    non siamo nuovi a queste cose....oramai queste sono le uniche risposte plausibili.
  15. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Si si, tanto quando esce e freeza dicono che l'hardware Ps3 non è in grado.

    Che palle queste dichiarazioni, valgono meno di 0...che lancino il gioco, le dichiarazioni le facciamo noi.
  16. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18

    ma...appunto bisogna aspettare e vedere quando esce il gioco;)

    cmq non credo che tutti sparano castronerie magari stavolta e veramente migliore su ps3:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
  17. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mi pare prometta molto bene! Senza dubbio sotto il punto di vista tecnico ha tutte le carte in regola per diventare un giocone, bisognerà vedere se anche storia e gameplay saranno all'altezza. :)

    Cmq la PS3 è molto potente non si può negare l'evidenza...A cominciare dal processore Cell! Parliamo di 8 cores e una frequenza di 3.2Ghz! Quindi per i calcoli in parallelo assolutamente imbattibile, e può eseguire anche molti calcoli riguardanti la fisica del motore grafico, ma anche molti calcoli grafici che di solito su PC sono affidati alla scheda video.

    La nota dolente sono senza dubbio i 256MB di Ram, anche se molto veloci, sono comunque pochini.
    Poi la VGA alla fine è un derivato dal G70 Nvidia, come prestazioni è simile a una 7900GTX con però soli 256MB di ram video.

    Però questa è un'analisi hardware che sia addice più ad un PC, le console sono una questione a parte, per cui se hanno deciso di mettere soli 256MB di ram avranno valutato che non sarebbe stato un collo di bottiglia per l'intera console.

    Anche la scheda video della serie Geforce 7 non è il massimo e supporta solo le directx 9, inoltre non è in grado di utilizzare contemporaneamente AA e HDR. Però è anche vero che ci sono diversi modi per implementare un HDR tramite Pixel Shader 2.0, oppure si potrebbe dividere le due cose lasciando qualcosa al Cell, visto che appunto ha una potenza elaborativa non da poco.

    Certo è che vedendo titoli come GT5 Prologue sta console ha potenza da vendere! Anche se temo che ci toccherà sorbirci parecchio aliasing, e per quello c'è poco da fare! :p Per fortuna non sono di quelli fissati che devono tenere AA 12x in full HD. :asd:
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e perchè proprio questa volta dovrebbe non dire castronerie? non c'è nulla, ma proprio nulla a sostegno di questa tesi...

    @Dakmor86: un piccolo appunto...gli SPE non sono definibili come "core", ma più come unità di calcolo indipendenti...
  19. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    ..secondo me in questo gioco hanno toppato completamento la colonna sonora...ci voleva qualcosa di adrenalinico, non canzoni da viaggio in ascensore...
  20. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    da praticante di parkour quale sono, so che le mani non vanno messe in quel modo quando si sale su un muro, so che la camminata orizzontale consente un massimo di 3 passi (e quella ne fa 4-5) cmq penso che un gioco sul mio sport lo prenderò...