1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Seabass rassicura: "nessun calo di frame rate per PES 2010"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 2 Settembre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Shingo "Seabass" Takatsuka, storico produttore esecutivo di Pro Evolution Soccer, da molti considerato ormai come il padre della serie, torna a far parlare di sé rilasciando una dichiarazione avente l'obiettivo di rassicurare tutti coloro che nutrono dei dubbi circa le qualità tecniche dell'imminente nuova edizione, PES 2010. Stavolta, infatti, al contrario di quanto avvenne nello scorso capitolo, Takatsuka assicura che il titolo calcistico non soffrirà di nessun calo di frame rate che possa in qualche modo inficiare l'esito della partita, permettendo quindi il corretto svolgimento di complesse azioni in campo senza esitazioni da parte del motore grafico.
    Indubbiamente si tratta di parole che ai più faranno tirare un sospiro di sollievo, tuttavia bisogna riconoscere che il vero tallone di Achille delle ultime produzioni nipponiche dedicate al calcio sia stato lo scarso rendimento delle modalità online, con un netcode ai limiti dell'accettabilità.
    Riuscirà stavolta l'entusiasmo di "Spigola" a stravolgere le carte in tavola e portare con sé un'interessante vittoria? Per saperlo non ci resta che attendere il 22 ottobre, data della release italiana. Restate sintonizzati.
  2. gdamato

    gdamato Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che faccia da schiaffi....ma proprio a mano aperta... PAM
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    mah, ormai i discorsi di Seabass mi fanno lo stesso effetto di un discorso di Pachter :p
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Speriamo in un online decente
  5. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    seabass sei semplicemente ridicolo, tu e sto gioco da soldi..

    Finche' trovi i polli come a noi appassionati che ti comprono queste porcherie che crei, non farai mai un passo in avanti..

    Anche se l'ultimo pes bisogna dire che ha venduto molto meno degli altri anni..Se sbagliano anche il 2010 sono finiti..

    In next gen su 3 tentativi non ne hanno azzeccato uno
  6. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    L'ultimo pes era orribile.. giocabilità indecente, grafica orripilante considerata la gen, (quasi) zeru licenze, cali di frame rate, online non ne parliamo....

    Eppure c'è sempre chi lo compra. Chi lo difende e dice: "a me piace. de gustibus. punto" vivendo sui ricordi di "ahhh quanto era bello pes6"...
    ...o peggio come il diretto concorrente faccia "schifo" (senza averlo mai provato dal lontano road to world cup 98 a.c.) e ci siano i tiri stile supertele quando questa storia della fisica ormai è una barzelletta vecchia.. "ehh fifa non è una simulazione, il pallone sembra un superteelee"...
    e allora gli fai constatare che forse anche pes così tanto non è una simulazione visto come si muovono i giocatori stile scopino-del-cesso-tra-le-natiche che vanno tra binari che sembra stiano facendo milano centrale - torino porta nuova in 5'...
    Alla faccia della freccia rossa.
    Poi gli fai notare anche che il diretto concorrente (il quale non è assolutamente esente da difetti) è si lento, ma almeno non è supersonico come velocità che sembra di vedere giocare la nazionale supereroi marvel vs dc...

    Eppure no. Pes rimane il re (per loro).

    E la cosa tragica è che in Italia vende tantissimo.

    E io non me ne capacito.


    Ma soprattutto,
    tutto questo lo dice uno che è cresciuto a pane e winning eleven e che "il diretto concorrente" l'ha odiato dal 2000 al 2008...


    Un appello per un mondo migliore: basta comprare pes. Questo pes.
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  7. blitzkrieg70

    blitzkrieg70 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    Sono tornati all'antico...Hanno riesumato il netcode di Pes6 della Ps2 che indubbiamente funzionava abbastanza bene.Inoltre finalmente hanno deciso di abbandonare l'assurdo Konami id
    ;)
  8. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    si ma tutte le promesse che avevano detto???, tutti quei ridicoli sondaggi che avevano fatto per esaudire le nostre richieste???....
    arrivato a sto punto era tutta una farsa per fare pubblicità:lalala:
  9. Pippot84

    Pippot84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2009
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma questo è quello che invece di lavorare si faceva le pippe?
  10. pierpixel

    pierpixel Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se ti candidi, hai il mio voto
  11. chedino

    chedino Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    parole sante
  12. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Se a voi PES non piace non vedo perchè commentare,a me Fifa non piace ma non mi metto a scrivere per insultare un prodotto che comunque non compro dall'edizione 99(PS1),PES è un'altra dimensione,è una visione del gioco del calcio diversa da quella proposta da EA,ognuno dei due giochi offre qualcosa di diverso,ma per me il calcio è PES e basta,e non sono assolutamente d'accordo su chi stronca la versione 2009,io l'ho trovato più che Ok,divertente ed immediato e sopratutto famigliare nei controlli e nei tiri come da tradizione,e da quel poco che si è riuscito a vedere stavolta sembra proprio rivoluzionato,se non vi interessa prendete pure Fifa,ma sopratutto divertitevi.
  13. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Infatti va a giocare PES ..
    Ma almeno ci dici cosa ti piace di questa visione di gioco di calcio diverso ???
  14. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Ci mancherebbe...cali di frame in un gioco di calcio...
  15. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Sai alcuni di noi commentano le notizie di pes perchè comunque a pes ci giochiamo ad una vita e ci fa "male" vedere che un gioco con la quale si è cresciuti sia diventato uno schifo. Io da due anni gli preferisco fifa , è vero , ma ho sempre la speranza che alla konami riescano a fare un grande gioco... non sarà di certo il 2010 visto i filmati che girano!
  16. xertor

    xertor Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga l'altro giorno ho giocato a pes 6, ieri a pes 2009, è una cosa scandalosa, pes 6 era molto più bello, più divertente, più fluido, io sono ancora indeciso (come ogni anno) tra pes e fifa, ma se pes fa ancora cagare, mi compro ancora fifa e tanti saluti
  17. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    io rimarrei su pes 6, ha un online senza dubbio migliore
  18. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Se vogliono farmi giocare ancora al loro gioco lo devono necessariamente rifare da zero...sono stufo del solito aggiornamento che ormai ci ripropongono da troppi anni...
    ...lo stesso discorso vale per Fifa...;)
  19. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132

    MA TI QUOTO ALLA STRAGRANDE FRATELLO!!! dammi il tuo indirizzo che ti offro una birra!!!

    Non hai scritto una virgola fuori posto... il tuo discorso e' semplicemente PERFETTO e descrive la realtà dei fatti cosi' come stanno.

    Fifa ha sempre avuto tantissimi difetti... fino alla versione 2007 è stato semplicemente un gioco da sfigati... assolutamente non paragonabile a PES.

    La versione 2008 è cambiata totalmente... grafica nuova, giocabilità tutta nuova, un sistema di finte e giochetti con la palla innovativo e allo stesso tempo semplice da padroneggiare... la grande pecca è rimasta la velocità di gioco... troppo troppo lento.

    E' uscito poi Uefa Euro 2008... e cosa pensi? "sara' fifa 2008 con le nazionali... un gioco inutile!!!" e invece ti tirano fuori dal cilindro un gioco nuovo... hanno cambiato tantissimo... dalla grafica, alle animazioni, all'aggiunta della potenza nei passaggi (che fino a fifa 2008 non c'era)... e tanto altro. Gioco da voto 8.5 pieno, pur avendo SOLO le nazionali.

    Poi esce fifa 2009... SPLENDIDO! hanno migliorato un po il 2008 e l'hanno reso piu' veloce e meno macchinoso... rimangono tanti difetti da sistemare ma tutto sommato è un gran bel gioco. Il PUNTO FORTE di fifa 2009 è sicuramente l'ONLINE!!! fatto benissimo, non scatta niente, tante modalita'.

    Poi è uscita l'"espansione Ultimate"... è stata LA CHICCA della EA di quest'anno... ha aggiunto una modalità dove giochi con le cards... allungando notevolmente la rigiocabilità già elevatissima del titolo. (peccato che poteva essere fatta meglio... se toglievano o sistemavano la storia dei contratti era un'espansione IMPERDIBILE... cosi' com'e' fatta, invece, è un'espansione fatta per far spendere soldi... ognuno tira acqua al suo mulino... ma gia' ti pago l'espansione... non devo essere COSTRETTO a comprarti i pacchetti... deve rimanere una cosa opzionale... cosi' come han fatto, invece, non lo e' del tutto).

    Fifa ha di bello che guarda nel futuro, cerca ogni anno di migliorarsi per tornare (anzi... gia' lo è tornato) il RE dei giochi di calcio. Ha ancora tanti bug e cose da sistemare... ma è da elogiare lo sforzo che fa la EA per migliorarsi ogni anno. FIFA ha un sacco di campionati... tutti con licenze e nomi originali.

    PES e' un gioco vecchio, che guarda al suo passato e non si rinnova mai... da anni esce sempre uguale, sempre con gli stessi problemi e lo stesso stile di gioco... fino al 2009 è sempre stato un gioco di vecchia generazione (cosa SCANDALOSA), con un online PESSIMO (ancora piu' scandaloso) e che per di piu' scattava da fare paura anche a giocare in single player.

    Io non dico che PES non sia un bel gioco, anch'io l'ho STRAgiocato dai tempi della Play1... con Winning Eleven e menate varie...

    Dico che una software house non puo' adagiarsi sugli allori e continuare a campare di rendita... puo' andar bene 1 anno, 2... ma al 3' anno la gente si accorge della presa in giro e smette di comprarlo.
    Guadagnare la fiducia del pubblico è semplice... basta produrre un buon gioco e stai sicuro che vendera'... se perdi il tuo pubblico, invece, è molto più difficile recuperarlo.
    Io ad esempio non comprero' MAI PIU' un pes senza prima averlo provato e riprovato migliaia di volte... comprero' invece Fifa a scatola chiusa, ordinandolo 1 mese prima dell'uscita senza problemi... fidandomi ciecamente. (infatti l'ho ordinato qualche giorno fa al gamestop).
  20. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    il gioco rimane quello...se vuoi la palla ovale c'è Madden...

    apparte gli skerzi non so se hai Fifa09 se ce l'hai la differenza tra 09 e 10 sarà la stessa tra 08 e 09...e questo è un motivo buono per comprarlo...

    vista la dichiarazione di un paio d'anni fa del capo EA che diceva "raggiungeremo il massimo con Fifa10"....non so se comprerò l' 11


    ps: qualcuno uccida Seabass...è il principale motivo di razzismo verso gli asiatici. Fossero tutti come Kojima...:cry:
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009