1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Seabass: il codice della demo rilasciata non è definitivo!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 6 Ottobre 2009.

  1. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    SUPERQUOTONE!Solo balle racconta!
  2. Robertone84

    Robertone84 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, se vogliamo parlare di gusti personali ok! uno può dire che pes mi piace di + e + divertente, tutto quello che volete, però se parliamo di realismo.... non scherziamo dai!
    Vorrei ricordare che un gioco non è + realistico perchè noi lo consideriamo + giocabile, ma il realismo lo si da da tanti aspetti. Ad esempio con pes è impossibile fare delle azioni diverse dal passaggio filtrante e corsa con dribbling per vie centrali o sulle fasce. Io nn so se avete giocato a fifa, ma veramente si è arrivati ad un realismo quasi perfetto. Io però posso capire a chi non piaccia, perchè magari si diverte con pes a sfidare il suo amico e vincere 8 a 7.
    Però per favore un pò di onestà, ho letto qlcn che diceva che a vedere pes sembra di vedere una partita vera. La mia domanda è hai mai visto una partita vera?;)
  3. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    A prescindere dal fatto che le demo si fanno (facevano?) per testare la bontà di un gioco (anche se in fase di sviluppo), se non sono tali a che c...zo servono? :???: :???:
    Ho come l'impressione che la demo non abbia avuto il consenso sperato e cerchino in tutti i modi di accaparrarsi qualche "titubante" per il lancio definitivo.

    P.S.: Secondo me affinchè diventi un buon gioco dovrebbero cestinare tutto (tranne il comparto grafico che è abbastanza discreto) e rigiocare a qualche vecchio buon PES :cry:


    Piccolo OT: io non mi fiderei di uno che assomiglia ad un "pesce gatto" nemmeno se lavorasse in una pescheria... :asd::asd:
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2009
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Quindi significa che la demo ha parecchi problemi e che una volta scaricata e provata non dovremmo tener conto della sua qualità
    e comprare comunque il gioco...allora a cosa servirebbero le demo?
  5. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    perchè solo su ps3 hanno qualche direzione in più?
  6. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Meno male. La demo era veramente fatta brutta, grafica a parte.

    Speriamo implementino come dissero a suo tempo il sistema di controllo a 360°.
  7. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    e voglio proprio vedere come uscirà questo pes,io lo prenderò anche x vedere comè uscito,ma se non mi piacerà non lo prenderò piu x sempre
  8. fabiotesta82 GT

    fabiotesta82 GT Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gioco a pes da quando avevo i pannolini:uau:
  9. leonxx89

    leonxx89 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Località:
    Procida
    Furbo sto Takatsuka.
    Probabilmente ci saranno ancora quelli che ci cascheranno.
  10. boostergame

    boostergame Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Avezzano(AQ)
    PES finalmente torna alla ribalta...ho provato la demo ho visto parecchi video...sono più che convinto che sarà una simulazione ottima!!
  11. stefano roma

    stefano roma Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2008
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    boh e chi se lo ricorda
    io ho fifa ... molto meglio di pes .. ma lo prendero con l' offerta dei 3 giochi ........ perche con gli amcic mi diverto di piu a pes ..., guardando i bug ecc XD
  12. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Salve a tutti, ho letto un bel po' di commenti e ad alcuni potrei dar ragione altri torto ma va be. Il probema comunque verte sulla dichiarazione di una sh che ha immesso una demo di dubbia qualità. Si vede che Pro è ancora lontano dalla perfezione... la cosa più triste è che fino ad oggi sia stato sempre piu divertente quello per ps2. Fino al 2009 pro aveva una base che surclassava fifa in fatto di giocavìbilità e divertimento. Quest anno, almeno basandosi sulle demo un sorpasso c'è stato.
    Ho notato che la cosa più difficile per un accanito giocatore di pes come me sia stata passare dal sistema di gioco di pes a quello di fifa è questo penso sia l'ostacolo piu grande anche per altrepersone che dopo 2 partite gettano la spugna. Quando si è abituati a fare una cosa a volte ci si accontenta.
    Non sto dicendo che f10 sia meglo di p10.
    La mia esperienza personale (gioco a pes da iss per snes) è che davvero in konami hanno perso un po' la retta via. Sarà perchè qualche programmatore è passato alla concorrenza, sarà che alla concorrenza hanno piu soldi e mezzi da investire, sta di fatto che con la base di gioco che la konami aveva ed ha poteva (e può) benissimo restare(tornare?) sulla cresta e fare vere innovazioni.
    Rigiocando la demo di pes personalmente ho sentitoun gusto di retrò. Dei binari ne hanno gia parlato ecc per cui evito di parlarne, il gioco è sempre divertente ma mi ha fatto sentire il bisogno di provare altro.
    Sono stato un paio di orette a far pratica cn f10 solo perchè avevo notato il bel lavoro nelle animazioni emovimenti dei giocatori davvero innovativi che mi hanno dato una sensazione piu veritiera nella risposta dei comandi piu simili ad una partita di calcio. Alla prima amichevole con f10 ero tentato di cancellare la demo però stavolta mi son detto "ehi qui c'è qualcosa di diverso nn capisco se mi piace o nn mi piace, però un altra partita la voglio fare". Facendo pratica ho provato sepre piu voglia di mettermici sotto provando una sensazione soddisfacente man mano che capivo come funzionava. I vecchi fifa erano noiosi giocavo 2 partite poi mi stufavo, con questo no, e sarà perchè somiglia molto ai vecchi pro per ps2 dove avevi molte variabili nel creare le azioni o perchè anche i giocatori seguivano molto bene il gioco (cosa che nelle versioni next gen nn ho riscontrato) sta di fatto che finalmente mi son trovato a mio agio.
    Ora nn sto dicendo di comprare uno alposto dell altro, pes cmq merita di essere valutato nella sua interezza,ho solo illustrato quel che è successo a me, però bisognerebbe fare un piccolo sforzo e non dire le cose per partito preso. SE fifa è miogliorato cosi tanto lo deve a pes.

    In questa gen i giapponesi hanno cannato un bel po di cose. O nn riescono adampliare i team di sviluppo o vivono troppo sugli allori. Io sinceramente spero che la 2ksport crei un proprio gioco di calcio ai livelli di nba 2k10 cosi magari tutti si daranno una svegliata!
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2009
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Scusami eh, ma costa tanto rileggere il post prima di inviarlo e correggere tutti gli errori di battitura?

    Cioè, non si capisce una mazza...
  14. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    dopo che li invio di solito li rileggo e li correggo. Ci ho messo un po a correggerlo perchè, oltre ad essere un po' tardi, stavo leggendo le altre news e la tastiera del mio portatile mezzo rotto funziona a cavolo di cane.
  15. IlDottori

    IlDottori Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Estadio San Mames
    La verità è che noi (intendo Europa e USA) abbiamo una mentalità completamente differente per quanto riguarda i i giochi di calcio. Noi nei videogames cerchiamo la perfezione il realismo la simulazione allo stato puro. I giapponesi invece della grafica e del super realismo potrebbero farne tranquillamente a meno perchè loro nei videogames cercano i videogames e non il realismo. Basti pensare a quanti giochini "privi" di qualsiasi grafica al passo coi tempi vengono rilasciati in giappone e vendono a palla! Ai giapponesi interessa divertirsi e puntano tutta sulla giocabilità. Guarda a caso comprano ancora migliaia e migliaia di Ps2 e migliaia e migliaia di Winning eleven ogni anno! Cosa che qui invece non si fa più da quando è uscita la PS3! Siamo solo noi malati di realismo! La EA vive in questo mondo è più vicina a quello che vogliono gli "occidentali" nel vero senso della parola. I giapponesi stanno iniziando ora a concepire i giochi di calcio come realismo solo dopo che hanno constatato che il mercato europeo e americano voleva questo. Fosse per loro avrebbero continuato a produrre giochi di calcio in pieno stile arcade per altri decenni. Ora sono costretti a rialinearsi con la EA che adesso detiene il controllo sugli standard dei giochi di calcio ma a mio avviso la strada è quella giusta e sinceramente preferirò tutta la vita un gioco arcade semi-realistico ma DIVERTENTE ad un gioco sempre più realistico ma dove la giocabilità spesso tentenna.

    De gustibus non disputandum est
  16. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    mink ma sei un mod o un cecchino ?!? :???::???::???:
  17. pancetto

    pancetto Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    6
    No.
    E' quello che fanno ancora oggi e lo faranno ancora per anni, la demo di pes10 è un arcade a tutti gli effetti e finchè il gioco venderà milioni di copie non cambieranno mai lo stile.
    Ovviamente preferiscono riproporre lo stesso gioco(in questo caso copiando le tattiche da fifa09) perchè comunque hanno la sicurezza di venderlo.

    Rifletti su questo :

    Fare una simulazione partendo da pes09 e raggiungere i livelli di fifa10 in un solo anno è praticamente impossibile, dunque perchè sforzarsi e lanciare sul mercato 2 giochi simulativi? Cosi facendo TUTTI comprerebbero fifa.

    Invece lasciando il gioco arcade e migliorando la grafica fanno contenti quella parte di utenti che si aspettano solo questo, gol facili e campioni belli.

    Io ho giocato a pes per 10 anni e ogni anno quando usciva fifa mi mettevo a ridere, neanche lo provavo (apparte le versioni per i mondiali), ma ora basta,
    Non posso spendere 60 euro per un pes6 con la grafica migliorata.

    Pes resterà sempre un arcade , almeno finchè non venderà 5 volte in meno di fifa.
  18. -Pitti-

    -Pitti- Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Quoto IlDottori!!

    In piu farei un bel distinguo tra il termine realistico ed il termine simulativo....
    Si puo dire che pes nn sia simulativo, ma di certo è realistico..

    Fifa è un gioco che ha la pretesa di essere simulativo, ma la strada verso la simulazione definitiva credo sia ancora molto lunga.

    Pes dal canto suo non si pone come rivale in senso di fedele rappresentazione della realtà, ma come viodeogioco di calcio realistico, dove cioè sono presenti tutti gli elementi del gioco del calcio, anche quelli che non vorremmo ci fossero, e soprattutto riesece a regalare piu emozioni a chi lo gioca rispetto ad una fredda simulazione come fifa.
  19. pancetto

    pancetto Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    6
    Realistico??? vuoi dirmi che i giocatori reali giocano e si muovono come in pes? per non parlare dei fantomatici tiri bomba in scivolata :rotfl: o dei movimenti a scatti dei portieri :lalala:

    Forse per realismo intendi le facce di messi e torres, allora si, pes è realistico

    Forse perchè la difficoltà di costruire azioni per fare gol = "giocabilità spesso tentenna"

    mentre DIVERTENTE = "cross-->gol"
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2009
  20. IlDottori

    IlDottori Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Estadio San Mames
    Non si tratta di difficoltà si tratta del fatto che un videogioco di calcio deve essere un giusto mix tra realismo e giocabilità. Per me il gioco EA è poco divertente e infatti ho ribadito che preferisco un gioco più arcade alla Pes (che comunque sta aggiungendo via via migliorie in senso di maggior realismo). Certo ci sono ancora cose che stai tranquillo non vanno giù neanche a me (i tiri bomba, la corsa legnosa) ma per il resto sono più che soddisfatto.

    Giocando alla demo non ho notato tutta questa semplicità nel fare l'azione "cross-gol" anzi ho visto che le cose migliori si ottengono manovrando, facendo girare la palla. Fai una partita a Pes 2009 e poi passa alle demo del 2010 e dimmi obiettivamente se questo miglioramente non c'è stato_Ovvio se sfidi il solito bimbominkia online che prende il Barcellona e tira dritto sicuramente diventa snervante, ma io gioco tra amici e ci giochiamo le partite in tutt'altri modi.

    Comunque ripeto a differenza di altre persone io ammiro il gioco EA mi fa sempre piacere vedere qualche video per vedere qualche movenza qualche dettaglio che vorrei in Pes ma chiederei per piacere basta con sto Fifa. Ok è bello lo riconosco ma un'altra cosa riconosco è inutile tanto a me Fifa non piacerà mai , è come chiedere a Ken shiro di praticare la scuola di Nanto.
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2009