1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Se dal FW 2.81 aggiorno con 3.80 poi posso modificare la PSP?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da abe, 31 Dicembre 2007.

1. abe

abe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti... è da stamattina che mi guardo il sito e il forum per capire come modificare la mia PSP.
    Purtroppo credo di esser giunto alla conclusione che la mia PSP con FW 2.81 non si downgradabile (e quindi modificabile). Ho capito bene?

Se cosi fosse... se la aggiorno con l'ultimo FW disponibile sul sito della SONY ovvero il 3.80, poi c'è un modo per modificarla?
    Se devo aggiornarla con un altro FW originale ma antecedente dove lo posso scaricare?

Vi ringrazio anticipatamente, e premetto che prima di postare un eventuale thread clone ho fatto ricerche in lungo e in largo nel forum... :-(
  2. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Puoi aggiornare, tanto puoi fare "la modifica" con il metodo despertar del cementerio v3. Usa il tasto search e trovi la guida. (sarà la ottava volta che scrivo questa frase oggi...)
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Allora, con il 2.81 (che avevo io) puoi:
    -Aggiornare al 3.03 e da li fare il downgrade con Grand Theft Auto: Liberty City Stories, mi raccomando che il gioco deve essere versione "unpatched" !!!!

-Aggiornare al 3.50 e da li fare downgrade con il videogioco Lumines. Di questo tipo di downgrade non conosco i dettagli perchè non l'ho mai provato.

-Come ultima risorsa rimane la Pandorizzazione, che puoi fare con qualsiasi fw, quindi se tu volessi pandorizzare non è necessario aggiornare al 3.80
  4. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto simone e dico anche che con il metodo cementerio v3+ pandora ,possono essere modificate ogni PSP di qualsiasi FW .
  5. abe

abe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un GTA LC e sembrerebbe la versione non patchata... ora mi leggo per bene il tutorial e provo... vi faccio sapere tra un pò... grazie mille per aver risposto in tanti!
  6. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comunque la soluzione più semplice è usare despertar del cementerio v3.
  7. abe

abe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato ad aggiornare il FW da 2.81 a 3.03 ma mi da un primo errore quando ho provato a copiare il file di aggiornamento in H:pSP/GAME/UPDATE (come indicato nel sito ufficiale per gli aggiornamenti) ma poi sembra che abbia copiato il file... quando però vado ad avviare l'aggiornamento dalla PSP si riavvia e compare "nessun gioco esistente" una sorta di errore insomma... Che significa? perchè fa così?
  8. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    abe,vai a general discussion e leggi il topic che ho aperto poco fa riguardo le modifiche sulla PSP..li dentro troverai quello che cerchi. ciao!x:)
  9. abe

abe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie silver per l'aiuto... ma purtroppo non ho un'altra PSP modificata disponibile e quindi stavo provando ad aggiornare la versione a 3.03 e poi downgradare a 1.50 ma riscontro sempre problemi... qualsiasi file provo a copiare, almeno per gli eboot mi fa errore "impossibile trovare file nel prcorso specificato" e poi invece sembra averlo copiato. Quando poi stacco la PSP dal PC (collegata con USB) vado nella memory stick e il file c'è... appena ci clicco sopra la psp si riavvia e compare errore: gioco inesistent (più il codice: 8002014...). Ho provato anche a riavviare il PC ma niente. Secondo te perchè succede? E' per il collegamento USB o la memory stick è difettosa?

abe ha aggiunto 3 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Anzi, aggiorno la situazione, non copia proprio niente, manco i file di salvataggio che avevo momentaneamente trasferito sul PC... c'è qcs di difettoso forse?
  10. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la memory è fake o formattata male, il cavo usb fa dei contatti...
  11. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Formatta la memory stick, se non risolvi è facile che ti abbia abbandonato... se ne hai un'altra prova a sostituirla e vedi se risolvi...