1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scvusatemi.. sono nuovo

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da alexor, 3 Gennaio 2008.

1. alexor

alexor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate la mia iagboramza ma apprezzate la mia schietezza..
    sono nuovo..di tutto
    ho acquistato la magica play da 40 g e ieri sera sono riuscito a buttarla in rete sfruttando il router della telecom wi fi che supporta fino a 4 connessioni wi fi contemporanene
    tuttavia chiedevo alcune info , dato che credo di aver fatto delle cose non giuste.
    una volta collegato attravero wi fi ,il router con che cosa mi deve veder connesso?Con il nome utente che si usa per giocare, oppure con gli id registrati per le multissessioni dei giochi, oppure con la mail indicata?
    Per paura della rete.. ho utilizzato , al momento della registrazione , nomi cognomi , indirizzo falsi.......( solo mail è corretta)
    questo pregiudica un mio acquisto su play net oppure fanno fede i dati eventuali della carta prepagata?
    i giochi che si trovano sullo store a prezzi irrisori ( 7 euro 10 euro) sono scaricabili direttamente su hd?i
    Una volta aggiornata la release al 2.10 ho cercato appunto di giocare on line con pes 8 e colli mcr dirty
    Per il pes8 mi chiede di aggiornare sempre i dati ma non riesco a scaricarli mai perche dopo un bel po (va lentissimo e ci mette ore)mi dà errore ....
    questo puo essere dovuto alla configurazione del router o di che cosa?
    grazie
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    1. i tuoi dati personali puoi sempre modificarli dalla voce account utente.
    2. verifica di avere settato bene il router (se si può fare, alcuni modelli non te lo permettono) come impostazioni wifi e fai in modo di bloccare altri accessi che possono succhiarti banda
    3. se hai problemi a scaricare la patch , hai il modem wifi non configurato a dovere. I problemi possono essere dovuti a una selezione del canale radio che non viene gradito alla ps3, oppure a una cattiva configurazione proprio dell'adsl che comporta caduta linea oppure (ed è ben più grave) hai anche il pc collegato in rete e magari ce l'hai con un programma p2p per scaricare !! CHIUDILO !!! vedrai che risolverari . I programmi p2p se non vengono impostati a dovere, occupano quasi tutte le conn max che il router e l'adsl possono sopportare non permettendo quindi conn esterne.

con questo voglio farti capire che un programma p2p ha al suo interno le voci di connessioni massime. Questo valore se troppo grande rischia di congestionare la tua rete adsl. Non c'entra nulla la potenza di banda. quella è relativa al numero di bits che puoi inviare o ricevere.
    Per farti un esempio: immagina di avere un tubo. La sua larghezza è dovuta ai bit. Quindi più bit hai in uscita o in entrata più largo sarà di diametro sarà il tubo. Le connessioni massime (così come le fonti) usate contemporaneamente occupano in larghezza il tubo e quindi se occupi tutte le conn anche con un file che sta scaricando a poca velocità, ti trovi con il tubo intasato.

chiaro ?

saluti
  3. alexor

alexor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie della risposta..
    non ho programmi p2p( non so nenche che cosa sia) perche ho solo pc portatile spento..
    Per evitare che altri mi succhino banda ho , come dovuto, mettere la pw per l'accesso alla connessione wi fi del router
    Comunque per verificare, come mi riconosce il router una volta collegato con la play?
    Dovro avere rilasciato un ip oppure trovero connesso il mio nome utente oppure la mia email?
    é normale che l'aggiornamento di pes8 vada lentissimo ( circa 3 , 4 ore)
    Per la'cquisto dei giochi on line fanno fede i dati inseriti in registrazione oppure fanno fede quelli relativi alla carta di crfedito necessiaria?
    é possibile scaricare questi giochi ( alcuni costano pochissimo) direttamete su hd?
    si possono poi cancellare?

grazie a tutti
    ciao