1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scusate x l'intrusione

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by giggi_bas, Jul 17, 2007.

1. giggi_bas

giggi_bas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    salve a tutti ragazzi, scusate x la mia intrusione in questa sezione, ma non sapevo dove scrivere, volevo sapere, mio zio mi deve regalare una console, sono indeciso tra la x360 o la ps3. che mi consigliate????
    poi volevo sapere un paio di coe, ma si puo modificare????
    e una mod software come la psp, o una mod hardware come la vecchia??????
  2. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    ciao
    la ps3 al momento non si può modificare
    la x sì ed esistono sia mod software come il flash del firmware che mod hardware come la dual bios
    sul resto non mi esprimo perchè in ogni caso ci sono pareri contrastanti
    poi decidi tu
    ciao
  3. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Visti si seguenti punti (ovviamente allo stato attuale):
    -costo della console
    -servizio per il gioco online, ovvero multiplayer
    -parco giochi
    Direi che la scelta ricade sulla 360, ripeto allo stato attuale!
    Per quanto riguarda la modifica leggi questo: http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...-scelta-della-modifica-per-xbox360-69064.html
    Poi ovviamente sta a te, se hai modo di provarle entrambe fallo e poi decidi che fare...

PS: La prossima volta un titolo decente, grazie! :D
  4. giggi_bas

giggi_bas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    si lo so dopo aver messo il topic mi so accorto che il titolo fa scifo, e senti na cosa, io so che la x a due versione, la core e quella cn hard disk, se io compro la core, si puo aggiungere l'hd, facendola diventare come l'altra versione?
  5. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si, la console di persè è identica. Le differenze tra core e pro stanno tutte sugli accessori... tra cui l'HD. Personalmente, visti i prezzi, ti consiglio la Pro. Con 349 euro, la trovi pure a meno, te la porti a casa! Oltre all'hd (a prenderlo a parte ti costa più di 70 euro) hai il pad wifi, le cuffie e il cavo component.
  6. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Lo so che è una cosa che sta diventando noiosa, ma tra le eventualità da valutare per l'acquisto tieni anche presente il fatto che la 360 è fatta con i piedi e c'è la possibilità che ti lasci a piedi.

E se hai intenzione di modificarla occhio perchè in quel modo invalidi la garanzia. E' giusto che tu lo sappia prima di effettuare l'acquisto :D
  7. padrino91

padrino91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    finalmente qualcuno obbiettivo che mostra anche i contro,molti contro
  8. giggi_bas

giggi_bas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ecco quindi come al solito ce un pro e un contro,xo dico, cn la x penso si possano fare molte + cose della ps3, e poi scusa se la modifica si fa via software, una volta che si mand ain garanzia, io so che si puo annullare, e vero o sbaglio
  9. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Al momento quello delle rotture (per quanto stia diventando noioso l'argomento) è, secondo me, l'unico tallone d'achille della 360.

A me piace. Ne ho avuta una moddata che si è "bruciata". Con la rottura non ho deciso di passare a PS3, ma di riprenderne una nuova proprio perchè la preferisco. Questa ho deciso di tenerla originale per poter usufruire della garanzia quando ne avrò bisogno.

E' ovvio che le cose non dovrebbero andare in questo modo.

Poi per quanto riguarda il parco giochi, l'anno di vantaggio, la funzione termosifone nel periodo invernale... quelle sono tutte cose che AL MOMENTO sono a favore della 360. Poi per il futuro non si sa.
  10. apocalypse_now

apocalypse_now Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per la PS3 ho letto che è possibile far partire le copie di backup dall'HD, ma non so il procedimento e non so se hanno pubblicato i Software... Comunque consiglio la PS3 per:

I pro della Ps3 (quello che ho letto)

-Blueray
    -Più solida (non si guasta spesso come la 360)
    -Dicano che sia possibile far partire gli hombrew dall'HD (non so i procedimenti , non so se i software sono usciti e non so se su tutti i kenel ci funzionano, ma esistano.... magari informat su qualche sito PS3)
    -Possibilità di far partire linux da HD
    -Lettore di card reader
    -Riscalda meno
    -Nuova tipologia del PAD con rivelatore di movimento
    -Possibilità di interfacciare a pieno la PSP

I contro della PS3 (quello che ho letto)

-Pochi giochi, ma stanno aumentando (fra cui alcune esclusive per PS3)
    -Costo più alto della 360
    -Non dual shock nel PAd
    -Batteria Iterna al PAD (non facilmente sostituibile)

I Pro della 360 (quello che ho letto)
    -Costa meno
    -Facile hack del bios del lettore per far leggere i backup (attento non su tutti i lettori è così facile, su alcuni c'è una resina e su altri non è propio possibile modificarli!!!! tipo Benq e philips)
    -Dual shock nel Pad
    -Pile facilmente sostituibili nel PAD
    -Per ora migliore Multiplayer on-line
    -Parecchi accessori disponibili

I contro della 360 (molti) (quello che ho letto e riscontrato)

-Riscalda come un termosifone oltre i 60C°
    -Possibilità dei 3 led Rossi (guasto XBOX che succede molto spesso)
    -Hd non tanto capiente (20Gb max per ora)
    -lettori rumorosi nella lettura
    -Manca il blueray
    -Manca HDMI
    -Manca lettore di memorie (SD. XD, memory stick)
    -Certe volte graffia i dischi
    -Ban dal Live con Firmware Hack
    -Poco Hackabile
    -non legge tutti i supporti DVD-DL
    -alimentatore esterno parecchio ingombrante!
    -Rumorosa nel suo funzionamento

Bhè spero di essere stato utile... se c'è qualche errore correggetemi pure
    Io se potessi mi prenderei PS3 se costasse meno :lalala:
  11. apocalypse_now

apocalypse_now Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Nessuno afferma o smentisce quello che ho detto? meglio così, vuol dire che sono un genio! Buahaahahah
    Scusate lo spam, ma ne avevo voglia.... :D :D :D :D :D :D
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Affermo e smentisco.
    Comunque PS3 se puoi, Xbox360 se hai voglia di vederti una console nuova ogni mese.
  13. Colex87

Colex87 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bhe ti contraddico io:
    1)La ps3 ha il bluray la 360 ha hd-dvd
    2)La ps3 + solida non posso contraddirti ma non pensare che sia esente da problemi
    3)Riscalda meno non credo non so se hai provato a toccare un bluray dopo una lunga sessione di gioco ti ustioni gravemente...e poi consuma un botto di corrrente in +...
    4)Non tutti sono entusiasmi per il nuovo pad visto che molti preferiscono la vibrazione
    5)Mi sarebbe parso strano e anke impossibile che Ms avrebbe dato la possibilità di interfacciare la psp visto ke la 360 è uscita prima.
    Sui contro della ps3 e i pro della 360 non ti smentisco
    Invece sui contro della 360 avrei da ridire:
    1)Le vecchie riscaldavano come una stufa la mia monta il nuovo dissipatore e il case della consoll si riscalda minimamente e anke l'aria ke espelle è più fredda
    2)E' vero che molte muoiono ma è anke vero che MS ha aggiunto un terzo anno di garanzia e sta montando il nuovo dissi ah tra poco introducerà il chip a 65nm che dovrebbe risolvere tutti i problemi ( Si spera )
    3)Hd poco capiente 20Gb bastano se no c'è la nuova elite con Hd da 200Gb e presa hdmi
    4)Manca un lettore di memorie io non ne sento la mancanza al massimo usi una penna usb mica è un pc
    5)Problema risolto quello dei lettori che graffiano i dvd
    6)Mi sembra giusto il ban dal live infondo c'è anke scritto che MS poteva bannarti quando voleva bastava leggere attentamente
    7)Che intendi per poco Hackabile??
    8)Le ultime sono un pò meno rumorose

Fine io consiglio la 360 costa meno è offre le stesse cose se non di più...sopratutto a livello di giochi...
  14. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    ognuno la pensa a modo suo
    comunque il blue-ray non ha nulla a che vedere con l'hd-dvd
    il primo è molto più diffuso, molto più capiente e tante altre cose che secondo mè non fanno una consolle migliore dell'altra
    ma secondo altri sì
    il riscaldamento delle due consolle è uguale anche se a mio avviso la ps3 ha il raffreddamento migliore e molto più silenzioso
    purtroppo sulla odienrna 360 manca l'hdmi anche se posso dirti con il component và perfetta
    per il pad credo sia migliore quello della 360
    se vuoi giocare da subito e con molti giochi prenditi la 360
    se invece vuoi una nuova generazione e ti accontenti dei pochi giochi che comunque aumenteranno notevolmente entro la fine dell'anno prenditi la ps3
    dipende comunque tutto da come la pensi
    p.s.
    ovviamente queste sono solo mie opinioni e per tali vanno prese
  15. maxxxp

maxxxp Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Per me il fattore maggiore al momento è il numero e la qualità dei giochi e il fattore multi, sto vedendo pure un mio amico che ha sia la ps3 che la 360 (e non gli mancano neanche i soldi per molti giochi originali), la ps3 finiti i pochi giochi decenti usciti finora è lì a prender polvere e a meno che non vada a noleggiare un film in blueray o si scarica qualche demo non la usa praticamente mai (un bel soprammobile da 600 euro), la 360 invece continua/continuiamo (i giochi coop-multi li facciamo insieme, e anche in live) ad usarla con tutto quel che è uscito finora, quindi se deciderai la ps3 aspettati ancora mesi e mesi d'attesa prima di divertirti veramente.... (senza contare che tuttora non ha modifica).
    Per il fatto che la 360 abbia la vita breve, può essere oppure no, mettendo la fortuna che in 1,5 anni non si rompa, pensa anche che al momento a prendere due 360 (pro e core, gli accessori sono intercambiabili) le pagheresti come una ps3 e quindi almeno 3-4 anni di gioco te li saresti assicurati (a bruciare la garanzia intendo), e l'assistenza m$ è buona, potresti aspettare l'arrivo delle 360 con processore nuovo meno scaldante e ridisegnatata la scheda madre (e forse anche l'hdmi) che "dovrebbe" sistemare il problema dei guasti, ma al momento vedi tu.
    A potenza ps3 e 360 ritengo siano molto simili , anche se al momento la ps3 soffre ancora il problema della "giovinezza" e quindi i giochi non la sfruttano a dovere , quindi lo stesso gioco su 360 e ps3 nel 80% dei casi è un poco meglio su 360.
  16. bodo

bodo Tribe Member

Trophy Points:
    82
    ma potrebbe uscire un cavo hdmi per lxbox non elite? (l'uscita dovrebbe essere analogica)
  17. imported_FFF

imported_FFF Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io ti consiglio vivamente la 360 lo so i costi con gli accessori ma ti esce un gioko ogni mese anke ogni 2 settimane ti diverti e spendi meno corrente e se vuoi hdmi qualkosaltro prendi la elite ti esce ad agosto inzi settembre:D
  18. bodo

bodo Tribe Member

Trophy Points:
    82
    allora penso che mi terrò il vga
  19. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    L'aspetto della potenza assorbita come punto di forza è geniale... sai quanto puo' interessare qualche Wh in piu' al giorno a chi e' disposto a pagare 600 euro per una console e soprattutto 60 per un gioco, soprattutto considerando che la maggior parte delle persone tiene acceso il PC 24 ore al giorno a scaricare...
  20. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

Trophy Points:
    247
    per la maggior parte videogiocatori(quindi solo giocare, niente al altre cazzate come media center, usb per mp3:roflt: , card read ecc)la x360 è meglio di tutti, invece per chi sa tutto e vuole fare di tutto(ma alla fine non la fa...un po come fanno le seghe, cercando di tranquillizare da solo)...compra la ps3!:cool: