1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scuola serale: cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da KITT86, 6 Dicembre 2010.

1. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Da quasi due anni frequento la scuola pubblica serale a indirizzo geometra, mi chiedo se nel forum ci siano altri utenti nella mia stessa situazione e chiedere a voi altri cosa ne pensate di chi frequenta la scuola serale.
    Tengo a precisare che la mia è una scuola statale, faccio lo stesso lavoro di quelli del mattino interoggazioni, compiti in classe, ecc ecc (più di quelli del mattino a detta di molti)
    apro questo therad perchè più di una volta mi sono ritrovato con persone che mi dicono che è un diploma che vale di meno, che abbiamo la spintarella (cosa non vera perchè anche da noi ci sono stati bocciati e rimandati con debito) ecc ecc.
    Sperando di non aver sbagliato sezione, che non ci siano doppioni e che vi interessi il tipo di therad lascio a voi la parola
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    fregatene di quello che ti dicono, secondo me sei da ammirare perchè hai capito che è stato un errore non diplomarti e stai rimediando. Se studi e lavori è veramente dura, e se anche fosse un pelino più facile della scuola mattutina chissenefrega.

Io dico che ti meriti un plauso. ;)
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Concordo con Lory...alla fine il 'pezzo di carta' serve...e chi dice che sia meno dura fà un buco nell' acqua...
    Anzi, a mio avviso è più produttivo un corso serale rispetto a quello mattutino, poichè si presume sia frequentato da gente matura veramente interessata a studiare e raggiungere un traguardo...

Poi tra l' altro in fine dei conti, l' esame di stato lo fate insieme a tutti gli altri, quindi non vedo proprio la differenza ;)
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    concordo con lory, ammiro chi decide di riprendere a studiare
  5. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sei da ammirare.......chiarmaente molto dipende da scuola a scuola..ci sono scuole serali a pagamento e li c'è poco da dire spesso equivale quasi a comprarsi il diploma, ma nel tuo caso penso che la difficoltà sia allineata
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    hai fatto un ottima scelta, il mio diploma non ha rilevanza lavorativa ma quello da geometra è tutt'latra roba

eppoi il serale non penso affatto sia più facile, se ci metti anche che sei stato a lavorare tutto il giorno, essere sempre pronti è un impresa, continua cosi e auguri :)
  8. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Bhè un mio amico fa la serale e mi dice che basta andare per passare.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Oggigiorno valgono poco pure le lauree :asd: quindi non ti preoccupare di quello che dicono, e continua per la tua strada
  10. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Secondo me fai molto bene.Se studiare non è il tuo forte (o lavori) comunque prenderti un diploma è una cosa utile e buona.Parlo anche per cultura personale.Non stare a sentire le critiche che probabilmente provengono da ragazzi che hanno preso un Classico e si ritrovano come moltissimi giovani ,scusate il termine molto volgare,"con le pezze al culo".
  11. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    io ho fatto le serali e mi ci sono trovato benissimo. ottimi rapporti con tutti sia prof che altri studenti, capita chiunque alle serali, padri con figli (mi e gia capitato 2 volte di avere mamma+figlio e babbo +figlio) 50-60 enni ma anche giovani cha voglono finire la scuola. sopratutto ottimi rapporti con i prof. e molto divreso che la mattina, alle serali ci va gente che vuole diplomarsi, non è obbligata da nessuno. io purtroppo sono arrivato solo all'ultimo anno e non ce l'ho fatta a prendere la maturità. e bella tosta visto che facevamo 2 anni in 1 (1'a 2'a insieme, poi 3'a e 4'a, alla fine la 5'a). quest'anno non mi sono riscritto dato che sto lavorando come un ciuo dalle 10 alle 20 molto spesso. ma l'anno prossimo devo prenderla sa benedetta maturità! magari visto che risparmio qualcosa, mi licenziero per prendela, purtroppo non e facile studiare per chi deve camparsi. gli unici inconvenienti sono:

orario scolastico fino a tardi (finivamo alle 23:30)
    iscrizione costa
    se fai 2 anni in 1, alcuni corsi come linguistico, hanno salato anche l'esame di idonetà.
  12. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    GRAZIE A TUTTI VOI DEI COMMENTI, cmq nel mio caso l'iscrizione costa poco (e una scuola pubblica) l'orario e un grosso problema perchè incomincio alle 19.00 per poi finire alle 11.00, il martedi e il giovedi invece terminiamo alle 11.30.per il fattore lavoro purtroppo quest'anno sono senza, anche se non cambia molto, la mattina mi sveglio è vado in giro ditta per ditta a cercare qualcosa. Quello che mi preoccupa è che io una volta diplomato vorrei frequentare l'università e non vorrei che il mio diploma venisse "scartato" . Cmq la voglia di studiare c'è quasi sempre stata, ho frequentato l'aeronautico per tre anni, però al terzo anno ho abbandonato per diversi fattori.
  13. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Il diploma serale non viene scartato ci mancherebbe. Segui una scuola pubblica quindi se già su una buona strada (almeno non paghi per avere ma sudi per ottenere). Ovvio che la difficoltà è maggiore per via della giornata passata al lavoro, però rispetto ad una scuola normale (giornaliera) si tende ad essere più ragionevoli e a capire le situazioni, con questo non vuol dire che ti promuovono tranquillamente, ma c'è sicuramente meno stress nel dover recuperare le materie dove non si eccelle o nell'affrontare interrogazioni o compiti. ;)
  14. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    più che altro non abbiamo i compiti per casa, pero quest'anno tre dei miei compagni son dovuti tornare ad agosto per recuperare delle materie (siamo 9 in totale in classe )
  15. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Magari togliessero i compiti in classe anche per chi segue di mattina :cry:

cmq complimenti, hai la forza di studiare :asd: io non lo farei :asd::asd::asd:

scherzo :lalala::rotfl:
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io dovrei cominciare scienze sociali e psicopedagogiche, però fin'ora non vi è il numero minimo di iscritti per fare il biennio comune. Se il prossimo anno ci sarà il numero comincerò pure io la scuola serale, quindi io sono con te fratè :asd:
  17. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io scuola serale... io lo faccio per la maturità e poi andare all'università... anche se sono grandicello... 23 anni
  18. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    E poi dicono che l'Italia va a rotoli e che la nostra è una generazione di ignoranti :roll:

Comunque, come già detto, fregatene del resto, oltre a servirti per il diploma credo sia una soddisfazione per te ;) Vai così! :)
  19. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    GRAzie a tutti degli ottimi pareri, ora che sono senza lavoro (purtroppo) sono riuscito a portare la media quasi al 9, anche se preferirei molto di piu lavorare!!!
  20. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Zitto Einstein :asd::rotfl: