1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scoperto Bug in PSPgnuchess, MA la pandora riesce a risolvere senza flashare

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da MKbis, 20 Novembre 2007.

  1. MKbis

    MKbis Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo chiedervi i vostri pareri su ciò che ieri sera mi è capitato.
    Avevo scaricato PSPgnuchess da qj.dl. Dopo aver fatto copia-incolla della versione per firmware 3.xx nella memory della psp in GAME371 ho fatto partire l'hombrew dalla dash della console.
    Gioco un po'..guardo come funzia...poi mi stanco e premo il tasto home per uscire. E, come sempre più spesso succede negli homebrew per firmware 3.xx la psp si blocca sulla schermata "Attendere". Niente paura: tengo premuto in alto per 10 sec il tasto di accensione come al solito e la PSP si spegne.
    Riaccendo...e non si riaccende;( Non mi faccio prendere dal panico (dopo anni di tecnologia nn ti succede +) e provo alcuni tricks che utenti del forum avevano segnalato: stacco la batteria e riattacco; ristacco e aspetto 10 min, poi riattacco; connetto la PSP al cavo di alimentazione e provo ad accenderla senza batteria e così via senza però ottenere risultati (tentativi durati 30 min).
    LA PSP ERA MORTA:cry:
    Vabbhe--un brickino--che sarà mai. Prendo il mio kit despertar: inserisco la memory, inserisco la pandora et vhoilà, la PSP si accende e mi visualizza il menù per il flash. Mi dico: "Meno male, è già un buon segno"
    Poi penso: "La PSP ha bootato, si è accesa. Prima di flashre e dare il via al despertar voglio prima provare un ultima volta ad accenderla normalmente"
    Riprendo la mia vecchia buona batteria, inserisco e tutuutuuuuuu: ecco la PSP che si accende come nulla fosse successo. Tutto funzia, niente disordini.

    Ora: come mai? Io nn sò coodare su PSP, nn sò come cacchio abbiano fatto per riuscire a crear la pandora's battery, so solo che mi ha salvato il culo per la prima volta (nn ho mai usato il kit sulla mia psp, l'ho solo creato x moddare psp di miei amici+niubbi) senza realmente fare niente perchè nn ha flashato niente.
    Cosa può essere successo? Congiunzioni astrali? Doveva scoccare la mezz'ora prima che la mia PSP ripartisse.
    Ditemi la vostra (porca cacchio che papiro che ho scritto XD)

    PS: nn rispondetemi trattandomi come un niubbo tipo: "avevi la batteria scarica e nn te ne sei accorto, rimanendo ferma per 30'' ha recuperato le ultime forze e poi ha bootato". Se avessi avuto dubbi che fosse errore mio nn avrei scritto per chieder ad altri
  2. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    magari aveva incasinato la ram e non riusciva a rebootare normalmente ..
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se ha staccato la batteria per 10 minuti, la RAM che è per definizione volatile in assenza di alimentazione, si sarebbe già resettata.... bisognerebbe sapere se il Despetar esegue qualche operazione di default all'avvio, se sistema qualcosa.