1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scontenti del PSN? Guillaume Boucher-Vidal lo è.

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 30 Settembre 2011.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    PSN VS XBLA, una sfida che diventa sempre più accesa con il trascorrer del tempo: attacchi da un parte, risposte dall'altra; sviluppatori che dicono la loro, parteggiando per una o l'altra piattaforma online. L'ultimo tassello che si aggiunge alla polemica proviene da IndustryGamers, la quale ha appena intervistato Guillaume Boucher-Vidal, studio manager di Nine Dots Studio Inc., attualmente al lavoro su un titolo chiamato Brand. Boucher-Vidal nell'intervista non elargisce critiche positive allo store online di Sony, ritenendolo di molto inferiori alla controparte Microsoft; ma andiamo direttamente alle sue, chiare ed efficaci, parole:

    IndustryGamers chiede all'intervistato di dire la sua intorno alle polemiche portate avanti dal team di Super Meat BoyPer contro Microsoft, e dal sostegno - apparente almeno NdR - apportato da Sony al team:

    Che dire, parole poco lusinghiere per Sony in questa settimana. Come risponderà l'azienda nipponica a queste dichiarazioni?
  2. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Ecco, se si evitava la sparata finale potevo anche trovarmi d'accordo su molti aspetti.
    Il team di Super Meat Boy sarà "solo una squadra di piagnucoloni" ma almeno son riusciti a tirare fuori un gioco veramente veramente eccezionale nel suo piccolo.
    Sarò io ignorante in materia, ma lui cosa avrebbe fatto al momento?
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    I soliti discorsi.

    Alcune volte si lamentavano di MS che aveva spostato gli indie games in una zona non visibilissima della dashboard...

    Ora si lamentano di altro XD...
  4. Francoiky

    Francoiky Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    957
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Località:
    Roma, Italy
    Sicuramente se aprissero completamente il PSN ai giochi Indie direbbero che Sony si sta svendendo. :censored:
  5. Reljef

    Reljef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    L'azienda Sony di difetti ne avrà a flotte ma non credo proprio che si possa dire che non da spazio ai giochi Indie! Lo store ne è pieno e lo dico perchè sono per me quasi un acquisto certo quindi li ho praticamente tutti. Per non parlare della collezione dei Minis che da l'opportunità a molti di emergere. Sono dell'opinione che tutte le idee possano essere espresse, ma sia necessario apporre delle prove a sostegno delle proprie tesi prima di parlare. IMHO
    A Hikari90 piace questo elemento.
  6. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Oh beh CERTO, se lo dice Guillaume Boucher-Vidal, studio manager del celeberrimo e blasonato Nine Dots Studio Inc ALLORA RAGAZZI...

    Ma solo io ogni volta mi immagino il paragone con l'operaio di una fabbrica? Se ad un operaio non sta bene l'atteggiamento del superiore o se ne va lui di suo iniziativa senza tanti complimenti, o sta zitto, si tiene il posto, schiattando magari, ma intasca i soldi a fine mese

    Ste dichiarazioni da fighette proprio mammamia...
    A Il_Nero piace questo elemento.
  7. [ICF]eusoc

    [ICF]eusoc Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    il psn è gratuito=> niente extra per gli sviluppatori
    xbox a pagamento=> soldi extra per gli sviluppatori

    indovinate la sentenza?? esatto!
    A Il_Nero e grayfoxx piace questo messaggio.
  8. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    Vero, ma ormai sono anni e lo sanno anche i sassi che la percezione che XBL sia migliore arriva dagli stessi utenti, prima che dagli sviluppatori... poi ci possiamo ricamare sopra tutte le teorie che si vuole, ma XBL, apparte per il discorso della flessibilità verso altri sistemi (Steam etc.), è di fatto più performante e flessibile, non ci sono cazzi.
    A Toro_Loco87 piace questo elemento.
  9. Francoiky

    Francoiky Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    957
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Località:
    Roma, Italy
    Qualcuno mi dice in cosa XBLA è meglio del PSN? Io non ci sono ancora arrivato ;.
  10. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Prendo i popcorn :popcorn:
    A ultraviolence, Gotty xD, giaan89 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. DarkHero90

    DarkHero90 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2011
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    PSN e gratis mi basta questo del resto me ne frego...
  12. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    Me ne passi qualcuno :D
    Comunque io già mi schiero contro uno uscito dalla activision che si mette a sparare a zero addirittura contro altri team.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  13. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    ma alla fine sono solo burattini... sony e msoft non possono fare certe dichiarazioni e le lasciano fare a questi semisconosciuti
  14. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ma chistu cu mi rapprisienta (TRADUZIONE SIMULTANEA: costui chi mi rappresenta ? di chi è portavoce?) :D
    PS: salve ragazzi sono tornato sul tribe ,senza playstation :cry: ,senza xbox :cry: ,senza wii :cry: ma sono tornato sul tribe
    A giaan89 piace questo elemento.
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Insomma, criticano un team perché ha criticato Microsoft e poi loro criticano Sony...diciamo le cose come stanno, se Microsoft e Sony sono interessati ad un certo titolo aiutano e molto il team, se invece non lo sono magari non li aiutano finanziariamente, ma di certo non li bloccano nella pubblicazione. Probabilmente hanno avuto difficoltà con il Dev Kit PS3, un po' come Valve ai tempi, mentre come tutti noi sappiamo l'XNA è semplice da utilizzare, forse anche troppo per chi vive in quel mondo (basti andare su youtube e vedere quello che riesce a farci la gente anche da sola)...insomma, loro vogliono il massimo dei risultati con il minimo dei loro sforzi (basti vedere anche un video su questo fantastico "Brand")...
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ormai il discorso sui dev kit di ps3 è vecchio come e più della console stessa, dovremo aspettare la nuova console per avere un miglioramento in tal senso (già vita pare sia molto dev-friendly).

    la parte sui piagnucoloni però è fantastica...e loro come li vogliamo definire? gli emilio fede del live?
  17. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    E' pieno di contraddizioni...il devkit di Sony è difficile(dubito che gli Indie game necessitino di risorse spaventose in termini di HW), ma la M$ impone 800ore aggiuntive di lavoro.
    Loro amano il live solo perchè ci guadagnano di più, non perchè il PSN sia peggio.

    Il PSN sotto quest'ottica ha un vantaggio, è presente anche su PSP, quindi aumenta di molto il bacino d'utenza per quel genere di giochi.
    A leonida989 piace questo elemento.
  18. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Qualcosa mi dice che "Brand" non lo vedro' mai su Psn. cosi' come eventuali capolavori di questa spettacolare SH. :p
  19. luis27409

    luis27409 Guest

    Be almeno pero questo signore qua ci mette la faccia e il nome per fare certe dichiarazioni....
    A Toro_Loco87 piace questo elemento.
  20. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    tutto molto patetico e ridicolo...non ricordo chi disse che gli standard che imponevano ms erano più bassi ed era più facile programmarci...adesso quelli ms sono più alti e quelli psn sono più bassi....ma soprattutto PERCHè METTERE IN MEZZO IL CONSUMATORE? che me ne frega se tizio si trova bene con sony e caio con ms? mi basta vedere bei giochi ma siccome cagano sempre robacce farebbero bene a star zitti,c'è chi ancora gioca ai vecchi titoli ps1 grazie alla loro "bravura" e "creatività"...pare di stare a seguire la politica quando ci sono ste dichiarazioni.....patetici davvero patetici,loro,ms e sony...tutte e 3 le parti sono patetiche,invece delle chiacchiere io voglio vedere i bei giochi
    A Gotty xD piace questo elemento.