1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Schermo nero solo sul mio TV

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da selva_oscura, 1 Aprile 2011.

1. selva_oscura

selva_oscura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, avendo un problema con la mia ps3 ho deciso di chiedere a voi esperti.

premessa :

1) la ps3 è 60gb
    2) la tv è moderna, LG M237WD
    3) ho sempre e solo usato l'uscita HDMI
    4) sia l'uscita HDMI della tv, sia il cavo HDMI, va bene, in quanto lo uso quotidianamente tutt'ora per collegare il notebook alla tv la sera.

Qualche giorno fa, mi accorsi casualmente che accendendo la ps3, non compariva nè logo nè scritta, nè altro, praticamente schermo nero senza suoni; così mi decisi a portarla da un tecnico.
    Mi disse che era l'hard dirsk e così mi "spolpò" 90 euri!

Oggi prendo la ps3, torno a casa e...non và! Così torno al rivenditore e gli espongo il problema.
    Allorchè egli, prende la mia console e provandola alla sua tv, notiamo con stupore che và!
    La sua tv è il modello baby della mia, ma stessa marca e tipologia.
    Così, dopo il classimo messaggio "è stata rivelata un'uscita HDMI, mettere l'uscita di default?" decidiamo di mettere si, impostando di default con l'HDMI sperando che una volta giunto a casa sarebbe andata...

e invece... NON VA! Solita uscita HDMI di sempre, solito canale, ma niente... schermo nero, alternato ogni tot di tempo a schermo grigio e niente +, ne suoni ne video.

Quindi mi chiedo, cosa può essere se ad un'altra tv va e alla mia no????? Non penso sia il cavo in quanto se collego il pc, la tv lo rileva...

Confido in voi :(
  2. zabogar

zabogar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    La scheda madre del tv deve essere partita!
    Quindi l'assistenza serve al tv, e non alla Ps3...
  3. selva_oscura

selva_oscura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm dici? e come mai il pc tramite lo stesso cavo me lo vede? :???:
  4. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    si deve essere rotta la scheda della tv ke effettua la decodifica del segnale hdmi ... il pc t funziona xke in teoria nn usa la codifica hdmi ke invece tutte le ps3 adoperano ... prova a fare un reset delle impostazioni della tv se no prova a sentire l'assistenza
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non esiste una scheda che codifica l'hdmi nelle tv.. Il chip EDID provvede a fare il tutto.. Ormai le tv sono un unica scheda.. è semplicemente successo che dal tecnico ha funzionato perchè è un problema random che porta la console a non funzionare più del tutto.. la tv sta bene è la ps3 da riparare.. L'rsx sta andandosene e funziona a "caso".. ti consiglio di fare ancora dei test con altre tv e nel caso pensare a una console nuova.. e poi se fosse la tv non funzionerebbe nemmeno il notebook su quel canale..
    Ultima modifica: 4 Aprile 2011