1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

schermo ds che sfarfalla

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da kit1, 23 Aprile 2009.

1. kit1

kit1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ho un problemia di questo tipo , il display inferiore del mio ds ha cominciato a sfarfallare in modo molto accentuato, ho pensato che fosse lo schermo che stava andando all'altro mondo, così ho provato a sostituirlo .... ma il problema rimane uguale a prima:(:(

ho letto su un post che ci sono dei regolatori dello schermo .... qualcuno sa dirmi dove e come si deve procedee alla regolazione?

credo sia l'ultima possibilità che mi rimane....

grazie a tutti anticipatamente
    :):D

siete grandi leggo sempre il vostro forum anche se scrivo pochino:p
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao kit1, i regolatori a cui ti riferisci, ovvero i trimmer si trovano sotto al vano batteria, quindi togli quest'ultima e dovresti vedere queste 2 piccole vitine sul fonto collegate ovviamente alla mobo.
    Se non sbaglio ognuno corrisponde ad uno degli schermi ma non ricordo quale di preciso, inoltre ti conviene procedere girando molto gradualmente, piccolissimi giri, se infatti hanno una delicatezza come quelli per lenti di lettori, mezzo giro di più e non funzionano.
    Quindi vai a piccoli giri alla volta finchè l'immagine non si regola.
    Dato cre probabilmente si saranno allentati ti consiglio di ruotare in senso orario per stringere.
    Ovviamente questo dovrebbe essere fatto col tester, in assenza si procede come spiegato su.
    Ciauz
    Ultima modifica: 24 Aprile 2009
  3. kit1

kit1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mile appena ho un attimo provo e poi ti dico
    :D
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esatto usa il tester e memorizza il valore di partenza in ohm..
  5. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè mi sembra ovvio tu che ne dici..;)
  7. kit1

kit1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe prima di tutto grazie a tutti, veramente gentili...
    il ds lo avevo già smontato visto che devo cambiare la cover,
    per usare il teser nn c'è problema...... solo mi servirebbe una piccola guida all'uso del tester, strumento affascinante ma che sò usare solo per controllare i voltaggi e la conduzione dei componenti :p
    comunque visto che il ds era aperto ho taccato il touch, ho bloccato la batteria con il nastro ho rovesciato la scheda madre tenedo il display in modo da vederlo semplicemente girandolo visto che non c'è il flat del touch a rompere.....
    ho provato delicatamente a regolare le vitine .....:D
    e come per magia è andato tutto apposto :D
    gazie grazie e ancora grazie

ah tanto per la cronaca vr1 è lo schermo sopra e vr2 quello sotto.

perchè qualcuno non fà una breve guida all'uso del tester? alias multimetro digitale :D

:p
    grazie ancora ragazzi
  8. daramantis

daramantis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche io ho un problema del genere, soltanto ho notato che mi si presenta quando uso il nintendo ds con la batteria, mentre se lo collego all'alimentatore funziona correttamente.
    ho anche provato a scollegare l'alimentarore durante il gioco e ricomincia a sfarfallare.
    in più ho collegato la batteria di riserva "nuovissima di pacco" mai aperta, mai usata, e non si carica nemmeno!!! mi sembra che mi prenda in giro... ;( :tthrow:
    vabbè...come faccio dunque? non è certamente per le vitine di regolazione se con la batteria non funziona e con l'alimentatore sì. giusto? :???:
    AIUT!!!!