1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Schermata Blu Windows 7 Home Premium

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 29 Novembre 2011.

1. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    Salve a tutti.
    Espongo il mio problema:
    Da un paio di giorni a questa parte il mio PC sta cominciando ad avere qualche segno di cedimento, mi spiego meglio: certe volte capita che il PC vada "su di giri" e di blocchi, pochi istanti dopo appare una schermata blu che mi da un errore che però non riesco a segnare visto che la schermata dura solo pochi secondi.
    Questo fatto mi preoccupa perchè da due anni fino a qualche tempo fa il PC funzionava perfettamente.
    Il PC ha circa due anni, come SO preinstallato aveva Ubuntu ma con una formattazione son passato a Windows Vista e successivamente a Windows 7.
    Chiedo a voi, visto che io sono un pò arrugginito in materia, è un problema legato all'hardware o al software?
    Attendo fiducioso vostre notizie.

P.S: Mi scuso se c'è qualche altro topic che parla di questo argomento, ma usando il tasto "cerca" non ho trovato nulla.
    Prego allo staff, qualora fosse esistente un altro topic del genere, di linkarmelo.
    Ciao a tutti.
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    La prima cosa da fare è disattivare il riavvio automatico in seguito ad un crash di sistema (è facile, cerca su google). Le indicazioni presenti nel BSOD (schermata blu) possono essere di grande aiuto nella soluzione del problema.
  3. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    Grazie della tua risposta perentoria :)
    Cercherò sicuramente quello che mi hai suggerito.
    Altra domanda: Quando lavoro con il pc spesso e volentieri capita che quest'ultimo si blocchi, è dovuto a questo errore di sistema?
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se per blocco intendi freeze (schermata fissa e puntatore mouse immobile), si, è possibile.
    A manuelus piace questo elemento.
  5. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    E non è risolvibile?
    E' un problema dell'hardware?
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Potrebbe anche essere un problema dovuto a window e nel caso formattando andrebbe tutto a posto.

nel peggiore dei casi potrebbe essere il processore che inizia a scaldare troppo a causa della pasta termica oramai secca
  7. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    Ora che ci penso il pc in quest'ultimo periodo l'ho tenuto in un piano dove non passava molta aria, sarà dovuto a quello?
    Ultima modifica: 29 Novembre 2011