1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scheda video pc

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Slow, 23 Marzo 2011.

1. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ho un pc dual core 2.60 GHz ram 3 gb e una scheda video penosa...mi consigliare un scheda video decente dove spenderci massimo 200 euro...vorrei giocarmi qulche gioco ad una risoluzione massima di 720p
  2. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    i W (watt) dell' alimentatore ? e' piu importante, l'alimentaore puo alimentare anche la scheda video ??
  3. syfer83

syfer83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per giocare devi tenere in mente solo una cosa.
    Devi prendere schede video la cui sigla finisca con 70 e possibilmente dal 600 in su, tipo la 4670, la 5670 etc..
    alcune costano davvero pochissimo e considera che il 720p sul pc è sempre esistito e non è per niente la risoluzione più esigente, quindi giocherai alla grande..
  4. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    come li faccio a vedere :p
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    dentro al pc , sull'alimentatore c'è una targhetta

leggi anche gli A sulla linea 12 Volt
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sezione sbagliata, sposto
  7. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    allora fuori dal pc sulla presa ci sta una targhetta gialla e sopra c'è scritto AC 220 V è quella giusto??
  8. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    infatti, la cosa va approfondita, comprare una scheda da 200 vuol dire andare gia sulla fascia alta, quelle schede solitamente sono collegate direttamente all'alimentatore da un cavo a 6 oppure 8 pin, alcune soluzioni richiedono addirittura 2 di questi fili per una sola scheda video.
    e sopratutto, se hai un alimentaore poco potente, rischi che non ti parte nemmeno o addirittura di danneggiarla.

cambiare la gpu (ma anche altri componenti) spesso e piu complicato di quanto puo sembrare, soppratutto quando si cambiano dei componenti di un pc pre-assemblato con della roba hig-end/enthusiast.

per delle schede grafiche high-end un alimentatore da 450W e il minimo.
  9. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    quindi è inutile cambiare scheda video...tanto vale cambiare tutto :p??? :???:
  10. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    220 Volt, siamo in Italia, e tutto ok ;D
    i Watt invece ?? dovrebbe esserci scritto sul dietro o sul lato (quando togli il coperchio sinistro del case) dell'alimentatore, dovrebbe essere scritto un numero seguito dalla W
    es: 250W (i 250 sono di solito messi dentri i pc pre-assemblati di fascia bassa, più potenti di quella media... ect)

MindUser ha aggiunto 4 Minuti e 19 Secondi più tardi...

dipende molto da quello che hai già, come ho detto, se hai un alimentatore che non arriva a 400W non ti conviene comprare la scheda, tanto non andrà (sempre se prendi una scheda da 200 €, una mid-level con un 400W ci sta bene)

io tempo fa comprai una scheda video (la Asus EAH 5770) ma non avevo mai guardato l'alimentatore che avevo, era un 250W e la serie 5700 consiglia uno da 450 minimo, sicche comprai anche un alimentatore da 750W. poi decisi anche di cambiare la scheda madre, il processore e le ram, quando mi arrivo il tutto dovetti cambiare anche il case perche il mio vecchio case era un uATX (di dimensioni ridotte solo per le mobo uATX) e la scheda madre che avevo ordinato era una ATX...
    Ultima modifica: 24 Marzo 2011
  11. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    allora ho smontato il pannello sinistro e ci sta una targhetta dove in grande sta scritto Welly pro :???: e poi una tabellina dove sta ac input e roba varia sotto dc output e altra roba :D poi wpa-a500 e in questa riga leggo 500W

ti prego dimmi che non ho sbagliato xD
    Ultima modifica: 24 Marzo 2011
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si è un 500 W

però vista la marca avrà Ampere insulsi sulla 12 V...la vedo dura
  13. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    ok, l'alimentatore dovrebbe bastarti per una 5870 o anche piu alta che ha un prezzo assai vicino a quello che tu vuoi spendere, comunque vanno presi in considerazione anche i consumi di altri componenti. ad es, la cpu dual core consuma intorno ai 75W, gli hard disk consumano poco, ma averne diversi collegati alla scheda madre aumenta il consumo soppratutto se copi da un disco all'altro, scheda lan/wi-fi, le ram consumano, come il lettori cd/dvd masterizzatori, periferiche USB e ventole di rafferddamento ect ect..

ora come ora non ne ricordo neanche uno ma ci sono siti internet dove puoi calcolare il consumo, inserendo ogni singlo componente del pc..

MindUser ha aggiunto 3 Minuti e 55 Secondi più tardi...

e vero, questo non lo avevo considerato.... ma se non ha molto hardware da alimentare potrebbe bastare, ma forse quella marca non ha tutti i cavi di alimentazione necessari...
  14. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ok ma non è che è sprecata una scheda video così su un pc come il mio???Cioè se la monto ho una buona resa...ad esempio che giochi potrei far girare e più o meno con che livello qualitativo?
  15. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    questo dipende molto dai altri tuoi componenti, in particolare dalla scheda madre, le ram e il processore.
    sicuramente e meglio avere componenti migliori, perche rende meno su un pc piu scadente, ma non saprei dirti di quanto meno...
  16. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    invece sui 150 euro cosa mi consigli???
  17. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    hmmm. non saprei cosa consigliarti, non sono aggiornato in materia.... visto anche il fatto che ci sono diverse versioni di ogni scheda, la 5870 la puoi trovare in soluzioni piu economiche che vanno dai 180 fino ai 270, quelle piu care sono naturalmente customizzate di base con un po di overclock.
    Evil sicuramente è più esperto.
    io personalmente non ti consiglierei di spingerti oltre una 58xx (la 70 oppure la 90) le trovi da diversi produttori con caratteristiche + o - spinte a seconda della versione (le varie tipo vapor-x di shappire ect)
    ah, prima di cambiare dovresti assicurarti (cosa che credo sia al gorno d'oggi presente ormai su ogni mobo) e che lo slot primario PCIe (quello dove meti la scheda video) sia a x16.
  18. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
  19. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    personalmente ritengo la 5770 una buona scheda, la mia e della asus ma la migliore credo la abbia fatta la sapphire. come puoi leggere li e buona per mettersi in pace anche con i titoli futuri, confermo. naturalmente non pensare di spararti crisis 2 tutto in max e godertelo, tutto in max ci turi fuori si e no 20 fps a seconda dell'azione, almeno questo vale per me (ho la cpu i5 quad core @2.80ghz, la Asus eah 5770, 6gb di ram a 1600hz della corsair e la mobo asus p7p55d)
    ma i giochi che stanno uscendo ora li fai girare tranquillamente in medio dettaglio a +100fps.

con la mia configurazione (gioco sempre a risoluzione nativa ...x1080)
    l4d2 settato tutto al massimo mi fa 90-120 con picchi di 150 fps, lo metto in medio va sempre a 300 fissi.
    quake live ci gioco in ultra quality con bloom e post processing personalizzati, non scende mai dai 125 che ho fissi
    half life 2 ep 2 lo giocato tutto al max con il risultato simile a l4d2.
    portal1 tutto maxato mi gira a circa 150-200fps con dei cali a 90 qualche volta..
    la 5770 e una scheda mid-high level (sempre a seconda della versione). la mia l'ho pagata 124 ma la trovi anche a 107 quella che ho preso io, quella dell'MSI sicuramente e leggermente più performante.
  20. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ovviamente non mi aspetto neanche di far girare giochi come Crysis 2 al massimo però vorrei giocare a livelli decenti di qualità altrimenti lascio perdere e mi tengo il pc così com'è tanto ho la ps3 per giocare :)