1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scheda video DVI-D

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Floyd, 20 Ottobre 2007.

1. Floyd

Floyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dunque, la mia domanda è relativamente semplice:
    data l'entrata DVI-D della mia scheda video (GeForce 6800), potrei in qualche modo, con un cavo hd/dvi-d collegare la mia ps3 alla scheda video e passare il tutto sul mio schermo con almeno 720p?

Grazie per le eventuali risposte:D
  2. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non è un'entrata bensì un'uscita...per vedere la ps3 sul monitor basta un fury o un semplice transcoder...fai una ricerca con questi termini e troverai la risposta...
    Lorenzo.
  3. dely999jp

dely999jp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti ,

io ho una PS3 60 GB...e ho un televisiore Triniton SONY digitale 32 pollici Flat widescreen....con un sacco di attacchi dietro....RGB, S VIDEO, AV , CABLE TV, Progressive Scan, Optical out digital sound,
    component Av-video (giallo rosso e bianco).... pero' non ho la porta Hdmi....cazzarola.....
    per ora la mia PS3 l ho attaccata con il miglior cavetto che e' S - Video attacchi placcati d oro....e' la qualita' e' buona....meglio del normale cavetto trovato nella confezione.....
    comunque non sono contento ovviamente di questa risoluzione e qualita' video.....e avendo anche un monitor LCD 21 pollici LG Widescreen Flatron Digitale ( 5 ms ) risoluzione 1690x1050 a 60mhz.....che supporta il DHCP e ha due porte DVI e VGA......ora ho attaccato il mio PC dual core 2 con la mia nivida 8800 gts 764 mb ed e' una bomba attaccata con il pc in digitale (dvi)
    sul monitor LDC LG...... pero' ora stavo pensando di comprare HD FURY...il cavo HDMI-DVI gia' l ho comprato....e posso attaccare la PS3 al monitor LCD LG tramite cavo HDMI-DVI.....ma mi servira' comprare anche HD FURY ? oppure no ? essendo il mio LG gia' digitale DVI e sfrutta il DHCP.....serve che compro HD FURY ? io vorrei arrivare alla risoluzione 1080 sul mio LCD LG.....

poi un altra domanda mi pongo.....dopo aver attaccato la mia PS3 con cavo HDMI e DVI e anche con HD FURY.....o senza HD FURY penso che sfruttera' un ottima risoluzione visto che il mio LG e' digitale e dhcp...21 pollici con risoluzione ottima.....comunque faro' una prova con quel cavo HDMI - DVI prima......prima di comprare anche HD FURY.....che non costa poco..... ritornando alla mia domanda che mi ponevo e' dopo aver attaccato la mia PS3 con il cavo HDMI e DVI con HD FURY o senza HD FURY, non sentiro' il suono ? ? ? ? o si sentira' anche il suono ? mi sembra strano che si sente il suono visto che lo attacco al monitor del pc....e la PS3 non ha casse attaccate....solamente sul televisore ho attaccato varie casse nella porta delle cuffiette.......

per far sentire il suono......che posso fare ? sulla ps3 c'e un entrata ( Optical out digital ) per il suono.....devo attaccare li ' qualcosa per far sentire il suono ?

aspetto un aiuto,
    grazie,
    saluti
    Automerged Message for DoublePosting
    poi ho controllato un Home theatre che uso ora per il pc..dolby sorround (HD sound ) 7.1 ch
    collegato al pc.....con audigy 2 .....il suono e' perfetto digitale e anche il video sul mio pc.....

ho controllato dietro all attacco del subwoofer del mio Home theatre e ci sono tre attacchi per tre spinotti colorati tipo stessa misura dello spinotto delle cuffiette per intenderci.....io stavo pensando di attaccare la ps3 a questo impianto home theatre.....esiste un cavetto Optical digital che parte dalla ps3....e finisce con i tre spinotti colorati ?

o datemi una mano voi
    grazie.

saluti
  4. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    E' la terza volta che posti la stessa cosa, la prima hai sbagliato thread e ok, la seconda è nel thread giusto che ti ho segnalato...e questa terza come eventuali altre non hanno motivo di esistere in quanto violano il regolamento...
    Questa è un'ammonizione....alla prossima si prendono provvedimenti, occhio...;)
    Lorenzo.
  5. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora, sul monitor non serve a niente l' hdfury, in quanto converte da digitale ad analogico levando l' hdcp, potrebbe servirti sul sony ma non renderebbe comuqnue bene quanto sul monitor...

allora, secondo me, prendi il cavetto che hai già, hdmi-dvi, e usi quello per il video, poi attacchi l' altra uscita optical per il suono, alle casse 7.1, ma solo 5.1 fai, perchè mi sembra che quello è il massimo che supporta la ps3...

un consiglio, una volta fatto tutto, prova a settare la ps3 su full hd e vedi come si comporta il monitor, se il downscaler va meglio dell' upscaler partito da 720p, beh, ti ritrovi un 21 pollici full hd, il che non è male... :eek: :eek: :D :D :D :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no, si trova un 1080 downscalato, che per buono che sia è comunque una soluzione "fittizia"
  7. dely999jp

dely999jp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per la risposta...

penso per il monitor provero' subito oggi che mi arriva il cavetto.... dietro al mio LG 21 c'e scritto DVI-D e SUB-D...... sarebbe una digitale e una analogica come porta ? ora la mia nivida 8800 e' attaccata sulla porta DVI-D e mi scrive sul monitor ( DIGITALE ) ovviamente se la sposto sulla SUB-D e' VGA analogico..... il cavetto HDMI- DVI andra' bene anche sul mio monitor DVI-D ? la D sarebbe digital ?

ora oggi vedro' come funzionera' su questo monitor.....io ho la risoluzione a 1690x1050 su tutti i giochi sul pc...e funzionano benissimo....avendo un dual core 2 + 2 gb ram + 8800 nvidia
    764mb.... non ho tanti problemi.....

penso che alla fine sul mio monitor LG 21 potro' far funzionare tutto...oggi provo....e vediamo un po che risoluzione mi dara' , spero 1080p

...... ora come giochi ho call of duty 3, ninja gaiden sigma, resistance, ridge racer 7 e jericho......sto ' aspettando per PES 2008 per PS3.....

ma ritornando al discorso di prima, come posso fare sul mio SONY 32 pollici per avere una risoluzione 720p o 1080p ? c'e un modo per trasformarlo in digitale ? sono un po deluso perche' posso giocare solamente con il cavetto d orato SONY ovvero cavo S-Video.....

pero' sul mio televisore sony non ho la porta DVI....e non ho la porta VGA o RGB..... ho varie porte....BS, D4, AV, s video, Cable digital TV Via cavo, i 3 spinotti giallo rosso bianco,
    se compro hd fury pero' non posso attaccarlo alla mia televisione sony visto che non ha la porta VGA o DVI.....e non ha la presa scart RGB(grande) solamente S - Video piccolo rotondo davanti con vicino i tre spinotti giallo , rosso e bianco.....

pero' se compro un cavetto ( VGA - S - video ) con uscita femmina che vabbene con il maschio del HD FURY..ovvero VGA maschio cosi ' posso attaccare il cavo VGA-S video all hd fury e poi il cavo s video alla mia TV.....e dall altro lato del hd fury c'e il normale attacco DVI
    che con il cavo che gia' ho (hdmi-dvi ) attacco il dvi al hd fury e hdmi alla ps3.....

pensate che funzionera' ?
    alla fine con due cavetti( hdmi/dvi e Vga/S-video e hd fury.....dovrei giocarci sulla TV SONY 32....in digitale ?
    che ne pensate ? o c'e un altro modo ?

aspetto una vostra risposta,
    grazie
    ciao
  8. dely999jp

dely999jp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti

con il cavetto d orato della sony ovvero S- Video si vedeva bene....meglio dei tre spinotti trovati nella confezione...pero' alla fine solo la risoluzione 420 NTSC mi accettava.....

oggi ho provato con un cavetto AV-multi YC CB RGB, particolare ( D4 sistema ) pagato 45 euro e mi ha dato come risoluzione sulla mia televisione sony 29 pollici......1080i

quale e' meglio 1080i oppure 1080p ?

quale e' meglio 1080i oppure 720p ?

aspetto un aiuto

grazie
    ciao
    salve scusate.....vedo che siete molto occupati o forse non avete studiato molto per potermi consigliare o aiutare circa il mio problema..... comunque aspettero' :p sono fiducioso che prima o poi qualcuno mi scrivera'.....

ho provato con il cavo hdmi - dvi-d la ps3 sul mio LCD LG.....e pero' l audio non mi si sente:( ..... ho comprato anche un cavetto fibra ottica...(optical audio digitale) per la ps3.... devo attaccarci le casse 5.1 ch ? le casse 5.1 ch che ho per fortuna hanno l attacco digitale optical digital audio.....e quindi potrei attaccare li ' la PS3.....

sul televisore invece sony triniton 29 pollici me la sono cavata con 1080i
    :incredibbbbile: prima era una cagata solamente NTSC 420i :( nemmeno 420p riuscivo.....

sul monitor del pc ( LCD LG 21 ) invece 1080p con il cavo hdmi - dvi -d

se compro un hd fury sul mio televisore forse posso arrivare a 1080p :confused: ? e' meglio 1080i oppure 720p ? :confused:

ieri ho aggiornato la mia PS3 online update...alla 1.93....tutto perfetto.:D

aiutatemi a chiarire meglio la situazione...grazie..

saluti :clap-clap:
    salve scusate.....vedo che siete molto occupati o forse non avete studiato molto per potermi consigliare o aiutare circa il mio problema..... comunque aspettero' sono fiducioso che prima o poi qualcuno mi scrivera'.....

ho provato con il cavo hdmi - dvi-d la ps3 sul mio LCD LG.....e pero' l audio non mi si sente ..... ho comprato anche un cavetto fibra ottica...(optical audio digitale) per la ps3.... devo attaccarci le casse 5.1 ch ? le casse 5.1 ch che ho per fortuna hanno l attacco digitale optical digital audio.....e quindi potrei attaccare li ' la PS3.....

sul televisore invece sony triniton 29 pollici me la sono cavata con 1080i
    prima era una cagata solamente NTSC 420i nemmeno 420p riuscivo.....

sul monitor del pc ( LCD LG 21 ) invece 1080p con il cavo hdmi - dvi -d

se compro un hd fury sul mio televisore forse posso arrivare a 1080p ? e' meglio 1080i oppure 720p ?

ieri ho aggiornato la mia PS3 online update...alla 1.93....tutto perfetto.

aiutatemi a chiarire meglio la situazione...grazie..

saluti
  9. dely999jp

dely999jp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :D evviva oggi ho messo il cavetto hdmi - dvi - d sul mio lcd LG 21 pollici del pc....incredibile come attaccato appare lo schermo a 1080p settato subito..... favoloso :D suono ho messo digitale optical ho comprato il cavetto optical digital e l ho attaccato al mio stereo e casse 5.1ch....... ho anche attaccato Ipod usb fichissimo anche la musica e foto ho messo sulla ps3.....veramente un oggetto da giocare con 1080p.......

prima con 480i era una cagata :mad: sulla mia televisione 29 sony pollici.....sulla televisione mi guardero' i film vabbene cosi'

ora ho sia digitale hdmi sul monitor e cambio con il bottone del monitor su analogica cosi' vedo il mio windows xp :)

mamma mia a 1080p e' mostruosa la grafica...ho provato HD gran turismo....spettacolare....

peccato che winning eleven 10 non mi da' l online....gioco della ps2 che funziona sulla ps3

ora sto' aspettando il mio bel bluetooth motorola per giocare online con resistance e altri giochi...... evviva :D :D

ciao a tutti

se volete parlare con me e giocare con call of duty 3, ninja gaiden sigma ...resistance....io gia' gioco online.....potete aggiungermi come amico....ho anche un clan......a presto
    ciao ciao

la mia id name online per ps3 e' DELYJP

:D
  10. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Dely dely... che dobbiamo fare con te?
    Ti richiamiamo, vieni avvertito ...e continui a fare come cazzo vuoi.

Siccome non possiamo metterti una balia dietro e nemmeno permetterti di fare crossposting ovunque prima che impari a comportarti bene in questo forum, ora ti becchi un'ammonizione e la prossima volta un ban.
  11. dely999jp

dely999jp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao pecoranera.....perche' un ammonizione ? stavolta ho scritto nel posto giusto ma nessuno risponde.....

scusami se ho premuto due volte e mi ha ripetuto tale messaggio due volte.....uguale...:sorry:

vabbe' dai......dovresti essere ammonito te per il modo di parlare ( Ti richiamiamo, vieni avvertito ...e continui a fare come cazzo vuoi ) comunque le pecore nere ci sono dovunque.....

ragazzi contattatemi su gabdely@hotmail.com e su MSN almeno li ' si che si puo' parlare meglio e senza le pecore nere che rompono..... :clap-clap:

comunque ho risolto il problema....grazie a tutti......

ora gioco a 1080p sul mio monitor digitale LCD 21...... e con il cavo ottico suono 5.1ch digitale..... e sulla televisione sony 29 pollici me la sono cavata alla grande con 420p/720p/1080i ottima come risoluzione lascio la 1080i ho provato il 1080p sulla TV ma non me l accetta.....si vede nero e bianco e tanti puntini che si muovono......forse con un trascoder o hd fury lo porto a 1080 p ?

vabbe' grazie.
    ciao ciao