1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scheda SIM USA, è possibile comprarne una negli States?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da cazzimmaman, 24 Gennaio 2011.

1. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Salve ragazzi,

vi espongo il mio problema. Tra qualche mese dovrò andare a New York e mi aspetto di ricevere un numero più o meno consistente di telefonate da numeri italiani che si trovano sia in Italia sia con me negli States, oltre a che da numeri locali.

Ora, poiché non voglio che le persone chiamino il mio numero italiano visto che con mezzo secondo di telefonata mi prosciugheranno il credito, avevo intenzione di comprare una SIM americana in modo che se mi chiamano io non ci rimetto manco una lira :lalala:, almeno questo è quel che ho fatto acquistando una SIM in Inghilterra ad esempio.

I miei dubbi sono:
    1)è possibile comprare una scheda SIM locale ricaricabile o ci sono restrizioni tipo l'obbligo di residenza e nazionalità americana ecc.?
    2)quali sono i provider che offrono questo servizio e qual è il più conveniente?
    3)basta un cellulare triband per far funzionare la scheda o c'è qualche altro problema?

Grazie a tutti ;)
  2. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    che io sappia, mi sembra ci voglia un quad band.

EDIT funziona anche tri band, solo dual band non funge

per gli operatori conosco verizon, che c'è anche in italia, quindi forse fanno qualche offerta pacchetto USA - ITALIA prova a informarti

p.s. bastardo voglio venire pure io :D
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quotone! :asd:

che ci vai a fare negli states senza di me!?!
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Allora ti rispondo io per quello che ne so (direi abbastanza dato che dovevo andare in USA tutta l'estate).
    Le schede americane possono essere rilasciate anche ai turisti, semplicemente basta recarsi in un centro dell'operatore e chiedere una sim prepaid (ovvero la nostra prepagata), gli operatori che puoi scegliere sono 2: T-Mobile e AT&T ovvero gli unici che "lavorano" in GSM e con un normalissimo cellulare dual band dovresti cavartela.
    I problemi però iniziano adesso: in america nessuno ha la prepagata perchè tutti hanno un contratto (plan) e se tu compri una SIM prepagata oltre ad avere tariffe svantaggiose pagherai anche le chiamate e gli sms in entrata, puoi risolvere sottoscrivendo un prepaid plan che ti da minuti di chiamate che ti verranno scalati sia quando chiami che quando ricevi, ma almeno non paghi i 10 centesimi al minuto (AT&T) che avresti sulle chiamate locali e i 49 per l'Italia. I messaggi costano 20 centesimi l'uno (sia in che out) verso l'Italia 50 in uscita 25 in entrata.
    Una volta che hai scelto il piano più conveniente devi controllare se la zona dove vai ha una buona copertura, perchè Verizon è l'operatore di riferimento a livello nazionale lì ma usa la rete CDMA che necessita di terminali dedicati e non sono utilizzabili qui.
    Questo è quanto, spero di esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  5. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    ma io vado proprio perché so che non ci siete voi :lalala:
    Uno mi vuole squartare, l'altro mi spamma ovunque e comunque, perché dovrei portarvi? :lalala::asd:

Gentilissimo. In effetti mi aspettavo questa bella sorpresa del pagamento delle chiamate ed SMS in entrata... ;(
    Anzitutto premetto che andrò a New York, quindi presumo che a livello di copertura non dovrebbero esserci troppi problemi. Cmq oggi per mancanza di tempo non ho approfondito troppo l'eventualità di sottoscrivere un piano "pay as you go" della AT&T, che mi sembrava quella più accessibile anche se non ho ancora trovato riferimenti ad offerte con minuti... La consiglieresti?
    Inoltre queste cifre che tu hai citato, sono riferite ad un profilo tariffario che tu hai considerato/usato o è relativo ai contratti?
    Thx
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Allora quelle sono le cifre di AT&T (io dovevo andare a San Diego e AT&T ha una copertura migliore, soprattutto per quanto riguarda la parte sud della città, quindi conosco le loro tariffe e non quelle di T-Mo) che cmq ha un solo piano tariffario e se vuoi attivi un piano prepagato, disponibili ce ne sono 3 e hanno tutti minuti e messaggi illimitati quindi la scelta non è nemmeno troppo difficile, devi solo decidere quanto vuoi spendere, io sinceramente ero propenso a fare il piano da 2$ al giorno, così se un giorno non avessi usato il telefono non avrei avuto addebiti.
    Cmq dato che vai a New York controlla anche la T-Mobile che potrebbe avere offerte migliori come prezzo, anche se mi sembra di ricordare che il sito è strutturato parecchio male nella sezione prepagata (ma forse lo hanno sistemato un po' da quest'estate), anche se il servizio clienti via mail è rapido e disponibile, magari prova a sentirli e loro sapranno sicuramente meglio di me i loro piani prepagati.

Cmq gli addebiti sulla prepagata per i servizi in entrata loro li hanno anche nelle chiamate locali, quindi non scandalizziamoci poi più di tanto dei nostri operatori.
  7. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Sì, avevo pensato anche io al piano da 2$ (penso che la pagina sia questa http://www.wireless.att.com/cell-ph...ns/pyg-cell-phone-plans.jsp?_requestid=469317) anche perché vorrei utilizzare il cellulare il meno possibile ed effettuare eventuali comunicazioni con skype o simile. Ti ringrazio per il suggerimento su T-Mobile, andrò a vedere quanto prima.
    Ma cmq che tu sappia questo piano si attiva senza spesa, cioè semplicemente pagando per ottenere la scheda il corrispettivo della somma caricata come credito telefonico o va versata un'altra cifra?
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Si, tu vai in un centro AT&T compri la scheda con piano da 2$ e ricarichi quello che vuoi (i tagli sono 15$ 25$ 50$ 75$ 100$) e hai finito
  9. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    grazie mille ;)
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
  11. artigio

artigio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,
    ho anch'io il tuo stesso problema. Io ho acquistato via internet usa sim RedPocket. Se hai pazienza ti dico. Sul sito parlano di costi dell'ordine dei 10 cent al minuto.
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Credo abbia risolto, cmq se vuoi condividere la tua esperienza sarà un bene per tutti quelli che cercano informazioni simili.
  13. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    altro che se sono interessato :D
    Posta la tua esperienza che, come dice giustamente jedi, potrà essere cmq un vantaggio per tutti.

Aggiungo che il sito della T-Mobile fa davvero pietà. Per nulla intuitivo e difficile da consultare. Avevo gioito dopo aver visto una sezione in cui poter chattare con un operatore, ma ovviamente va fatta una trafila al customer care che non mi va di fare. Vabbè... :)
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Ti avevo avvisato sulla schifezza di quel sito, ti consiglio di contattarli via mail, sono disponibili e ti rispondono nel giro di qualche ora (fuso permettendo).
  15. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    DJ, gentilmente mi dici a che indirizzo della T Mobile hai mandato la mail? Non vorrei aver sbagliato :D

@artigio, aspetto tue nuove ;)
  16. artigio

artigio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Appena ricevo il malloppo vi faccio sapere
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Guardo subito se ho ancora la mail nelle inviate (che non elimino mai).

EDIT: e invece le ho cancellate poco fa, le ultime sono di dicembre. Cmq avevo preso la mail dal sito non credo ce ne siano molto.
    Ultima modifica: 16 Marzo 2011
  18. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    grazie ad entrambi, intanto spero che mi rispondano quanto prima e posto qui la risposta ;)
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Trovato, stavo sistemando i contatti di Gmail e c'è salvato pure quello di T-Mobile (perchè salva tutti i contatti a cui mando mail e non riesco a disattivare la funzione), eccola: customercare@t-mobilesupport.com
  20. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    grazie mille ;)