1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scheda PCI sata VIA VT6421A

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ros@rio, 2 Aprile 2007.

1. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ciao a tutti ho un problema...ho comprato la scheda pci sata con chipset VIA VT6421A............sapete se dopo aver installato i driver questa scheda PCI viene riconosciuta automaticamente nel bios????
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    i drivers servono per il riconoscimento da windows. Per il rilevamento da DOS non serve far nulla, eccetto ovviamente l'edit di mtkflash ;)
  3. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    l'edit del mtkflash con XtremeBootMAker l'ho fatto ma da dos non mi riconosce la periferica pci via, ma solo l'hd ide! per caso devo impostare in ide in qualche modo la pci?!
  4. nightflier

nightflier Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma per aver fatto l'edit di mtkflash, windows doveva aver riconosciuto la scheda. E se windows aveva riconosciuto la scheda, lo aveva fatto anche il bios.

Non hai avuto nessun messaggio di installazione (su windows), riguardo una nuova periferica? All'avvio del computer non vedi nemmeno il bios del controller che cerca qualche periferica collegata?
  5. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    La periferica da windows viene riconosciuta! infatti l'ho installata e all'avvio di windows mi parte il suo software di riconoscimento! ma quando avvio la procedura di flash dal bios l'mtkflash vede solo l'hd ide! che faccio?!
  6. nightflier

nightflier Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sembra che tu abbia fatto partire mtkflash a console spenta... Almeno così credo...
    Aspetta pareri + illustri
    ;)
  7. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Il metodo dei 10 secondi prevede proprio di far partire il tutto da console spenta per poi accenderla appena parte il prog...ora ora ho fatto una prova e sembra che scollegando l'hd sembra partito! ora provo dopo avere avuto il file orig a fare il flash......il file orig sembra giusto è 256kb...avvio la procedura e vi faccio sapere!
  8. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    anzitutto prova a rieditare mtkflash, è facile sbagliare la periferica dal menu a tendina di xtreme boot maker

poi, mi sembra ovvio ma lo dico: quando esegui mtkflash la console deve essere accesa e il lettore collegato al pc.

Su alcune schede capita che mtkflash non veda il lettore al primo avvio del programma, però se si preme il tasto ESC e si riesegue il comando, poi il lettore appare magicamente tra la periferiche selezionabili
  9. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Grazie mille è partito!!!! sembra flashato! sto rimontando tutto!! mi sa che era solo problema di mtkflash alla fine ha letto tutto e funzionato! ora la provo dopo copio il mio gioco e faccio la prova se parte!!!
  10. marco79ta

marco79ta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come hai fatto?
    Ho il tuo stesso problema