1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scheda madre con scheda video integrata

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da apb, 16 Giugno 2011.

1. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Questa scheda madre ha una scheda grafica dedicata, che supporta anche l'hdmi, ma ovviamente non si può paragonare alle scheda normali. Se io ci installo sopra una scheda normale, che succede?
    Il cavo PC/Monitor a quel punto và connesso alla scheda integrata o a quella che ci monto io?
  2. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    OT: giacchè ci sono vorrei fare anche questa domanda, anche se non è attinente al titolo: Posso montarci un banco da 4gb e uno da 2, o mi consigliate di montarne 2 da 2?
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Allora, per la scheda video, una volta che tu monti una nuova scheda video dovrebbe funzionare automaticamente quella nuova, se così non fosse puoi sempre disabilitare la gpu onboard tramite BIOS. Per la ram sarebbe meglio metterla a coppie (2+2+2)
  4. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Lo so, ma se hai letto le disposizioni della motherboard saprai che purtroppo presenta solo due alloggiamenti ram ddr3 dual channel, fino a 16 gb.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Allora fai 4 + 4 o 2 + 2
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    io ti consiglierei di prendere una mobo con 4 banchi ram..

Ad ogni modo metti 4+4
  7. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Si penso proprio che ne prenderò un'altra della stessa serie, forse la p8h67! Mi dici se con questa posso fare 2+2+2? Grazie!
    Che ne dici se ci monto sopra una ASUS HD RADEON 6870? Se non ti piace consigliami una scheda video di questa fascia e più o meno dello stesso prezzo che ti sembra migliore (la vorrei ati se possibile)!
    Puoi darmi questi consigli, aspettavo proprio un tuo parere su questo!

PS: p8h67 non ha neanche la gpu integrata e non mi si pone il problema!
    Ultima modifica: 17 Giugno 2011
  8. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Fossi in te prenderei comunque una mobo con gpu integrata e poi ce ne monti una aggiuntiva seria.

Non per buttarti sfiga, ma metti che ti si fulmina la scheda video e sei momentaneamente impossibilitato ad andarne a comprare una nuova, cosa fai? stai senza pc?

Almeno se ha l'integrata la riabiliti da bios e tamponi con quella finchè non ne prendi una nuova :)
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    3 banchi uguali servono per il triple channel e puoi farlo solo con le X58 e vecchie serie di I7

le P67-H67 sono ddr3 dual channel quindi 2+2 o 4+4 ma sempre un numero multiplo di due come numero di banchi di ram.

nulla vieta di fare 2+2+2 su P/H67 ma perdi il dual channel

la 6870 va bene (l'alternativa è una GTX 560)

il problema è che le schede con GPU integrata personalmente le trovo meno performanti di quelle senza.
  10. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ok, remdo 2x4 e la prendo senza gpu integrata, per quanto mi riguarda sarebbe una spesa inutile.
  11. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    boh, quello onestamente non l'ho mai notato, però è da un pò che non uso più pc "pompati" , ormai il pc è lavoro e download :D
  12. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma l'uscita hdmi della scheda video che ho detto prima (ati hd 4870), gstisce anche l'audio?
  13. Oompaloompa

Oompaloompa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    hihhi è esattamente quello che mi è capitato...computer improvvisamente morto, schermo nero, scheda video fritta. meno male che c'è la scheda integrata...ormai è passato quasi un anno e continuo ancora ad usare il pc...ovviamente nulla di impegnativo ma almeno va bene ^^
  14. hackermiki

hackermiki Guest

L'HDMI gestisce sia video che audio . Quando colleghi una scheda video allo slot PCI-EXPRESS x16 e ne hai una già integrata , basta semplicemente che il cavo VGA (di solito è di colore blu) che è collegato al monitor , lo scolleghi dalla scheda video integrata e lo colleghi a quella aggiunta .
    Ti consiglio la ATI RADEON HD 6870 .
    A apb piace questo elemento.
  15. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Proprio quella che prenderò, ho letto che ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo!