1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scheda audio ingresso ottico oppure no

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Dragonwinter200, 16 Gennaio 2008.

1. Dragonwinter200

Dragonwinter200 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi avrei un mio dubbio da porvi. Mi devo prendere gli altoparlanti per pc logitech G51. L'unico problema è che non hanno l'ingresso ottico e quindi posso collegare la xbox 360 solo in coassiale direttamente alle casse. Visto che vorrei usare l'impianto principalmente per film e xbox 360, mi conviene prendermi una scheda audio con ingresso ottico però diciamo di bassa qualità : http://www.pixmania.com/it/it/93592/art/terratec/scheda-audio-5-1-pci-aure.html
    oppure una bella creative x-fi da massimo 50 euro però le ho trovate solo senza ingresso ottico.
    Ragazzi dicono che con la scheda audio x-fi il suono nei film cambia totalmente ma non posso collegare la xbox 360 in ottico ma solo in coassiale, volevo sapere se esiste un modo per collegarla in ottico con la x-fi oppure la qualità del suono non cambia tanto e quindi mi conviene prendere l'altra??? Vi prego consigliatemi.
  2. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    X-fi!!!!!
  3. Dragonwinter200

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ok, ma se prendo x-fi la xbox 360 perde parecchio qualità collegandola in coassiale, sai se c'è un modo per collegarla in ottico con la scheda audio x-fi?
  4. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le soluzioni ci sono, ma però scusami non ho capito cosa centra la scheda audio con la consolle, potresti spiegarti meglio?
  5. Dragonwinter200

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    io la xbox 360 vorrei collegarla in entrata ottica e visto che le casse che devo prendere io hanno solo l'ingresso coassiale, vorrei trovare un modo per collegare la xbox 360 alla scheda audio del pc in ottico per ottenere il massimo nel dolby surround.

DragonWinter200 ha aggiunto 188 Minuti e 31 Secondi più tardi...

ragazzi, qualcuno mi puo consigliare?
  6. imported_Th3_P3n1sh3r

imported_Th3_P3n1sh3r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho lo stesso identico problema...se trovo una soluzione ti faccio sapere...anche il budget è + o meno quello ;)
  7. Dragonwinter200

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ok aspetto tue notizie
  8. imported_Th3_P3n1sh3r

imported_Th3_P3n1sh3r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guarda è tutto il giorno che setaccio google e alla fine credo di aver trovato...

http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=802496

non so se magari l'hai già vista...si tratta di una audigy sound blaster...ok non sarà il non plus ultra ma meglio questa ke qualsiasi altra scheda senza nome...

tra l'altro costa veramente poco...

l'unicia cosa ke nn riesco a capire dove sia questo ingresso ottico (spdif) sull'unica immagine che si trova in rete nn si vede,anche se ho confrontato le schede tecniche di diversi siti ed in tutte è segnato come presente! mi informerò...se ci sono novità ti faccio sapere via pvt :)

mi sono accorto che l'ahai già vista...ma come funziona il discorso dell'appendice? dove va collegata?