1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nome utente, 18 Gennaio 2008.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    pardon, ho invertito i modelli.
  2. Darietto

Darietto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi,
    sono un amico di ninofoggy da qualche giorno felice possessore di una ps3 80gb.

E' 2 giorni che sto praticamente impazzendo a trovare un monitor 24" per la mia ps3.

Avevo acquistato un Samsung T240 ma il negozio mi ha rimborsato i soldi xchè gli erano finiti. A questo punto forse per fortuna vado su un forum ( se volete ve lo linko ) e leggendo la recensione di questi monitor mi accorgo che con la pS3 o l'xbox l'immagine nei modelli non HD viene distorta...insomma i modelli non HD non hanno mappatura 1:1.

A questo punto mi tocca cambiare monitor e marca...già perchè anche il modello 2493HM non funziona bene con le console perchè taglia l'immagine.

I modelli HD sono fuori dalla mia portata ( ci vogliono 470€ per il modello T240HD ) mentre il mio budget ia aggira sui 350-400€ max.

Una buona alternativa mi sembra il modello LG Flatron W2452V che ha le stesse caratteristiche del t240 e gli "Interpolation settings" che invece mancano nel modello della samsung.

Il problema è che su questo monitor non riesco a trovare recensioni in rete e non sono ancora riuscito a capire se mappa 1:1.

Molti consigliano il monitor della IIYAMA ma parliamoci chiaro...esteticamente non si guarda :D

Quindi che faccio? Ho disperatamente bisogno di rendere un 24" nei prossimi giorni perchè vorrei godermi assassin's creed in full hd. Sono uno studente e nella casa in cui mi trovo la tv più grande è un 14" di una marca che manco so da dove salta fuori.....a casa con il mio 42" Hd ready già rabbe stato meglio, ma qui la situzione è disperata, quindi consigliatemi, grazie
    Ultima modifica: 6 Settembre 2008
  3. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao..io sono nelle stesse condizioni...avevo puntato sui modelli T240 o T260 ma ho letto la stessa cosa che non mappano 1:1...:(
    quelli che posseggono l'xbox 360 sostengono che con l'aggiornamento supporterà la visuale 16:10...ma per la Ps3 non riesco a spare niente..
    e poi ho letto sempre li che il t240Hd e credo anche il T260Hd soffrono di visibile afterglow e input lag (recensione straniera...se volete posto il linK)

qualcuno possiede il modello T240 o T260 con Ps3?????????
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non mappano 1:1 se utilizzate cavi vga dove dovete per forza di cose selezionare la risoluzione esatta. Se avete l'hdmi, basta impostare 1080p e ci penserà lo scaler ad adattare l'immagine alla res del vostro tv.

Ma se il tv è 1920x1200, non vedo dove stia il problema...
  5. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si e 1920x1200..ma 16:10 e la Ps3 va con 16:9 e lo schermo dicono che non mette le bande nere per adattare causando un leggero allungamento dell'immagine...
    ci sono schermi che mettono le bande nere e certi no
    come si comporta la Ps3 con hdmi su schermi 16:10 wide full-hd???
    Ultima modifica: 6 Settembre 2008
  6. Darietto

Darietto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa Mihawk ma credo che tu ti riferisca alla versione HD...il T240 mette le bande nere e tutto funziona a meraviglia, mentre il modello T240 a meno che qualche possessore non mi smentisca non ha questa funzione.
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    eh già, io ho il modello hd e nelle impostazioni di visualizzazione c'è anche 16:9 dove mette 2 bandine. MA siccome lo collego in hdmi a 1080p ci pensa la console a mettere a posto tutto.

E' strano che sui modelli non hd non ci sia sta opzione...
  8. Darietto

Darietto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a questo punto credo che la scelta debba per forza di cose ricadere LG Flatron W2452V.

Non è che potete aiutarmi a capire se mappa 1:1? E' 2 giorni che spulcio siti a destra e a manca nel panico! :cry:

Avere la Ps3 a casa e non potersela godere è una rottura! :(
  9. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tanti soni rimasti sorpresi di questa pecca..nei modelli non Hd...

in teoria i modelli non Hd sono da usare solo con pc e i modelli hd anche con console visto che mappano 1.1

conosci qualcuno che ha un T240 o T260 che può testarlo con la Ps3??? per essere smentiti o rassegnarci nel scartarli come papabili..anche se mi dispiacerebbe perchè sono ritenuti ottimi monitor:cry:
  10. Darietto

Darietto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    the game...magari potresti darmi una mano a capirne di più sull'LG perchè sono molto simili 5ms e 10000 : 1 di contrasto per entrambi...fra l'altro l'lg costa 340€...quindi anche qualcosa in meno rispetto ai samsung dove ovviamente paghi anche il design

su hwupgrade gente che ha provato i T240 con xbox ha questo problema quindi direi che al 99% è sicuramente cosi
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sinceramente non conosco nessuno con modelli non hd...Potresti provare a postare nell parte 360, magari li qualcuno ce l'ha.
  12. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho chiesto nel tribe xbox e per adesso mi hanno detto questo:

"Lo scaler Solitamente downscala a 1080 senza bande restituendoti una buona immagine fullhd.. Il downscale comunque è sicuramente meglio di un upscale.. vai tranquillo.."

dicono che attraverso l'hdmi l'immagine si adatti al schermo attraverso lo scaler senza distorsioni...
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma quello te l'ho detto sopra o nella pagine dietro...

Se colleghi in hdmi non hai problemi, perchè lavora lo scaler della console e ci pensa lei ad adattare l'immagine alla tua res.

I problemi sono per chi collega in vga, dato che non hai la risoluzione precisa (per chi ha 1680x1050 ad esempio) ma dato che il tv è fullhd, 1920x1200, non dovresti avere problemi nemmeno in vga.
  14. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok..ma se un film è in 16:9 e il monitor è 16:10..con l'hdmi l'immagine si adatta allo schermo ma si ha un effetto dilatazione???

http://img116.imageshack.us/img116/3599/sovrapppd1.jpg

(rosso intenso è 16:9; quello trasparente è 16.10)

leggendo il manuale è riportata la funzione Just scan utilizzando l'hdmi/dvi..cosa fa???
    riporta l'immagine come è con pixel spenti???
  15. RakMagic32

RakMagic32 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho appena comprato il T240 è ho collegato in DVI il pc e HDMI la ps3..... nessun input lag o afterglow... sicuramente a mio avviso è molto meglio puntare sul T240/260 se non serve la televisione, risparmi è sopratutto la versione T240 rispetto alla versione T240HD ha un contrasto di 20000:1 contro 10000:1 ed ha una risposta di 5ms :roll:

Infatti sono stracontento:D

RakMagic32 ha aggiunto 2 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Fidati molto meglio meglio il T240 per la ps3 che il T240HD ;)
    Ti invito a casa se non ci credi:D

Ero partito con il HD ma il mio amico che lavora da anni nei negozi mi ha straconsigliato la versione T240 e non me ne pento ;)
    Anzi giusto giusto ora prto per un massacro ad army of two, peccato l'ora senno attaco l'impianto 5.1 e te lo spiego
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  16. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    finalmente uno che ha il T240...
    la ps3 usa il 16:9...e il monitor è 16:10...con hdmi compaiono bande nere per adattare l'immagine senza dilatazioni???

con hdmi ha l'impostazione Just Scan?????
  17. RakMagic32

RakMagic32 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sia con PS3 che con il PC in ingressi HDMI e DVI non ci sono bande nere e non si dilatano le immagini per niente, anche perchè nell parte PC i giochi supportano questa risoluzione ;) e non si dilatano quindi mentre nella PS3 non ci sono dilatamenti perchè con HDMI la PS£ fa tutto lei.... forse nel sistema analogico dell'ingresso del monitor VGA ci potrebbero essere le bande nere o dilatamenti ma sinceramente ad oggi voglio vedere chi usa quella porta:asd:
  18. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Salve mi scuso anticipatamente nel caso abbia sbagliato post.

Posseggo un televisore Lcd Phillips 32pfl5522d/12 le cui caratteristiche tecniche si trovano qui: http://www.consumer.philips.com/con...guage_it/_productid_32PFL5522D_12_IT_CONSUMER

Volevo sapere, dato che sono intenzionato ad acquistare a breve una ps3, se quest'ultima funziona senza problemi su questo televisore sia col cavo normale sia con l'hdmi... chiedo questo perchè la mia ps2 su questo televisore non mi funziona, le immagini sono sfuocate e con giochi ntsc i colori sono sbagliati.. inoltre un mio amico ha lo stesso televisore e possiede una 360 con il cavo base scart ( non ha il component e non ha uscita hdmi su 360) non funziona anche li immagini sfuocate... Rigrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno. ciao
  19. Darietto

Darietto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

non immagini quanto sono felice di sentirtelo dire, grazie mille, penso proprio che domani acuisterò questo gioiellino :D
  20. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma è vera questa cosa o esiste un altro modo....

"Comunque per mappare 1:1 deve necessariamente applicare le bande nere sopra e sotto come appunto avviene negli HD con la modalità 16:9."

cioè il monitor è 16:10 e la console in Hdmi spara il segnale in 16:9 quini c'è una leggera differenza in altezza 0:1....quell'uno se non mette le bande nere come lo risolve????

il monitor presenta la funzione Just Scan (è diffusa anche nelle Tv) che se non sbaglio serve per riprodurre con fedeltà l'immagine come gli viene mandata dalla sorgente...di solito mettendo delle bande nere....
    puoi illuminarmi su questa funzione Just Scan??????:???:

poi ha detto: "Si anche nel mio T260HD è presente la funzione "solo scansione" però con quello l'immagine risulta appunto dilatata, e come ho detto prima per mappare 1:1 con i modelli HD non bisogna mettere "solo scansione" ma "16:9"."