1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

scegliere bene un gioco usato

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by Noodles_83, Nov 29, 2008.

1. Noodles_83

Noodles_83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora ragazzi, sarei interessato a comprare un paio di titoli che mi interessano e pensavo di prenderli usati tipo alla mediawolrd, per avere la possibilità di vederli prima di acquistarli, ma è possibile farlo?

Ora veniamo al perchè di questo topic... A parte solchi e/o graffi evidenti, spaccature etc... a cosa devo fare attenzione per prendere un BUON usato?
    Tipo se è sporco e si vedono ditate o se ci sono dei graffietti superficiali visibili solo in contro luce, lo prendereste oppure no?

La mia paura è che un usato tenuto male, possa rovinare il lettore blue ray...
    Last edited: Nov 29, 2008
  2. dadb

dadb Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Allora, il media world dove vado io è molto fiscale e giochi che non sono in perfette condizioni non ne ritira al contrario di gamestop, inoltre prima di acquistare un gioco usato tu controlla il disco e accertati tu stesso delle sue condizioni, per il lettore della play penso che più sia in buono stato il disco più ne giova la lente e di conseguenza il lettore.
  3. tox88

tox88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao ricordati anche di controllare che ci siano i libretti di istruzioni ecc. comunque controlla sempre il blue ray prima di comprarlo
  4. Noodles_83

Noodles_83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sicuramente controllorò il blue ray, però quello a cui tengo è cercare di capire quali parametri usate per valutare lo stato di un blue ray.

Come dicevo nel primo post, a parte solchi e graffi evidenti, prendereste un blue ray, con qualche ditata e con quei graffietti piccoli che si vedono solo in contro luce? O già questo è meglio non prenderlo per salvaguardare la lente?

Ultima domanda...consigliate di utilizzate qualcosa per pulire la superficie del blue ray, o meglio evitare?
  5. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

Trophy Points:
    36
    allora è molto semplice

metti il blu ray in contro luce se vedi dei solchi bianchi significa che è rovinato

se vedi delle impronte prova a pulirlo e vedi se si togliono

per il resto è come un dvd o cd qualunque
  6. Noodles_83

Noodles_83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e per pulirli?

io per pulire i dvd usavo un panno in microfibra, come quelle per pulire lenti degli occhiali. Dite che va bene lo stesso anche per i blue ray da usare sulla ps3?

Scusate tutte queste domande banali, ma leggendo qua e la ho capito che la lente del blue ray della ps3 è molto delicata e mi sto facendo le mega paranoie. ;.
  7. menghello

menghello Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    cmq tieni conto che è piu difficile "rompere"un bluray che un normale dvd......si,i metodi ke si usano abitualmente sn quelli da te elencati,nn ti preuccupare,io è da piu di un anno che li prendo usati e non mi è ancora sucesso nulla(meglio fare le corna:asd:)
  8. Noodles_83

Noodles_83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    eheh... speriamo bene allora. :D
  9. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non preoccuparti, se vedi impronte basta pulire il disco e torna come nuovo, per i graffietti superficiali invece non saprei, non dovrebbero cmq rovinare la lente... ;)
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Compro spesso giochi ps3 da MW e sono sempre IMPECCABILI.
    L'unico fastidio (se così possiamo chiamarlo) è che ci stampano sopra prezzo e bollino 'usato', ma con delicatezza si tolgono. Sabato ho preso bioshock a 30e, tolto i bollini dalla copertina (cartone) ed ora è assolutamente come nuovo.
  11. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sconsiglio Game Stop, prezzi veramente troppo alti.
  12. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127
    Concordo con voi tutti,MW finora è la migliore scelta dell'usato,titoli a prezzo accessibile(29.90 o al massimo 39.90 su titoli di uscita di pochi giorni)e supporti magnetici assolutamenete perfetti.
  13. Zacky

Zacky Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Straquoto! Mediaworld offre una buona scelta di giochi a poco prezzo. L'altro giorn oho speso 20 € (in totale ;)), per Unreal T 3 (che ne vale 5€:D) e The Orange Box. Sono vecchiotti però ho visto anche army of two a 17€. Per le condizioni invece volevo fare una puntualizzazione: alcuni giochi possiedono il celophane originale o addirittura sono giochi che mediaworld mette in vendita perchè non venduti (nel mio caso unreal) quindi fatevi furbi e se trovate copie dello stesso gioco controllate anche con quale pellicola sono avvolti. Facciamo fallire gamestop e andiam otutti da mediaworld:lalala::asd::asd:
  14. dragone25

dragone25 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ciao ragazzi sono anche io interessato all'acquisto di giochi usati vorrei sapere oltre che da mediaworld dove li comprate?(online e non)
    e che intendi per controlla il blue ray? grazie mille
  15. davide85

davide85 Tribe Member

Trophy Points:
    89
    se non mi sbagli gamestop pulisce i blueray con una specie di macchinario che lascia microsolchi concentrici... fateci caso...
  16. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Che c**o!!!! 40 euro per tutti sti giochi? che uomo fortunato...
  17. davide85

davide85 Tribe Member

Trophy Points:
    89
    ultra fortunato!!!!!!!!! a quanto sto leggendo è meglio comprare l'usato da mediaworld ed il nuovo da gamestop perchè ha sicuramente iprezzi più bassi......
  18. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sicuramente ... no al gamestop !!!!