1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scariche Magnetiche

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by imported_Psygnosis, Mar 30, 2007.

1. imported_Psygnosis

imported_Psygnosis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mio padre è uno che lavora sulle cose elettriche, con i quadri..e uno che di cavi, elettricità e cose così ne capisce e tanto...
    Ho un problema...
    camera mia è adiacente alla camera da letto dei miei genitori dove c'è una TV con un ricevitore (che prende il segnale dal decoder sky in salotto così si vedono sky in camera da letto)
    bene
    quando accendo la xbox, o meglio anche solo se è inserita la spina di alimentazione, la tv in camera da letto ha delle forti scariche a video.
    Mio padre dice che sono onde elettromagnetiche forti e potrebbero(sono) pericolose...dice che quei cilindi sul cavo vga e di alimentazione dovrebbero assorbire le "onde" eletromagnetiche...
    evidentemente non fungono a dovere...
    voi che ne pensate?
    avete esperienze a riguardo?
    posso risolvero?
    non voglio morire di xboxite dovuta ad eletromagnetismo e trovarmi i miei genitori che fanno causa a microsoft e microsoft non paga perche la console è in garanzia al primo user e io l'ho presa usata :D
  2. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    prova ad attaccare il "minipimer" di tua madre alla presa elettrica dove è attaccata una TV(es con una multipla o una ciabatta)...vedrai cosa succede...
  3. imported_Psygnosis

Trophy Points:
    16
    vuoi dire che è normale?
    Oppure che moriremo tutti?

:D :D :D
  4. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Bene, se tuo padre sapesse di cosa stiamo parlando allora la faccenda sarebbe diversa...

Il problema è la frequenza in ghz dei trasmettitori AV, che per legge, è 2,4 ghz, la stessa del wifi, wifi che sulla cara xbox360 è sempre attivo anche quando è in standby, per via del pad.........

Non potendo cambiare il canale di trasmissione della console (cosi come si può fare con un router wireless ad esempio), l'unica cosa è staccare la spina, sono pochissimi i ricevitori che non subiscono le interferenze della console..........

Problema risolto....... (se cercavi nel forum trovavi già la risposta....) son 2 anni che ne parlo..

Ciao e digli a tuo padre che dorma sonni tranquilli ;)

I "cilindri" sono nuclei di ferrite, servono per evitare le interferenze anche se........bah...
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Quoto!
    Si parla di microwatt per il wifi, sai che danni possono provocare...
  6. imported_marietto

imported_marietto Tribe Member

Trophy Points:
    16

Secondo me sì... prima o poi...

Saluti,

Timmy Bauer
  7. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Bene o male si, però intanto mi sto grattando, e non sono il solo..
  8. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ovviamente le onde elettromagnetiche ci sono solo quando ravvisiamo disturbi dovuti a interferenze...
  9. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Si, però possono verificarsi in casi di intestino disturbato con forti getti d'aria.
  10. imported_Psygnosis

Trophy Points:
    16
    Ammesso che credo in parte a ciò ke ha detto amenic...
    e cioè.

E su questo quoto...
    a questo punto è una sfiga che il ricevitore wifi del decoder ha la stessa frequenza della 360?

Non sappiamo i danni che può provocare...fatto sta che non lo reputo normale...per niente...cmq sia.....
  11. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Non è che mi deve credere in parte o meno.
    E' cosi punto e basta............

Se cerchi nel forum trovi altri utenti con lo stesso problema, la frequenza è quella, il canale non lo cambi, 2+2 fa 4.

Accendi il microonde, la console e i trasmettitori AV, poi dimmi che fiera di interferenze hai.
    Le interferenze sono causate da qualsiasi dispositivo a onde che trasmette sulla stessa frequenza, il mio router trasmette su 11 canali, se lascio il canale 11 le interferenze ci sono, se cambio canale le interferenze svaniscono, sulla console non puoi farlo dunque non c'è rimedio.

Basta che cerchi online per verificare quanto le mie affermazioni sono veritiere, se trovi una soluzione, fammi sapere........ma dubito fortemente.
  12. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36
    secondo me rimarremo tutti senza palle! O meglio con le palle ma nn le potremo più utilizzare se non come ciondolone :D
  13. Napo

Napo Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma lo sapete che le onde radio hanno un'intensità minore della luce visibile???
  14. imported_Psygnosis

Trophy Points:
    16
    ovvero?
  15. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Chissà dove andremo a finire in questo 3d........:)
  16. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nn a caso si sconsiglia di tenere i notebook, mentre si sta seduti, sulle ginocchia.......quindi nelle estremità dei nostri gioielli:D:D
  17. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Beh caro mio di conviene fidarti e soprattutto sperarci, visto che i normali cellulari che tutti noi piu' o meno usiamo (io per fortuna meno) emettono radiazioni di qualche ordine di grandezza superiori ai microwatt del wifi (visto che la portata del segnale e' ben superiore ai 50m in campo aperto del wifi, dovendo arrivare ai ripetitori delle varie compagnie) e soprattutto si tengono a qualche centimetro dal cervello, mentre nel caso degli access point si suppone che l'antenna sia ad una distanza ben superiore dal corpo (l'intensità della radiazione decade col quadrato della distanza).
  18. imported_Psygnosis

Trophy Points:
    16
    Ma io mi fido...così come per il fatto dei cellulari sono d'accordo...penso solo...che cmq potrebbe esserenon salutare...anche se continuiamo a tenere i cellulari e a giocare con la 360...e continuero a farlo non per questo cambio le mie abitudini...
    più che altro volevo dire che ho il micronde e non ho mai avuto interferenze con la tv...
    ne con il robot da cucina, tanto per citarne uno...

io riscontro interferenze solo con le casse + cellulare e monitor + cellulare...quest0ultimo quando sono troppo vicini...
    e cmq stranamente è un problema che mi da da poco e + o meno casse e monitor hanno un 5 anni...
    sono interferenze normali, cm quelle della xbox...a questo punto...ma è davvero fastidioso...sopratutto per i miei che nn possono vedere sky in camera da letto
  19. Napo

Napo Tribe Member

Trophy Points:
    36
    boh...è una cosa che ho studiato in fisica poco fa :D

Apparte gli scherzi mi riferivo alla classificazione delle onde elettromagnetiche in base alla lora intensità...le onde radio sono quelle con la minor intensità mentre i raggi gamma con la maggiore e ovviamente i più pericolosi perchè possono attraversare tessuti molli e tessuti rigidi (ossa) del nostro corpo ;)
  20. GiRiNo

GiRiNo Tribe Member

Trophy Points:
    67
    wa nella mia stanza ci sono due computer sempre accesi(tranne quando dormo:D) xbox, modem wifi, portatile wifi, decodersky, cordless, lcd, radiosveglia, cellulare e per ora mai successo niente a parte qualche capello mancante e 1 gamba piu' lunga della altre 2 :D