1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scaricare contenuti region locked dal Live: il trick e' servito

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 8 Gennaio 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Probabilmente molti di voi avranno già saputo che alcuni contenuti pubblicati sul Marketplace del servizio Live sono region locked, ovvero sono disponibili al download per alcuni paesi e preclusi ad altri.
    Tuttavia non c'è voluto molto perchè qualche smanettone ideasse un trick per superare la limitazione rendendo così possibile agli xboxers europei di scaricare demo e trailers pubblicati in esclusiva per USA e Giappone.

    Ecco le istruzioni passo passo tratte da mondoxbox.com per aggirare l'ostacolo:
    1: Creare un nuovo account Microsoft Passport (tramite questo sito ), e quando vi verrà chiesta la nazionalità dovrete inserire quella del paese di cui volete vedere i contenuti. Dovete inoltre fornire un numero telefonico.

    2: Una volta attivato l'account, entrate nella dashboard di Xbox 360 e selezionate "cambia profilo", dopo di che create un nuovo profilo Xbox Live Silver utilizzando i dati dell'account Passport creato ed il numero di telefono fornito.

    3: Et voilà: utilizzando il nuovo account, potrete scaricare i contenuti del paese che avete scelto.
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    l'uovo di colombo...
  3. imported_Actarus

    imported_Actarus Guest

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    we ma io sono andato su questa pagina....ma il numero di telefono non te lo chiede, epoi il codice postale di TOKYO!!!
    MHA...............
  4. ilviso

    ilviso Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2005
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Santa Croce sull'Arno
    Ho provato e funzionano entrambi i nuovi profili, sia USA che Japan.
    Il numero di telefono te lo chiede la 360 quando crei un nuovo account.
    Quando si crea sulla 360 l'account giapponese come nome della città inserite pure due ideogrammi a caso, idem per l'indirizzo.
    Con l'account USA si trovano dei contenuti che in Italia non sono scaricabili: un po' di interviste con i creatori di Call of Duty 2, idem con quelli di Quake 4, un paio di video musicali (dipende dai gusti ma e me fanno pena!) e un po' di trailer cinematografici. Nello specifico Mission Impossible III, X-Men III, Pulse (un horror japponese), Aeon Fluid (con Charlize Teron, sbav sbav...), Glory Road. Nel Japan si trovano due trailer di Ridge Racer 6, Wrestle Kingdom (il catch giapponese con Tiger Mask e soci), Dynasty Warrior 4 e un gioco orrido dal titolo EveryParty, e un trailer di pochi secondi del nuovo Final Fantasy.
    Questo è quanto ho trovato.

    Nello specifico ho fatto così:
    Vai su http://www.passport.com/. Accertati di non essere già loggato con qualche altro nome, e clicca su "Registrati" nella colonna di sinistra. Seleziona "NO, desidero registrarmi con un indirizzo di posta elettronica MSN Hotmail gratuito". Ora, dove ti chiede il paese di provenienza seleziona Stati Uniti. Scegli un nome indirizzo di posta elettronica (io ho scelto ilviso_us giusto per ricordarmi). Riempi tutti gli altri campi utilizzando questi dati e registrati.

    Stati Uniti
    Codice Postale: 10012
    Stato: New York
    Città: New York City
    Indirizzo: 5th Street
    Numero Telefonico: 1-866-530-1234

    Giappone
    Codice Postale: 150-2345
    Provincia: Tokyo-to
    Città: Tokio (quando crei l’account nella Xbox scrivi qualche ideogramma a caso)
    Indirizzo: come per la città
    Numero Telefonico: 3201-3331

    Accedi a www.hotmail.com per attivare il tuo nuovo account.
    E la parte internet è conclusa.

    Ora vai sulla 360 e crea un nuovo account. Il nome dell’account crealo in modo tale che ti ricordi per quale regione lo hai creato.
    Quando ti chiederà le informazioni relative al tuo indirizzo utilizza quelle di prima.

    Ripeti tutto per avere un account giapponese e hai finito e puoi scaricare allegramente.
  5. imported_Actarus

    imported_Actarus Guest

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ok funziona.....speriamo che i futuro ci sia di piu'......
  6. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma elencate i contenuti region locked ? giusto per capire se ne vale la pena di fare sto bordello o meno... :D
  7. ilviso

    ilviso Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2005
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Santa Croce sull'Arno
    Bastava leggere qualche rigo prima...
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Mitico catch ;)
  9. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aeon Flux c'è scaricabile tranquillamente... e io ho usato solo un account di hotmail.com .... vuol dire che sto scaricando le demo degli USA? non mi ricordo come è impostato sto account, è vecchio eoni.....
  10. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mh curioso, ho provato a modificare le impostazioni personali da msn.com del mio account, ho messo nazionalità japponese, ho disconnesso il profilo dalla xbox e poi riconnesso.. ma non posso comunque scaricare la roba jappo... quindi...quando controllerà quella cosa per decidere cosa posso scaricare e cosa no? solo quando viene aggiunto un nuovo account.... che palle... era molto piu comodo cosi' :D

    Bah, palle palle...
  11. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi quando fate l'utente USA,GIAPPO e CRUCCO vi da' anche 1 mese di GOLD
    gratis.
    Quindi volendo potete avere 3 mesi gold GRATIS.
    non fateli tutti insieme quindi usate questa opportunita' diligentemente
    ogni mese che vi scade il gold e avrete 4 mesi di gold gratis.

    Ripeto per chi e' un po distratto.
    1)Usate il gold gratis 1 mese italiano.
    2)Quando e' scaduto fate quello usa
    3)Quando e' scaduto quello usa fate il giappo
    4)Quando e' scaduto il giappo fate il crucco.
    La dashboard rimane comunque in italiano,cambiano soltanto i contenuti
    scaricabili dal live,ma cmq per scaricarli potete tornare con quello
    italiano in qualasiasi momento.

    ciauuuuu complimenti per il sito e un saluto a riccardo se ci sta ancora!